Fanfic su artisti musicali > Union J
Segui la storia  |       
Autore: p e a k y    25/05/2013    7 recensioni
L'ultima confezione di caffè? Sarà mia, ad ogni costo.
[...]
«Pop corn?» glieli allungo accanto.
Josh scuote la testa «No, grazie. Ero venuto per parlarti.» Eh? «Di George.»
Mi blocco per un momento, poi riprendo a sgranocchiare.
«Non è così immaturo come credi, è solo...»
«Un rompi palle.»
Ridacchia sistemandosi i capelli «No! Cioè, a volte. Voglio solo farti capire che magari dovresti cambiare atteggiamento con lui... insomma, ci tiene a te.»
Deglutisco rumorosamente, com'è che di punto in bianco mi sento un senso di colpa?
«E so che anche tu gli vuoi bene.» sento le guance imporporasti appena, meno male che la stanza è buia.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Shelley, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



C o f f e e
scary movie




 





 


    Un rumore mi sveglia, apro gli occhi infastidita.
«Buongiorno.» c'è Josh che mi sorride mentre chiude le tende «Dormi tranquilla, io e Jaymi usciamo un momento.»
Ricambio il sorriso «Okkey.» mi stiracchio «A dopo.» e torno ad abbracciare il cuscino.
Ridacchia ed esce mentre io cado nel sonno con un mezzo sorriso in volto.
 

*  *  *

Un profumo invitante mi cattura dal mondo dei sogni ed apro un occhio.
Una tazza di caffè!
Ma che meraviglia!
In un attimo mi siedo con la schiena contro il muro, a gambe incrociate, e prendo la tazza.
C'è anche la confezione dello zucchero e ne metto tre cucchiaini.
Lo assaggio e sospiro, è buonissimo.
Ne bevo un altro sorso ad occhi chiusi e mi porto all'indietro il ciuffo castano.
Toc toc.
Oh cavolo!
Mi drizzo sulla schiena e corro davanti allo specchio.
«Non sono presentabile.» borbotto pettinandomi i capelli lisci e tremendamente scalati.
«Non sei tanto male.»
Mi volto di colpo con gli occhi sgranati e vedo George appoggiato di spalla alla soglia, sorride.
Inarca un angolo della bocca «Buongiorno.» mi saluta incrociando le braccia al petto.
Sollevo le sopracciglia e sospiro «Anche a te, Shelley.» mi avvicino al letto e tiro su le coperte.
«Puoi anche smetterla di chiamarmi così.»
Alzo lo sguardo trovando viso d'angelo davanti a me con espressione dolce.
Mi impongo di ignorarlo e torno a sistemare il letto, il lenzuolo si impiglia e lo tiro appena.
«Merda.» sussurro.
Prendo il mio personale cuscino a forma di carota e lo sistemo sulla sedia.
Un rumore, quando mi giro c'è George piegato a finire di sistemare il lenzuolo.
«Cosa fai?» domando incredula.
Si rialza abbassandosi i bordi della canotta «Ti aiuto, dopotutto sei la mia coinquilina.» lancia un'occhiata alla tazza contenente ancora del caffè «Hai dormito bene?»
Annuisco «Sì, grazie... Dov'è JJ?»
Fa spallucce immergendo le mani nelle tasche del pigiama «E' uscito a comprare qualcosa.»
Cade il silenzio, lui si guarda attorno e si avvicina alla finestra godendosi la vista.
Non vedendo altro da fare lo seguo ed osservo il parco sottostante.
Ad un certo punto il mio sguardo incontra il suo, riflesso sulla finestra, e ci fissiamo per qualche attimo.
Dopo l'ennesimo secondo lo abbasso ai nostri piedi e, quando lo rialzo, lo faccio guardando il vero George.
Ha gli occhi puntati sul prato, appena socchiusi a causa del sole.
Di colpo sorride e ammicca verso il nulla «Silenzio imbarazzante, mh?» mi guarda con la coda dell'occhio.
Io non riesco a trattenere un sorriso, lo dicevo spesso anche io quando regnava il silenzio.
«Senti...» comincia inclinando il capo in avanti «'Sta sera pensavamo che saremmo potuti andare tutti insieme al multisala.»
«A vedere cosa?» domando interessata.
Scrolla le spalle «Quello che vuoi, penso che ti faranno scegliere.»
Sorrido «C'è una bella love story, sai?»
Si inumidisce le labbra inarcando un sopracciglio «Non oserai?»
«Jaymi credo che sarà d'accordo con me.»
«Sì ma...» George corruga la fronte «Non fai sul serio, vero?»
JJ spunta dalla porta «Non vi state scannando vero?» sorride «Buongiorno Charlie.»
Lo saluto con un cenno della mano «Ciao JJ!»
«Allora 'sta sera cinema!» annuncia «Cosa vorresti vedere?»
Shelley sbuffa «Lei voleva vedere...»
«Scary Movie 5.» lo interrompo.
Lui sorride guardandomi incredulo «Scary Movie?»
«Esatto.»
JJ annuisce «Scary Movie sia!»
Raggiungo la porta a grandi falcate superando George.
« E poi...» sorrido a entrambi «C'è Tyler Posey in una scena.»
George, rimasto nella mia stanza, corruga la fronte «Chi?»
 

*  *  *

 
Jaymi lancia il telefono a Josh «Forza, fammi una foto!» si posiziona accanto al cartellone di "Cattivissimo me 2" e sorride mostrando il pollice alto.
Josh inarca un sopracciglio serio «Cosa? Con quello?»
L'amico solleva appena le sopracciglia «Forza prima che mi si paralizzi la faccia.»
Sbuffando gli fa la foto.
George si avvicina con una porzione maxi di popcorn «Il film inizia tra dieci minuti.»
Jaymi sgrana gli occhi e prende Josh per il polso «Laggiù ci sono altri cartelloni! Voglio una foto con ognuno!»
Io nel frattempo mi avvicino allo schermo posto in alto che mostra i trailer.
Ho gli occhiali dalla montatura nera inforcati per bene: sono miope e senza non vedo nulla!
Sto bevendo una lattina di coca dalla cannuccia mentre mandano il promo del nuovo film di "the Avengers", obbligherò JJ a vederlo con me.
Stanne certo JJ.
Il promo finisce e mi guardo attorno, poco più in là c'è Josh che fa le foto a Jaymi.
Sbuffa e mi scruta con la coda nell'occhio, si accorge che gli sto sorridendo e mi saluta con un cenno.
Ricambio subito, è molto gentile con me.
Nel frattempo JJ guarda l'ora sul cellulare ed una voce mi conquista facendomi sgranare gli occhi.
«Per la terza volta il nostro eroe è tornato...»
Non è possibile!
Mi volto di scatto con la bocca spalancata.
«Robert Downey Junior nel suo nuovo film!»
«Iron man 3!» grido all'unisono con un'altra voce «E' il mio film preferito!»
Mi giro a destra incrociando lo sguardo di George.
Sorride «E' anche il mio film preferito.» indica JJ e gli altri con il pollice «Loro non lo sopportano. Ho paura che ti costringerò a vederlo con me.»
Sollevo le sopracciglia stupita «Oh beh, lascia che te lo dica Shelley: solo se fossi l'ultimo accompagnatore della Terra.»
Ride avvicinandosi «Mi hanno detto di peggio.» si posiziona davanti a me affondando la mano libera nella tasca mentre l'altra regge i pop corn.
E' più alto di più o meno una spanna e lo guardo al disopra degli occhiali mentre bevo ancora un sorso di coca.
«Ho saputo che hai discusso con Josh questo pomeriggio.» dice osservando lo schermo dei trailer «Lavorerai con lui al bar?»
Faccio spallucce arrossendo «Molto probabile.»
Mi scruta e esibisce un sorriso freddo «Puoi dirlo sai?»
Corrugo la fronte mentre le guance si imporporano ancora «Che cosa?»
Abbassa il capo «Che ti piace Josh. Te lo si legge in fronte ogni volta che lo guardi.»
Deglutisco a vuoto «Non è vero.» borbotto.
Mi osserva intensamente, poi inarca un angolo della bocca «Beh, allora...»
Viene interrotto da JJ che gli posa una mano sulla spalla «Dobbiamo entrare!»
Dio JJ, sei il mio salvatore.
Annuisco vigorosamente e cammino in fretta verso Jaymi e Josh «Forza! Prima che cominci!»
 
Rido come un'idiota dai titoli di testa.
Senza Cindy e Brenda non è la stessa cosa ma fa ridere comunque.
Sono seduta tra JJ e Josh mentre George siede accanto a quest'ultimo e Jaymi dalla parte opposta.
Tengo i pop corn sgranocchiandone in ogni momento.
Ad un certo punto avverto un movimento ed il braccio di Josh si sposta, lo sento sfiorarmi la spalla.
Oh cazzo, che faccio?
Faccio cadere in fretta un pop corn e lo schivo prontamente piegandomi in avanti.
Prima di tornare contro il sedile mi volto appena verso George, che ha assistito alla scena, e ammicca come a dire "te l'avevo detto io."
Gli faccio la linguaccia prima di riprendere posto.
 
«Okkey, tutti calmi.» dico camminando per il marciapiede una volta usciti «Chi ha visto Tyler Posey?»
Jaymi alza la mano«Io!»
«Io no!» piagnucolo.
«Eri in bagno in quel momento.» mi informa JJ osservando il cielo oscurato.
Josh si sbatte una mano sulla fronte «Ho lasciato dentro la felpa! Torno subito!»
JJ annuisce «Ti aspettiamo qui.»
«Pss.»
Mmh? Chi è? Mi guardo attorno e non vedo nessuno: boh.
«Pss.»
Mi volto e vedo George che mi fa cenno di seguirlo.
JJ? Guarda il cielo.
Jaymi? Parla al telefono, via libera.
Mi avvicino «Shelley? Non è che per parlarmi devi sembrare uno stura lavandini.»
Ridacchia «Scusa.» torna serio «Allora hai visto?»
«Ma è stato..!»
«Shh!»
Corrugo la fronte e abbasso la voce «E' stato lui a... Provarci.»
Fa spallucce «Questo è vero. Ma a te piace.» sorride «Ammettilo.»
Che faccia tosta! «No, no, no. Smettila con questa storia. Non nego che sia..» sollevo le sopracciglia osservando il vuoto «Altamente figo e scopabile ma...» scuoto la testa «Non mi piace in quel senso.»
Lo guardo arrossendo e lo vedo con gli occhi sgranati mentre le labbra formano una piccola "o" di stupore «Altamente scopabile?»
«Ma hai ascoltato solo quello di ciò che ho detto?» ribatto infastidita.
Si risveglia «No, no. Beh, allora una sera possiamo uscire insieme.»
Cosa?
«Cosa?»
Sorride «Io e te.»
Io e chi?
«No!»
Sospira e si avvicina «Senti, non è per te. E' che c'è una ragazza...» abbassa lo sguardo.
Inarco un sopracciglio cominciando a capire «Vuoi che si ingelosisca?» mi addolcisco, non resisto a queste follie d'amore «Com'è lei?»
Sorride allegramente osservandosi i piedi «E' bella. Davvero tanto: occhi azzurri e dei splendidi capelli biondi...»
Ma fuck, cos'è una barbie?
Lo stoppo con la mano «Ok Shelley, tutto questo è molto bello ma non posso farlo.»
«E' per Josh?» sbotta socchiudendo gli occhi.
Arrossisco di botto «No! Basta!»
«E allora esci con me.»
«No.»
«Sì.»
«No.»
«Ti convincerò Parker.»
Josh ci raggiunge «Ho preso a felpa!»




 












 
Slippers:
Ehi splendide!
25 recensioni? Siamo pazze? Ahah siete adorabili!
Cosa credete che succederà?


#ireallyloveGeorge.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Union J / Vai alla pagina dell'autore: p e a k y