Serie TV > Da Vinci's Demons
Segui la storia  |       
Autore: Vane483    25/05/2013    1 recensioni
Firenze 1472, Leonardo DaVinci arriva a Firenze e da li nascerà il mito, la leggenda.
Firenze 2013, Asia Baldi è al secondo anno dell'Accademia delle Belle arti, un progetto su un grande uomo, Leonardo DaVinci.
Per uno scherzo del destino o forse per pura magia le loro realtà si incontreranno e forse tutto questo cambierà la storia che conoscete.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonardo da Vinci, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amori attraverso il tempo-Leonardo Da Vinci'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 L’OROLOGIO INDIETRO MANDERAI
 
Come al solito mi sono addormentata sui libri, guardo l’orologio, sono le tre di notte e forse è ora di andare a letto; chiudo il portatile e sistemo la scrivania, o almeno ci provo, è un disastro, libri e appunti  su Leonardo ovunque, da uno di questi esce un foglio, lo prendo e ci sono scritte formule e una lunga frase al contrario, infondo alla pagine L.DaVinci, oddio no può essere la sua firma,questo foglio non può essere così vecchio, consulto alcune immagini trovate e la firma è identica, santo cielo è la sua, inizio a leggere la frase con l’aiuto dello specchio, è un po’ complicato “FIRENZE, 1472” mamma mia “TU IL MODO TROVERAI, UN ALTRO MONDO VEDRAI, UN ALTRO TEMPO SCORGERAI” cosa vuol dire?Se è davvero lui che ha scritto questa roba stava proprio male, continuo a leggere “L’OROLOGIO INDITRO MANDERAI E PER LO SPAZIO E IL TEMPO VOLERAI” o si stava decisamente male, che cazzo si era fumato prima di scrivere?Guardo le formule, hanno tutti simboli strani, forse è meglio andare a letto, le controllerò domani, mi alzo e prendo un bicchiere d’acqua, sento qualcosa che mi trascina, che cazzo?Il buio.
 
Apro gli occhi, devo essere svenuta o devo aver fatto un sogno strano. Sento freddo sotto di me, devo essere sul pavimento, mi tiro su, un momento, questa non è camera mia, come sono finita in questa stanzetta oscena?Non ricordo di essere uscita ieri sera e perché c’è il sole?E’ già mattina?A pro la porta, gente che cammina in modo frenetico e vestita in modo bizzarro, sto sognando, mi do un pizzicotto, niente sono ancora qui, già qui dove, esco e mi mischio alla folla, io ho ancora i miei vestiti, mi guardo attorno, voglio capire dove sono e cosa sta succedendo.
Camminando arrivo a una piazza, c’è una chiesa con una cupola, è Santa Maria in Fiore, ok, sono a Firenze ma perché tutto questo?Mi guardo ancora intorno, forse c’è una festa e non me lo ricordavo, devo tornare all’Università, devo finire il lavoro su Leonardo, mi volto e sbatto addosso ad un uomo “Mi scusi!” “Non fa niente!” cazzo che gnocco, mi guarda strano, lo guardo bene anche io, è vestito interamente di pelle con una specie di maglietta tutta slacciata, ora capisco i miei vestiti, continua a fissarmi, evidentemente la prende sul serio questa festa “Maestro, Maestro venite!” un ragazzo dei capelli biondi lo trascina via, era proprio bello caspita e aveva due occhi, ti penetravano l’anima. Lo seguo con lo sguardo, lui e il ragazzo si sono avvicinati a un gruppo di uomini, uno dei quali vestito di rosso, mi avvicino un po’ “Vostra Magnificenza…Leonardo DaVinci!” un tonfo l cuore, non ci credo “Certo, l’artista, siete voi che farete la Colombina!” “Esattamente, ma se permettete vorrei mostrarvi alcuni disegni!” un momento, per una festa hanno fatto anche un copione e recitano per strada? “Magari un’altra volta!” gli uomini se ne vanno passandomi vicino, riguardo l’uomo che dovrebbe essere DaVinci, non è possibile, DaVinci non poteva essere così da giovane, uno così non può invecchiare male, sto decisamente sognando, mi do un altro pizzicotto, niente, lui mi sta guardando, cazzo, scappo via, devo andare all’Università.
 
L.DAVINCI POV
 
“Mi scusi!” “Non fa niente!” ehi che bel viso ha questa ragazza, un momento,che vestiti bizzarri e soprattutto ha i pantaloni e di un materiale blu strano, una maglia strana e scarpe altrettanto strane, perché è vestita così? Dove ha trovato questa roba?Anche lei mi fissa, sembra abbia visto chissà cosa, io sono quello vestito normale, però, è davvero carina, occhi color smeraldo e capelli rossi “Maestro, Maestro  venite!” Nico mi trascina via da quegli occhi, mi sarebbe piaciuto disegnarli, devo togliermi questo pensiero, ora devo pensare a contrattare con Lorenzo De Medici “Vostra Magnificenza…Leonardo DaVinci!” mi inchino come farebbe un gentiluomo anche se io non lo sono per niente “Certo, l’artista, siete voi che farete la Colombina!” “Esattamente, ma se permettete vorrei mostrarvi alcuni disegni!” mi ferma con un gesto di mano “Magari un’altra volta!” certo come no, e io ci credo. Se ne va con il suo seguito e la ragazza di prima è li che li guarda poi si volta verso di me e appena mi vede scappa. Perché?Chi è quella strana ragazza?
 
ASIA POV
 
Corro per Firenze, le vie sono cambiate, alcuni edifici non ci sono, che cazzo succede?Eppure non mi sono fatta, non può essere un trip mentale ed è troppo reale per essere un sogno ma cazzo non può essere reale. Arrivo a dove dovrebbe esserci l’Università,  ok c’è, ma è diversa, molto diversa, è piccola, ok come ha fatto a dimezzarsi in una notte?Trovo un vicolo e mi siedo, dove cazzo sono?Cosa sta succedendo?Le lacrime iniziano a scendere, ho paura, una fottutissima paura, chiudo gli occhi con la speranza di addormentarmi e capire che tutto questo è un bizzarro sogno. 


ANGOLO DELL'AUTRICE: Bene bene, Asia ha trovato uno strano foglio e si è trovata in uno strano posto, ha incontrato un uomo bellissimo...cosa sarà veramente successo?Sarà sogno o realtà?
Alla prossima -VANE-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: Vane483