Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Chibi_saru    09/12/2007    1 recensioni
Raccolta di 100 fic (si, proprio 100) sulla coppia SanzoxGoku attraverso 100 prompt predefiniti. [Storia HomoxHomo][Dal 6° captolo in poi capitoli Inediti]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il colore della mattina

Sanzo evitava di guardarli, semplicemente, non c’era motivo di rimanere ad osservare quella patetica scenetta; che i suoi compagni di viaggio fossero stupidi già lo sapeva... nulla di nuovo.

«Forza, vai con la prossima Hakkai!» disse allegramente il rosso mentre, Goku, tentava di pronunciare qualche frase di senso compiuto ingozzandosi di biscotti.

«Iffi… ffa nnai!» disse tra un boccone e l’altro e Hakkai sorrise ad entrambi divertito, con quello stupido giornale in mano.

«Sì, sì… allora… Domanda numero 16: Quale colore esprime meglio il vostro stato d’animo?» chiese, leggendo l’ennesima domanda di quello stupidissimo test.

Gojio sogghignò «Rosso passione, ovviamente!» disse e Hakkai segnò con una crocetta il colore accondiscendente; “ovviamente” mormorò prima di passare a guardare il moretto.

Goku, entusiasta, rispose «Giallo!» - Sanzo aveva avuto l’impressione che, il moccioso, avesse guardato verso di lui - e Hakkai sorridendo segnò anche quel colore.

I suoi compagni di viaggio erano stupidi – oh, interessante quest’articolo…- non c’era nulla di strano in quello, eppure il silenzio che era sceso sulla camera l’allertò immediatamente.

Non ebbe il coraggio di abbassare il giornale e, comunque, sapeva già che vi avrebbe trovato tre paia di occhi che lo guardavano.

Cosa si aspettavano? Che lui – Genjo Sanzo Hoshi, non un lui qualunque – facesse uno stupido test sui colori? Illusi. Tornò a quell’articolo interessante – interessantissimo – e non pensò più ai suoi, ora, silenziosi compagni.

Oh, altre morti in stupide città. Il prezzo della nicotina. OH! Un articolo su altri demoni che si acquattavano silenziosi nell’ombra prima di sferrare il loro attacco

«Cosa diamine volete?» sbottò finalmente, abbassando irritato il giornale.

I tre continuarono a guardarlo fino a che, Goku, non prese la parola: «Con che colore ti rappresenti ora?» chiese serio e, Sanzo, lo colpì con l’harisen senza esitazioni.

Gojio trattenne una risata sotto i baffi e Hakkai snocciolò il suo solito sorriso prima di borbottare un “nero” e segnare la casella. Sanzo fulminò a entrambi e poi si rivolse direttamente ad Hakkai.

«Non ho alcuna intenzione di prendere parte a questo stupido test!» disse risoluto e si, di umore nero.

«Oh avanti, è una cosa divertente… immagino quante cose nuove ci saranno scritte in quel giornale…» disse Gojio incrociando le braccia e Goku apparve dal nulla accanto a lui.

«Sì, sì! E poi non vuoi scoprire che colore sei?» disse entusiasta e Sanzo alzò gli occhi al cielo sibilando un “No” velenoso.

«Oh, avanti, solo uno Sanzo, ok?» disse pacato Hakkai e Sanzo lo fulminò appena cominciò a leggere.

«Domanda numero 17: Qual è, per te, il colore che meglio rappresenta la mattina?» lesse Hakkai dal foglio e Gojio e Goku risposero immediatamente.

«Azzurro, come il cielo che preannuncia una nuova giornata di caccia!» disse Gojio ammiccando.

«Giallo! Come il sole!» disse Goku – Sanzo stavolta ne era sicuro: l’aveva irrimediabilmente guardato! – «e poi come i cereali… La colazione fa sempre pensare alla mattina!» continuò felice delle sue deduzioni e Sanzo sentì, di nuovo, quell’insopportabile silenzio riempire la sala.

Oh, i demoni avevano attaccato un villaggio a nord – scorse sul giornale – avevano attaccato di mattina un gruppo di ragazzi che si godevano il loro viaggio e…

Sbuffò, dannato giornale!

«Marrone… contenti?» disse a mezza bocca, tornando a leggere. I suoi compagni, però, non erano solo stupidi, erano anche molto stupidi.

«Il… m…marrone?»disse incredulo Gojio mentre Hakkai sorrideva un poco.

Dannato super intelligente Hakkai!

«Tsk, si Kappa… Mar-ro-ne è un colore…» rispose esasperato e Gojio, come previsto, si scaldò quasi subito.

«SO cosa è il marrone!» cominciò indispettito « ma cosa c’entra il marrone con il mattino?»

«Si, non lo capisco nemmeno io…» gli diede man forte il più piccolo dei quattro e Sanzo si voltò a guardarlo.

Esaminando i suoi capelli nocciola decise di non svelare a nessuno cosa fosse il marrone della sua mattina ma che magari, l’indomani mattina, avrebbe guardato un po’ di più i capelli marroni di Goku sparsi sul cuscino.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Chibi_saru