Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyrai    25/05/2013    1 recensioni
Piccola storiella per il compleanno di una mia amica...
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
-Siamo arrivati!- disse premendo uno dei bottoni sulla parete.
Entrano di corsa, affamate e spalancarono la porta di casa.
-Vogliamo la tortaaaaa!- dissero insieme entrando nell'appartamento.
_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon compleanno, amica mia~

 
-Uff.. Possibile che quelle due siano sempre in ritardo?-

Una ragazza dallo sguardo spazientito, continuava ad osservare l'orologio sul polso camminando ripetutamente avanti e indietro per la piazza principale della città.

Era una giornata abbastanza calda, nonostante le nuvole abbondassero in cielo.

-Che si siano davvero perse? Pensavo scherzassero mentre messaggiavamo su skype!- pensò, iniziando a cambiare espressione in una sempre più preoccupata.

Indossava una leggera canottiera verde smeraldo e dei jeans attillati fino alle caviglie.

Qualcuno le toccò leggermente la spalla, attirando la sua curiosità.

-Marti, sei davvero tu?- chiese una ragazza mora, poco più bassa di lei.

-Già, mi chiamo Martina. Tu invece sei?- chiese distrattamente, osservando le persone che camminavano intorno a lei.

-Ma come non mi hai riconosciuto? Sono Giada!- rispose questa sorridendo.

Quella era la prima volta che si incontravano nella realtà, come poteva saperlo?

Si girò sorridente.

-Non ci credo.. Sei davvero tu Kira?- disse incredula, osservandola meglio.

Aveva dei lunghi capelli castano scuro, interrotti qua e là da qualche ciocca bionda, in viso portava occhiali da vista dalla montatura nera e rossa.

-Allora per educazione è meglio che mi presenti. Io sono Marti, piacere di conoscerti.-

La prima ragazza porse la mano in sua direzione.

-E io Giada!- Rispose lei, stringendola.

-Bene, ora dobbiamo pensare al problema maggiore...- disse Martina guardandosi intorno, mentre la sua espressione tornava preoccupata.

-Già.- confermò l'amica sospirando e tirandosi con la mano una leggera pacca in fronte.

-Dove sarà Kao?- dissero all'unisono.

-La solita ritardataria.- iniziò per prima Marti incrociando le braccia.

-Secondo me si è semplicemente persa..- continuò Giada.

Si sedettero entrambe su un gradino vicino all'entrata della metropolitana.

-Bene, bene.. Vedo che avete come al solito una grande considerazione delle capacità della sottoscritta.-

Una voce femminile, apparentemente offesa, le fece irrigidire.

-Ehm... Non dirmi che..- iniziò a confabulare Martina, sorridendo nervosamente.

-Elisa?- continuò l'altra voltando lo sguardo.

Davanti a loro si era presentata una ragazza alta, i capelli castani e una magliettina azzurra quasi trasparente che lasciava intravvedere la
canottiera blu notte, il viso era coperto da un paio di occhiali da sole.

Questa iniziò a ridere.

-Perdonatemi! Questa volta vi giuro che sono arrivata in tempo, ma poi passeggiando ho visto una gelateria e non sono riuscita a trattenermi.-
confessò imbarazzata, tirandosi su gli occhiali.

-Sempre la solita.- disse Giada scuotendo la testa.

-Va bene, direi di iniziare a fare un giro. Ho fatto un viaggio in treno tremendo e non sento più le gambe.- propose la maggiore sorridendo.

-Dove?- chiese allora Marti, curiosa.

-Hei, non eri tu quella che abitava da queste parti? Come posso saperlo io?- rispose immediatamente Elisa.

-Ah, giusto..- continuò Azu, guardandosi in giro. -Per prima cosa direi di andare da quella parte. Oggi i negozi sono aperti.-

-Okay!- risposero all'unisono le altre.

Il centro città era davvero enorme e pieno di gente indaffarata.

Erano quasi le quattro del pomeriggio ed il sole iniziava a scottare.

-Azu che regalo vorresti per il tuo compleanno?- chiese Elisa con aria assorta nei suoi pensieri.

- Niente.- rispose lei.

-Eli non dirmi che non le hai ancora comprato un regalo!- disse allora Giada osservandola.

-Già. Ti piacciono i cappelli?- domandò allora la mora.

-E questa che domanda è?- continuò Kira continuando a non capire.

-Cosa ne sai? Magari è una maniaca di cappelli e non non lo sapevamo.- spiegò allora Elisa, cercando di rimanere seria.

-Non proprio..- rispose Martina.

-E allora cosa?! Mi stai davvero mettendo in difficoltà!- rispose la mora mettendo il broncio.

-Lo so. Lo so. Sono sadica, non ci posso fare niente.-

-Uffa. Kira dille tu qualcosa.- continuò Elisa, incrociando le braccia.

-Qualcosa.- disse lei sorridendo e facendo un occhiolino rivolto a Martina.

-Come al solito nascono strane coalizioni illecite contro me. Ecco adesso per colpa vostra mi è venuta fame!- protestò allora sorridendo.

-E va bene! Immagino sia arrivata l'ora di tornare a casa a mangiare la torta.- 

Martina osservò l'ora sul display del cellulare e poi iniziò ad incamminarsi nella direzione opposta.

-Tortaaaaa!- urlò Giada felice seguendo l'amica.

-È al cioccolato?- domandò Elisa curiosa.

-Spero di no, almemo fai un po' di dieta.- rispose iniziando a ridere.

- Per qualche ragione sapevo che lo avresti detto.. Mah, sarà il mio sesto senso imbattibile.- continuò la mora.

-Certo, certo..- disse Kira divertita.

Dopo una ventina di minuti arrivarono davanti ad un cancelletto nero in ferro.

-Siamo arrivati!- disse premendo uno dei bottoni sulla parete.

Entrano di corsa, affamate e spalancarono la porta di casa.

-Vogliamo la tortaaaaa!- dissero insieme entrando nell'appartamento.

Elisa iniziò ad osservare la delizia sul tavolino in legno: crema, panna montata e scaglie di cioccolato in cima.

-Kao trattieniti, ti prego.- iniziò per prima Giada, prendendole il braccio.

-A dire il vero non avevo ancora pensato a niente, e comunque sei tu quella che piano piano si sta avvicinando alla torta!- ribadì Elisa ridendo.

-....- Giada non rispose, si limitò a fischiettare facendo finta di niente.

-Bene allora direi che il primo pezzo va a me, visto che sono la festeggiata.- disse Azu prendendo il coltello.

-Certo, certo.. Buon compleanno amica mia!-



Angolino Autrice:
Allora... visto che mia mamma ovviamente non mi ha permesso di venire al tuo compleanno, ti faccio gli auguri qui! ;)
Questo è il mio regalo di compleanno, spero ti sia piaciutoooo!!
Auguri azuuu!
Da Kao~


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Leyrai