Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bellatrix_Black    09/09/2004    15 recensioni
Il diario di Tom durante i suoi anni ad Hogwarts.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Diario di uno studente modello

Diario di uno studente modello

Memorie di Tom Orvoloson Riddle ai tempi della scuola

Alla scoperta della Camera dei Segreti

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

16 Maggio

Caro Diario,

Quella sanguisuga di Christina Prewett continua a perseguitarmi, non la sopporto! Che darei per pietrificarla! Comunque oggi mi è capitato nelle mani un libro che parlava della Camera dei Segreti. Naturalmente avevo già letto di essa nella Storia di Hogwarts, ma il contenuto delle informazioni era ristretto. Ho scoperto che la Camera può essere aperta solo dall’Erede di Serpeverde, che è un Rettilofono, ovvero, che può parlare coi serpenti. Al che, mi si è accesa una lampadina: l’ Erede di Serpeverde sono io! Eh, già! Quando ero all’orfanotrofio, un paio d’anni fa, mi scontrai con una vipera e riuscii a comunicare con lei. La Camera dei Segreti è la tana di un mostro che ha il compito di levare da mezzo tutti i mezzosangue che frequentano Hogwarts e di far rimanere nella scuola solo i figli di famiglia purosangue. Sono deciso a trovare quella Camera, tanto sono solo al quinto anno, ho tutto il tempo che mi serve.

28 Maggio

Caro Diario,

Christina Prewett è una rompiscatole ufficiale!!!! Ma ho cose più importanti da annotare. Allora, ci ho riflettuto, sulla Camera, e sono andato in biblioteca a fare una ricerca, e ho una mezza idea di chi potrebbe essere il mostro: è un basilisco! Si, perché ho pensato che se ci devono essere attentati ai figli di babbani, devono essere veloci, quindi una manticora, una chimera, o un’acromantula sono da scartare, mentre il basilisco uccide con lo sguardo; poi ho pensato anche che se il nobile, venerabile, ingegnoso Salazar Serpeverde ha messo quel mostro nella Camera deve avere la capacità di vivere a lungo e il basilisco può vivere oltre i novecento anni…e poi il basilisco è un rettile, no? Perciò i Rettilofoni lo possono controllare! Ora devo solo trovare la Camera!

17 Giugno

Caro Diario,

IO ODIO CHRISTINA PREWETT!!!!!!! Oggi mi è saltata addosso e non mi si scollava piùùùùùùù!!!!!!! Allora, parliamo della Camera, be’ tutti i presidi di Hogwarts hanno fatto perquisire il Castello per scovarla e nessuno l’ha mai trovata. Perciò ci dovrò pensare un po’ su nelle vacanze (sigh! E le chiamano vacanze stare in un orfanotrofio! Sigh!)

29 Settembre

Caro Diario,

NON CI CREDOOOOO!!!!!!!! CHRISTINA PREWETT MI STÁ ANCORA DIETROOOOO!!!!!!!!!!!!! BUHUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!! SE NON FOSSE PER LA CAMERA ED IL DESIDERIO DI DIVENTARE IL PIÚ GRANDE MAGO DEL MONDO, MI SUICIDEREI!!!!!!!! Comunque, mi sono cambiato nome, ho fatto l’anagramma del mio nome ed è uscito questo: SON IO LORD VOLDEMORT. Bello, vero? Lord Voldemort…gli amici stretti adesso mi chiameranno così, sì, sono stufo di portare quello stupido nome da babbano che mi hanno affibbiato i miei genitori (o meglio, che mi ha affibbiato mia madre sul punto di raggiungere l’aldilà), bleah! Tom come mio padre (brutto babbano che non sei altro! Come ti sei permesso di scaricarmi all’orfanotrofio, quando hai scoperto che mia madre era una strega! Ah, ma uno di questi giorni te la farò pagare!) e Orvoloson come mio nonno… be’ se non altro Orvoloson è un nome da mago, e per di più di un discendente del grande, magnifico, venerabile, nobile, scaltro, ingegnoso, ricco, superiore Salazar Serpeverde, ma nonostante questo voglio un nome tutto mio.

31 Ottobre

Caro Diario,

AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!! CHRISTINA PREWETT MI PERSEGUITA PIÚ DI PRIMAAA!!!!!!!!!! MA CHE HO FATTO DI MALE PER MERITARMI QUESTO????!!! Ma parliamo di cose serie…Allora, ho pensato “ma come farà un basilisco millenario ad andare libero per la scuola con tutti gli studenti e i professori nei corridoi?”, allora mi sono detto “Be’ nell’impianto idraulico non ci sono i prof che sorvegliano…” ed ecco qui che ho capito dove si potrebbe trovare: in uno dei bagni! Ho già controllato i bagni dei maschi e quello dei Prefetti maschi, ma non ho trovato niente…Ora mi manca quello dei Caposcuola…devo solo riuscire a scroccare la parola d’ordine….

7 Novembre

Caro Diario,

NON CE LA FACCIO PIÚ!!!!!!!! ADESSO CHE SGUINZAGLIO IL BASILISCO LA PRIMA VITTIMA SARÁ CHRISTINA PREWETT!!!!!!!!! Comunque nel bagno dei Caposcuola non c’è un bel niente… l’ho girato in lungo e in largo…aspetta, aspetta… e se l’accesso della Camera si trova in uno dei bagni delle ragazze? Sì!!!!!!!!!!! Cercherò di farmi un diversivo e entrerò…

21 novembre

Caro Diario,

Almeno Cristina Prewett è servita a qualcosa… mi ha dato la parola d’ordine del bagno delle Prefetto e delle Caposcuola… MA LA ODIO COMUNQUEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però mi rammarico di dover dire che non la posso uccidere col basilisco perché con quello devo solo far fuori i mezzosangue, e lei è una purosangue d. o. c. … ma devo essere fedele allo scopo del nobile, eccezionale, egregio, brillante, abbiente, colto, acuto, evoluto Salazar Serpeverde… devo togliere dalla circolazione solo i mezzosangue… be’ pazienza…

27 Novembre

Caro Diario,

NON VOGLIO PIÚ VEDERE CHRISTINA PREWETT!!!! LA ODIO!!!! Comunque ci sono buone notizie: ho trovato l’ingresso della Camera dei Segreti! È in un gabinetto nel bagno delle ragazze!!! L’ho aperta ed ho fraternizzato subito col basilisco!!!!!!!!! EVVIVA SALAZAR SERPEVERDE!!!!!!!!!

17 Dicembre

Caro Diario,

Anche se Christina Prewett mi stà addosso come un parassita, niente potrà rovinarmi l’umore oggi! Ho compiuto il mio primo attentato! Però non ho ucciso nessuno… il mezzosangue che il mio basilisco ha colpito l’ha guardato indirettamente e quindi è stato solo pietrificato. Però la prossima volta andrà meglio!

25 Dicembre

Caro Diario,

UFFAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NEMMENO A NATALE MI LASCIA IN PACE, CHRISTINA PREWETT!!!!!! NON LA SOPPORTO!!!!! Quella piccola sanguisuga invece di passare le vacanze di Natale con i suoi, è rimasta a scuola per torturarmi!!!!! Menomale che è del Corvonero! Così non la devo vedere quando sono in Sala Comune! Se no mi starebbe incollata peggio del muco di vermicoli! Ma voglio sapere che cosa ho fatto di male per meritarmi questa sciagura!

27 Gennaio

Caro Diario,

QUELLA DEFICIENTE DI CHRISTINA PREWETT L’HA FATTA VERAMENTE GROSSA! È ANDATA A RACCINTARE A TUTTI CHE IO E LEI CI SIAMO MESSI INSIEME! MA È UNA BUGIA BELLA E GROSSA! ADESSO COME FARÒ A DIRE A TUTTI LA VERITÁ??!! UFFA!!!!!!!!!!!!!! Va be’ almeno ho fatto un altro attentato… ho colpito una mezzosangue che passava dalle parti del secondo piano… però purtroppo ha visto il basilisco attraverso la finestra e quindi è stata solo pietrificata…devo scegliere dei posti con meno finestre…

26 Febbraio

Caro Diario,

Per fortuna sono riuscito a dire a tutti la verità su di me e la Prewett… Comunque Silente, il prof di Trasfigurazione, sta cominciando ad avere sospetti su queste pietrificazioni… è meglio se sto attento…

21 Marzo

Caro Diario,

Christina Prewett non si smentisce mai… mi sta sempre incollata…comunque OGGI È UN GIORNO MOLTO IMPORTANTE: ho fatto la mia prima morte! Era una del Grifondoro… Sembra che si chiamasse Mirtilla….

25 Aprile

Caro Diario,

Come tutti gli anni ho chiesto al preside Dippett di poter restare a Hogwarts per le vacanze estive… e lui ha detto “che per me si poteva fare anche un’eccezione, visto che sono uno studente modello, un Prefetto ecc…però dati questi attentati, se non spunta fuori il colpevole e si espelle, la scuola potrebbe venire anche chiusa e…” e insomma io dovevo passare gli ultimi anni della mia vita da minorenne chiuso dentro un’orfanotrofio. Quindi mi sono detto che dovevo fare qualcosa: ho chiuso la Camera e ho fatto espellere un certo Rubeus Hagrid del terzo anno con la scusa che allevava un’acromantula in una credenza delle cucine; questo fatto dell’acromantula era vero, perché è stata trovata. Ovviamente Silente aveva capito subito che l’autore degli attentati ero io, ma non poteva difendere quel sempliciotto di Hagrid, mentre dall’altra parte c’ero io, lo studente più brillante di Hogwarts, nonché Prefetto e che avevo anche testimoniato la presenza dell’acromantula. Però nella mia carriera scolastica non potrò più aprire la Camera perché poi sarei fregato, Silente mi accuserà e mi rovinerò il futuro. Quindi incanterò questo diario in modo da conservare il ricordo della Camera per sempre e trasmetterlo ad un’altra persona, in modo da concludere la grande opera del nobile, magnifico, scaltro, brillante, acuto, colto, evoluto, egregio, abbiente ed eccezionale SALAZAR SERPEVERDE!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Note:

Tom Riddle e la sua famiglia verranno uccisi da Voldemort quando avrà 19 anni.

La maggior parte della famiglia Prewett, dopo circa vent’anni verrà sterminata da Voldemort ed i suoi mangiamorte.

Il cognome di Molly Weasley nubile è Prewett (per tutti i dubbi, visitate www.jkrowling.com) e la figlia Ginevra sarà vittima del diario di Voldemort e aprirà la Camera dei Segreti.

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellatrix_Black