Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Valerydell95    26/05/2013    2 recensioni
Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo.
Quanto può essere dura per Ludwig avere a che fare con Lovino? Quanto può essere faticoso per Kiku, che ha avuto la bella idea di innamorarsi di Matthew, sopportare Alfred? Quanto può reggere Francis se Arthur ha la bellezza di tre fratelli maggiori?
Nove one-shot dedicate nientemeno che a loro, i grandi assenti: i cognati! Cognati tutti diversi tra loro: rompiscatole, ostili, invadenti, riservati, amichevoli, gelosi o freddi come ghiaccioli. Perché in ogni coppia c'è un grande amore, ma è pure vero che intorno c'è almeno un cognato o un suo sostituto con cui fare i conti.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Hai voluto la bici? Ora pedali!

 

Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo

 

Poker, whisky e sigari

(740 parole)
 

Ian = Scozia

Oliver = Galles

Samuel = Irlanda del Nord

 

 

"Scala reale! Ho vinto!".

"Oliver, sei un bastardo, hai barato!".

"Non è vero, quindi tutte le fiches sono mie! Sam, passami il whisky!".

"Prenditelo da solo! Ian, spegni quel sigaro di merda, mi stai intossicando!".

Basta! Basta, ti prego, basta!

Francis infilò la testa sotto al cuscino. Erano le undici e quei tre non volevano andarsene, erano lì da quasi tre ore e avevano trasformato il salotto in una bolgia infernale.

Perché, perché in nome di Dio non aveva preso in considerazione quello spinoso aspetto della faccenda?!

Quando lui e Arthur si erano finalmente messi insieme si era sentito la persona più felice del mondo, gli sembrava di camminare ad un metro dal suolo. Peccato si fosse scordato di un fondamentale dettaglio: i fratelli maggiori di Arthur, altresì noti come l'Allegra Consorteria Kirkland.

Il maggiore, Ian, era un presuntuoso insolente con l'orecchino e un sigaro perennemente in bocca. Il secondo, Oliver, era uno scombinato irresponsabile di primo livello. Il terzo, Samuel, era prepotente e sboccatissimo. Presi assieme erano tre bulli sfacciati e arroganti e Francis non li sopportava, li accettava soltanto per amore di Arthur. Neanche lui andava a genio a loro, tanto che si erano divertiti a coniare una bella lista di soprannomi che gli avevano schiaffato addosso senza neanche chiedergli di uscire. Tra i tanti spiccavano "francesina" , "biondina" (particolarmente amato da Ian), "Boccoli d'Oro" e quello che più faceva arrabbiare Francis, cioè "ranocchia". Francis permetteva soltanto ad Arthur di chiamarlo "rana" (e non "ranocchia"), come Arthur permetteva soltanto a Francis di chiamarlo "teppistello". Erano due nomignoli che avevano perso il loro significato originario per assumerne uno particolare che neppure loro sapevano spiegare ed era una cosa di cui erano molto gelosi. Adesso invece se la doveva vedere con quei tre rozzi cafoni che si erano impossessati del salone senza fare troppi complimenti. A coronamento di quella bella serata, Arthur era uscito lasciando Francis da solo a "familiarizzare" -parole sue- con quell'orda barbarica.

"Ian!".

"Che vuoi?".

"Abbiamo finito le noccioline!".

"E quindi?".

"E quindi vai a prenderle, che cazzo di domande fai?!".

Francis si sentì svenire. Sapeva benissimo cosa stava per accadere.

"Non mi va.".

"Vaffanculo! Oliver, vacci tu!".

"A me le noccioline fanno schifo, che mi frega!".

"Siete due stronzi! Ehi, francesina! Francesina, vieni un po' qui!".

No, lo sapevo!

Forti della loro superiorità numerica, volevano costringerlo a far loro da cameriere. Doveva cedere alla prepotenza di quei tre.

D'improvviso gli venne in mente una cosa che gli aveva detto Gilbert una volta.

"Sei troppo buono! Quando t'incazzi devi diventare cattivo, capisci? Devi far evadere la bestia che hai dentro! Fatti rispettare!".

Francis sogghignò. Era tempo di far capire a quei tre cafoni cos'era il rispetto. Senza volgarità. Si alzò, si sistemò i capelli e scese in salone, pronto a combattere all'ultimo sangue.

"Ehi, elegantone, le noccioline sono finite: vai a prenderle!" gli ordinò Oliver versandosi un bicchierino di whisky.

Francis sorrise amabilmente. "Pardonne-moi, ma non ne ho voglia.".

Samuel sogghignò. "Non ti conviene alzare la cresta, tesoro, potresti finire male!" fece alzandosi e andando davanti a lui.

Francis si strinse nelle spalle senza smettere di sorridere. "Forse. Ma non credo che te la caveresti a buon mercato se Arthur venisse a sapere che mi hai messo le mani addosso. Ora, se volete scusarmi, vado a dormire.".

Si girò e fece per raggiungere le scale ma l'altro gli afferrò il braccio. "Tu non vai da nessuna pa...".

Un violento schiaffo colpì la mano di Samuel, che la ritirò lentamente fissandolo ad occhi sbarrati. Dietro di lui, Ian e Oliver guardarono il francese con aria attonita.

"Cari cognati, credo che sia ora di trovare una soluzione al nostro piccolo problema.". La voce di Francis era perfettamente calma e cortese, così come il suo sorriso. "Io non piaccio a voi e voi non piacete a me, questo mi pare chiaro. Quindi io propongo di... per così dire, stringere un patto di non belligeranza. Io non dò fastidio a voi, voi non date fastidio a me e, soprattutto, mi lasciate vivere la mia storia d'amore con vostro fratello in santa pace. Amo molto Arthur, quindi non serve che vi atteggiate a fratelli maggiori gelosi e protettivi, d'accord?".

Li guardò in silenzio e sorridendo amabilmente, mentre i tre lo fissavano allibiti.

"Ora, se non vi dispiace, io vado a dormire. Bonne nuit, mes chers beau-frères*.".

Voltò i tacchi e salì le scale, senza nascondere che il suo sorriso adesso era di trionfo.

 

 

* mes chers beau-frères = "miei cari cognati"

 

Be', che dire? Prima volta che mi cimento con la famiglia Kirkland al (quasi) completo, quindi non so quale sia il risultato. Secondo l'idea originaria questa one-shot doveva essere molto diversa, perché avrebbe dovuto esserci Arthur, sarebbero arrivati Gilbert e Antonio e il tutto sarebbe sfociato in una bella rissa generale. Però anche così mi piace molto.

Quindi a presto con la terza one-shot!
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95