Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Valerydell95    24/05/2013    4 recensioni
Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo.
Quanto può essere dura per Ludwig avere a che fare con Lovino? Quanto può essere faticoso per Kiku, che ha avuto la bella idea di innamorarsi di Matthew, sopportare Alfred? Quanto può reggere Francis se Arthur ha la bellezza di tre fratelli maggiori?
Nove one-shot dedicate nientemeno che a loro, i grandi assenti: i cognati! Cognati tutti diversi tra loro: rompiscatole, ostili, invadenti, riservati, amichevoli, gelosi o freddi come ghiaccioli. Perché in ogni coppia c'è un grande amore, ma è pure vero che intorno c'è almeno un cognato o un suo sostituto con cui fare i conti.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Be', che dire...
Insomma, tutti a shippare coppie e i cognati, poveracci, non se li fila nessuno?! Be', non è giusto!
Quindi questa raccolta è dedicata appunto ai cognati delle coppie hetaliane, tutti diversi tra loro: cognati rompiscatole, ostili, invadenti, riservati, gelosi o freddi come ghiaccioli. Perché, come ho scritto nella presentazione, in ogni coppia c'è un grande amore, ma è pure vero che intorno c'è almeno un cognato o un suo sostituto con cui fare i conti.

O no? =)

 

 

 

Hai voluto la bici? Ora pedali!

Ovvero: mai lamentarsi dei cognati, visto che ce li scegliamo

 

Pizza in famiglia 

 *Dedicata a Elfin Emrys*

(600 parole)

 

Non è facile mangiare se Lovino Vargas ti fissa con occhi assassini. Ludwig lo scoprì quella sera.

Che Lovino sarebbe stato un parente acquisito problematico lo sapeva bene, come sapeva bene che Lovino non lo avrebbe mai accettato come fidanzato di suo fratello, figuriamoci come cognato. Continuava a fissarlo in silenzio mentre masticava il boccone di pizza, gli occhi fulminanti come quelli di una belva, mentre Ludwig si sforzava di ignorarlo e Feliciano ci provava con scarso successo. Anche la loro posizione a tavola rispecchiava i rapporti interpersonali: Ludwig e Lovino erano seduti uno di fronte all'altro ai lati opposti del tavolo, mentre il povero Feliciano, altresì definibile "pomo della discordia", era posizionato nel lato in mezzo e li fissava sconsolato. Se qualcuno fosse entrato avrebbe pensato che Ludwig e Lovino se lo stessero litigando.

"Passami l'acqua.".

Ludwig lo guardò negli occhi. "Per?".

Lovino stritolò il manico della forchetta. "Per bere." ribatté con un sorriso arrogante.

"Ve, dai, non litigate!". Feliciano fece un sorriso tanto ampio quanto tirato. "Dai, Lovino, ecco l'acqua!".

Lovino afferrò il manico di brocca continuando a fissare Ludwig negli occhi come un gallo che vuole attaccar briga con il rivale. "Grazie, fratellino.".

Quella parola nascondeva un'intero discorso, qualcosa tipo: "Lui è mio fratello, capito, crucco? Anzi, ad essere preciso è il mio fratellino e ho dei diritti su di lui, mentre tu sei solo un estraneo finito qui per caso, quindi non gasarti e sta' al tuo posto, intesi?!". Un fulgente esempio di cordialità e ospitalità, in sintesi.

"Ehi, crucco, quand'è che arriva tuo fratello? Non è che si è perso per strada o roba simile? Perché io non vado a raccattarlo!".

"Non si è perso, arriverà a momenti." rispose Ludwig mentre tagliava la pizza con aria impassibile. "Non devi andare a raccattare nessuno.".

La porta di casa si aprì con violenza.

"Eccomi! Vi sono mancato, vero?!" esclamò la voce di Gilbert dal disimpegno.

"Come la varicella." sibilò Lovino, palesemente felice di avere ospiti il proprio cognato e il di lui fratello.

Gilbert entrò scaricando - per la gioia di Lovino - sei lattine di birra sul tavolo e schioccò un bacio sulla guancia di Feliciano. "Hallo, schatzli!" fece con voce affettuosa neanche stesse parlando con quel damerino del suo cicisbeo austriaco. Lovino gli lanciò la sua occhiata più fulminante mentre veniva colto da funesti dubbi: che quei due, oltre che cognati, fossero amanti alle spalle dell'altro crucco?! Che Feliciano fosse caduto in una sorta di terribile triangolo con annesso incesto?!

Mentre nella testa di Lovino apparivano scene agghiaccianti, Gilbert si piazzò accanto a Feliciano e i due iniziarono a ridere e scherzare in allegria mentre Ludwig si comportava come se nulla fosse, cosa che fece arrabbiare Lovino ancora di più. Ma che razza di pseudofidanzato permetteva al proprio fratello di provarci col proprio ragazzo davanti al di lui fratello?! Si era arrivati alla follia più pura!

"Lovino, piantala di fissarci male!" esclamò Gilbert aprendosi una lattina di birra. "Datti una calmata, su!".

"Ma vaffanculo, cosa vuoi da me?!".

"Vee, dai, non litighiamo!" esclamò Feliciano mentre con lo sguardo invocava l'aiuto di Ludwig. "Dai, fratellone, non è bello litigare con i cognati!".

"Ma che cognati e cognati, ma chi li vuole?!".

"Ah, guarda, se la metti così neanche tu mi stai simpatico!".

"Gilbert, smettila." fece gelido Ludwig. "Lovino, per piacere. Cerchiamo di non comportarci come bambini dell'asilo, per una volta.".

Lovino lo guardò come se avesse voluto sbranarlo ma se la prese invece con la restante fetta di pizza, mentre Gilbert riprese a ridere con Feliciano e Ludwig sospirò piano fissando il proprio piatto ormai vuoto.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Valerydell95