Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: _ClAkRi_    26/05/2013    3 recensioni
Eccoci di nuovo qui con la nostra seconda storia, è il continuo di "è bastato un solo sguardo", per capire questa non è necessario leggere la prima, però per una migliore comprensione sarebbe meglio.
In questa storia, i protagonisti sono Sofia, ormai diciottenne, ancora innamorata del suo tenente preferito e Bart che si ritrova a pensare a lei senza nemmeno renderse conto o forse non ha mai smesso di pensarci da quel quasi bacio?
Ma ci saranno anche Lucia e Orlando, alle prese con non pochi problemi...
Insomma nuove avventure, amori, disavventure... per una storia con molti colpi di scena tutti da scoprire.
Fateci sapere cosa ne pensate.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Lucia e Orlando erano tornati dal loro romantico week end…
Se loro erano rilassati e pronti ad immergersi di nuovo nel lavoro anche sé con la promessa di staccare più spesso e prendersi maggior tempo per loro.
A Roma un Ghiro stanco e indeciso sul da farsi con la neo coppietta era molto suscettibile…
Al contrario una soddisfatta Debora per la raccolta del suo materiale si preparava a dare il via ai giochi…
Nei corridoi dei laboratori un Ghiro piuttosto agitato passeggiava avanti ed indietro, aspettava l’arrivo di Bart,doveva dirgli due paroline,ma giusto due…
Non aveva detto nulla a Costanza che voleva parlare con lui,sapeva bene che l’avrebbe fermato,ma lui da zio seppur acquisito doveva mettere in chiaro giusto un paio di punti, lui aveva il dovere di proteggere Sofia visto che orlando non poteva metterlo sull’attenti…
Aveva infatti promesso a Costanza di non dirgli una parola,anche se tutto ciò andava contro la sua etica dell’amicizia,ma aveva anche promesso…
Che fare dunque?
La soluzione divenne improvvisamente chiara…
Parlare con il latin lover e metterlo in guardia…
Era pur sempre il capitano e con un qualsiasi pretesto se avesse fatto soffrire la sua piccola Sof l’avrebbe mandato in Aspromonte…
Bart che stava passando giusto da lì si senti afferrare per un braccio e venne trascinato negli spogliatoi,i due inizialmente si guardarono in assoluto silenzio, poi Ghiro trovò la forza di dire ciò che non voleva...
Parlare ad alta voce di lui e Sofia rendeva tutto vero…
Lui che sperava fosse un brutto sogno,ahimè però non era così… Bart e la sua piccola nipotina stavano insieme e non osava immaginare cosa potesse essere successo…
Scosse la testa per scacciare quei pensieri.
«Dobbiamo parlare!» Disse Ghiro serio
«Di cosa?»Rispose Bart non capendo il perché l’avesse sequestrato e di quell’aria seria.
«Tu,tu e Sofia state insieme vero?»
Disse quasi urlandolo…
Bart gli mise una mano sulla bocca
«Shhhh! Io amo Sofia e lo urlerei al mondo intero,ma non è questo il momento e il modo per farlo scoprire ad Orlando…»
Ghiro indietreggiò in modo da liberarsi…
«Ok, abbasso la voce, ma scusa sai se sono sconvolto!Tu e mia nipote… A parte la differenza di età… Ma tu,tu il latin lover per eccellenza con la mia piccolina e poi innamorato… Ma non farmi ridere!»
«Che tu ci creda o no è così! Sofia lo sa! Non la farei mai soffrire,lei mi ha cambiato!»
Ghiro tratteneva a stento le risate…
In realtà era vero che Bart fosse cambiato,ma sentirlo dire a lui era molto strano…Non credeva alle sue orecchie,l’amore,il vero amore poteva cambiare così profondamente qualcuno?
Si destò dai suoi pensieri e riprese la morale
«Tu,tu non hai sfiorato la piccola Sofia vero? Sai a cosa mi riferisco… Già pensarlo è per me difficile,quindi te lo lascerò intendere a cosa mi riferisco… Tanto hai capito!»
«Non è successo nulla…Noi ci amiamo ed aspetteremo il matrimonio!»
Ghiro scoppiò a ridere fragorosamente, il tenente Dossena che parlava di matrimonio… Era un incubo, già perché parlava del suo matrimonio con la piccola mascoutte del R.I.S»
«Inutile che ridi… Io sto parlando seriamente! Io amo Sofia e il sentimento che provo per lei non cambierà mai! Io voglio averla accanto fino all’ultimo giorno della mia vita,formare una famiglia con lei… Lo diremo ad Orlando,renderemo presto tutto ufficiale,non voglio nascondermi,voglio vivere alla luce del sole la nostra relazione,urlare qui e al mondo che io amo Sofia Marta Ludovica Brancato Serra»
Ghiro era colpito da quelle parole,Bart era così serio,sicuro!
Non l’aveva mai visto così…
Era avvenuto un miracolo.
Il miracolo.
«Io non dirò nulla ad orlando,l’ho promesso a Costanza,ma questa situazione non mi piace affatto… Io sono il suo migliore amico e non solo,lo sono anche di Lucia,dover omettere di sapere questa cosa non mi piace! Ma confido che presto direte tutto.
Ciò nonostante sappiate bene che vi tengo d’occhio,ti tengo d’occhio e che parlerò anche con Sofia!»
«Ghiro,ti giuro che sono sincero e profondamente innamorato…»
Rispose Bart poco prima di lasciare la stanza.
Intanto Deborah stava recapitando a mano la prima busta contenente le foto…
Sapeva bene che Sofia quel giorno non era andata a scuola…
Mentre attendeva che come di consueto andasse a ritirare la posta,conosceva bene le sue abitudini a lungo l’aveva spiata,non si dava pace,non capiva come Bart preferisse a lei una ragazzetta insignificante come Sofia…
Improvvisamente uno di quei giorni in cui la controllava durante la sua giornata,nei suoi spostamenti e negli incontri con Bart tutto fù chiaro!
Aveva deciso…
Si sarebbe ripresa il suo fidanzato.
Niente e nessuno avrebbe ostacolato i suoi piani…
Tornata alla realtà mentre aspettava che Sofia uscisse per la posta,nella speranza che aprisse la busta con le foto fuori in giardino e lei potesse vedere la sua reazione spaventata scorreva le foto del suo cellulare fatte insieme a Bart.
Come aveva previsto dopo mesi di appostamenti Sofia uscì e ritirò la posta…
Era dinnanzi alla cassetta a dare una prima occhiata alla posta,quando vide una busta senza timbro postale,indirizzata a lei e non scritta a mano ma con un normografo si pentì di essere stata incauta e di averla maneggiata senza guanti…
L’aprì e vide le foto, si guardò intorno,magari riusciva a vedere chi aveva messo la busta ma non scorse nessuno…
Guardò le foto e nuovamente si guardò attorno,quelle foto dovevano sparire,se le avessero viste i suoi sarebbe stato un grosso problema,non era così che avrebbero dovuto sapere…
Immediatamente né fece piccoli pezzi.
Questo mandò su tutte le furie Deborah e la fece diventare ancora più ostinata…
«Bene,vuoi la guerra e guerra sia… I giochi sono appena iniziati.»
Disse scossa,la ragazzina aveva coraggio ad ignorare quelle foto,ma non sarebbe finita lì, aveva in mente di farla sentire in colpa,le avrebbe mandato le foto di Ghiro appostato a casa sua dopo aver scoperto di lei e Bart,le foto sarebbero state accompagnate da un biglietto:
 
“Se non vuoi essere responsabile di liti e di un’eventuale rottura della forte amicizia tra i tuoi genitori e i coniugi Ghirelli lascia Bart”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: _ClAkRi_