Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Raven Callen    21/05/2013    4 recensioni
Scoppio a piangere, affondando la faccia nel mio cuscino.
Eh si, io sto piangendo.
Chi l’avrebbe mai detto?
Io, la vanitosa, egoista, arrogante, superba Elisabeth Delmas, sono capace di piangere.
[..]
A volte basta provare a vedere le cose da un'ottica diversa..
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Pov Sissy

 




Sono nervosa. Esageratamente nervosa.
Dopotutto… è solo un concerto, no? Non saremo neanche soli.
Mica mi deve chiedere in sposa, ecco!
Oddio, se mi metto a pensare a questa prospettiva potrei seriamente svenire.
Però…
 
Però è da tanto tempo che sognavo questo appuntamento.
Che sognavo le attenzioni di Ulrich.
Adesso il mio desiderio si sta avverando, non riesco quasi a crederci.
 

Alzo lo sguardo verso il cielo: il sole sta tramontando e l’aria si sta gradualmente rinfrescando.
Un venticello gentile dona sollievo alle mie guance bollenti.

 C’è un’atmosfera quasi magica: mi ricorda di quando, da bambina, mio padre mi raccontava le favole prima di dormire.
La mia favola preferita era quella di Cenerentola, anche se mia cugina Brinja mi prendeva in giro sostenendo che – più che alla protagonista.- assomigliavo ad Anastasia, la sorellastra.
Mi arrabbiavo sempre moltissimo quando faceva così. Era odiosa, ecco!
Non è cambiata molto, da allora.
Ma adesso l’indiscussa Cenerentola sono io.
 

 
Torno a passeggiare per il giardinetto della Kadic, aspettando il principe Ulrich.
Strano, di solito i principi sono sempre in anticipo…
 
 
 

- Oh andiamo, Ulrich! Non puoi essere serio.-

 
Mi gelo sul posto.
Questa voce… Io la conosco…
 
 

- Ti sembra che stia scherzando?-

 
 
Mi avvicino al capanno degli attrezzi – come ci sono finita, vicino al capanno?- cercando di non far rumore.
 
 

- Non ci credo. Tu… devi essere impazzito!-

 
 
Mi acquatto piano sotto la finestra rotta del lato nord e mi alzo in punta di piedi per riuscire a vedere le due figure che – all’interno. – stanno discutendo.
 
 

- Può anche darsi. Ma questo non è un tuo problema.-

 
 
Appoggiato ad uno scaffale sta Ulrich, vestito in modo sobrio e sportivo, come al solito.
È solo un pochino più elegante, con quella giacchetta verde oliva.
Anche così è bellissimo…
 
 

- Ma certo che è un mio problema!-

 
 
Al centro della stanza, con le braccia incrociate al petto, c’è quel sedano di Yumi che, per una volta, non è vestita come un impresario delle pompe funebri.
Che poi non so cosa cambi, dal nero al viola scuro.
Stringo i pugni: cosa ci fa lei con Ulrich?!
 
 

- No, io non credo proprio.-
- Sissy ti sta ricattando di nuovo, vero? - insinua, quella stangona.

 
 
Ma come si permette?!
 
 

- Ricattarmi? No, nessun ricatto. Mi ha semplicemente invitato ed io ho accettato. Di mia spontanea volontà.-

 
 
Il mio Ulrich è perfettamente tranquillo e mi sta difendendo!
 
 

- Accidenti, ma si può sapere cosa ti succede?- inveisce la giapponese, afferrandolo per una spalla.

 
 
Mi mordo la lingua per impedirmi di uscire dal mio nascondiglio e prenderla a sberle.
Levagli. Le. Mani. Di. Dosso.
 
 

- Adesso smettila, Yumi. Non comportarti come una bambina capricciosa.-

 
 
La faccia del sedano che diventa scarlatta è uno spettacolo impagabile!
Il suo viso chiaro ha assunto una colorazione rosso-violacea.
Chissà che colpo per lei essere rimproverata così.
Se lo merita, quell’antipatica.
 
 

- Io non sono capricciosa! Mi preoccupo solo per la squadra.-
- Ma di che stai parlando?-
- E’ un rischio passare tutto questo tempo con lei. E se scoprisse il nostro segreto? Ci ha già intralciato in passato e Xana potrebbe approfittarne.-

 
 
Xana? Segreto? In passato?
Ma di cosa sta parlando? Non capisco…
 
 

- Xana non attacca da settimane, ormai. E poi non vedo che male possa fare uscire con lei.-
- Ah, fantastico, adesso la difendi pure. E poi? La farai entrare nei Lyoko Warriors come membro onorario? Già la vedo mentre sconfigge Xana con la piastra per capelli!-

 
 
Ok, non ci sto capendo più niente.
Chi sono questi Lyoko Warriors? E chi diamine è Xana?
Per me quella stangona è impazzita, magari sbattendo la testa da qualche parte.
 
 

- Perché non ammetti, molto semplicemente, di essere gelosa invece di trovare le scuse più assurde?- insinua il tedesco.
- Gelosa? Io? E di cosa? Io sono felice con William.-

 
 
Vedere Ulrich perdere un po’ di colore fa male.
Vederlo ferito ferisce anche me. Forse anche di più.
E nonostante tutto non posso fare a meno di capire come si sente. Perchè è come mi sentivo io quando lui mi offendeva.
 
 

- E allora che ti importa se esco con Sissy?-
- Te l’ho detto, lei è un pericolo per noi. E poi sei tu quello che vuole farmi ingelosire. -
- Io? -

 
 
Lui?
 
 

- Che altro motivo avresti per uscire con Sissy?-

 
 
 


 
 

Crack.

 
 
No, non ho calpestato nessun ramo. Non ho fatto nessun tipo di rumore.
Penso che sia stato il mio cuore, nell’infrangersi…
 
 

- Non so di cosa tu stia parlando.-

 
 
Ci ha messo un secondo di troppo, a rispondere…
 
All’improvviso non sento più né Ulrich ne Yumi.
Mi sono accucciata a terra, la schiena contro la parete lercia del capanno.
Non mi importa di sporcarmi i vestiti, forse per la prima volta nella mia vita.
Non mi importa di essere scoperta.
Non mi importa più di niente.
 
Nascondo il viso tra le ginocchia e smetto anche di pensare.
 
 

All the things she said[ All the things she said ] running into my head[ Running into my head.. Running into my head ]
 
All the things she said[ All the things she said ] running into my head[ Running into my head.. Running into my head ]

 
 
 
Non so da quanto sono qui. Da un po’, penso.
Non sento più le voci proveniente dall’interno, probabilmente se ne sono andati.
Le uniche parole che sento sono quelle di Yumi, non mi danno tregua.
 
 

“- Che altro motivo avresti per uscire con Sissy?-“

 
 
La detesto! La detesto, quell’odiosa!
Ha rovinato tutto.
E… ha anche ragione…
Che altro motivo dovrebbe avere Ulrich per uscire con me?
Non… non mi ha mai sopportata, ecco…
Sono stata davvero una stupida.
Come ho potuto pensare di piacergli veramente?
 

It’s not enought!

 
 
Non sono abbastanza per lui…
 
 





Angolo del Corvo:


Lo so che volete uccidermi. 
Lo so che il mio ritardo è tremendo.
Lo so. 
Mi scuso umilmente con tutti.

E' un miracolo che sia riuscita a pubblicare, contando che questa è una settimana infernale.
(Perchè i professori devono ridursi alle ultime settimane per interrogare?!)
Però non potevo procrastinare fino a Giugno. Eh no.
Vorrei potervi dire che vi ripago dell'attesa con questo capitolo ma non posso, perchè questo capitolo è tremendo, praticamente un'ode alla depressione.

Il verso della canzone (in neretto a destra) è preso da All the things she said delle T.a.T.u. 
Mi piacciono molto le loro canzoni, anche se sono un po' cupe.
Qua il senso della canzone è completamente stravolto: diciamo che l'ho un po' ri-interpretato.
Ma mi pareva che quel versetto ci stesse proprio bene.
Poi ditemi voi che ne pensate.
A presto (spero. n.n'')

Rae
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Raven Callen