Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Amma Malandrine    06/12/2007    2 recensioni
"non sono stato io": la frase più usata nel vasto repertorio dei malandrini. In quale contesto la useranno? Riuscirà Sirius a vincere la scommessa? E Lily darà una possibilità al povero James?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! siamo Ale e Miky alle prese con la nostra prima ficcy, speriamo vi piaccia e di ricevere tanti commentucci, anche negativi! Vi avvisiamo che i primi due capitoli sono abbastanza noiosi ma servono da introduzione, dal terzo in poi ne vedrete delle belle! seguiteci please e grazie dell'attenzione.

CAP I: LA SFIDA

L"Potter!!! sono stanca delle tue idiozie!!! me ne vado!!" J"Andiamo Evans.." L"No!! non cambierò idea!! sei solo un ragazzino pieno di se!" J"Ma.." L"Niente ma! stasera sei in punizione e se non vuoi che ti spedisca a calci dalla Mc Grannit vedi di pulire quei vasi senza fare troppo casino!! Questo è tutto Potter, non voglio ripetermi!"

Ecco la fine della classica ed amorevole conversazione pomeridiana che avviene ormai da 5 anni tra Lily Evans e James Potter. Ormai abituati a queste sfuriate molti studenti fanno semplicemente finta di non accorgersene ma oggi gli alunni che affollano il corridoio hanno ben deciso di rompere la monotonia del cambio ora assistendo a quella divertente scena fino all'ultima frase:"non voglio ripetermi!" che ha visto la Evans girarsi di scatto e allontanarsi con sguardo altezzoso. Gli spettatori guardano James incuriositi chiedendosi quale sarà la sua prossima reazione e prevedibilmente Potter rivolge un sorriso ammiccante a delle ragazze del terzo anno e grida sorridendo malamente: "che volete farci? E' pazza di me!!" tutti scoppiano in una grande risata e tornano alle loro occupazioni quotidiane mentre James si dirige a passo spedito verso il dormitorio di Grifondoro, seguito dai fedeli malandrini che sono già preparati mentalmente a sorbirsi la vera tragi-comica reazione dell'amico. Entrano nella sala comune e senza dire una parola salgono nella loro stanza e si chiudono la porta alle spalle e dopo un'occhiata collettiva.. S"eccolo che esplode.."

J"No ma dico qual'è il suo problema?!?!? Eh?? le chiede di uscire il ragazzo più sexy della scuola.."

S"Su questo ci sarebbe da discutere.."

Ramoso incenerisce Sirius con lo sguardo

. J"Chiudi quella boccaccia!! dicevo.. perchè non vuole uscire con me? sono forse brutto??"

E dicendo così un alquanto sconvolto James Potter comincia a parlare a raffica, mani fra i capelli, interrompendo il suo terribile monologo giusto per qualche boccata d'aria. I malandrini. abituati alla scenata Post-Traumatica-Evans ormai nemmeno lo ascoltano più.

R"James, cambiati e vai in sala trofei prima che la Mc Grannit ti uccida di morte lenta e dolorosa.."

James esce dalla stanza dopo essersi cambiato ed è pronto ad affrontare quella che si prospetta essere una lunga serata all'insegna della noia. Lunastorta da bravo prefetto esce per pattugliare i corridoi e così Sirius e Peter, rimasti soli. discutono dell'insopportabile situazione.

S"prima o poi Ramoso riuscirà a farla cedere... non dimentichiamoci che è un malandrino!! ma se continua così è più un poi che un prima.."

P"macchè! Lily non cederà mai, lo odia!!"

S"cederà vedrai!"

P"no, non lo farà!"

S"allora scommettiamo!! 20 galeoni e i compiti di pozioni per tutto l'anno!!"

P"Ci sto! Lily e James non staranno mai insieme!"

S"preparati a perdere, amico!"

con sguardo eloquente e una stretta di mano i due si allontanano; Felpato per uno dei suoi piccanti appuntamenti e Peter dal canto suo si dedica a ciò che gli riesce meglio: mangiare.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amma Malandrine