Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GiulyHermi96    26/05/2013    1 recensioni
Quando l’amore della tua vita, la persona che hai amato fin dal primo istante, si sposa deve essere straziante, ma come in seguito ad una rottura, ti rassegni e hai dentro di te sentimenti contrastanti spesso senza nemmeno una punta d’odio…
Severus Piton vede Lily Evans ormai in Potter sposarsi e sorride amaramente sapendo di essere per lei come insignificante cenere nel vento… o no?
Song-fic basata sulle note della meravigliosa "Someone like you" di Adele, partecipante al contest di Chiara883 "Song-fic contest, una canzone anche per loro" in attesa di giudizio.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Come cenere nel vento
 

Nickname su EFP e forum: GiulyHermi96 / GiulyHermi96

Nick che volete sul banner: GiulyHermi96

Titolo della storia: Come cenere nel vento

Pairing/personaggio scelto: Severus Piton

Rating: Verde

Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale

Avvertimenti: Songfic, Missing Moment.

Introduzione: Quando l’amore della tua vita, la persona che hai amato fin dal primo istante, si sposa deve essere straziante, ma come in seguito ad una rottura, ti rassegni e hai dentro di te sentimenti contrastanti spesso senza nemmeno una punta d’odio…

Severus Piton vede Lily Evans ormai in Potter sposarsi e sorride amaramente sapendo di essere per lei come insignificante cenere nel vento… o no?

NdA: è venuta fuori così, senza preavviso…

Severus l’ho disegnato un po’… indeciso per così dire, poiché da una parte è pentito di aver chiamato Lily “mezzosangue” e di essersi allontanato da lei, dall’altra, però non è dispiaciuto di essere un mangiamorte, visto che crede davvero che l’esserlo sia una cosa positiva (lo vediamo anche nei libri, prima che Lily muoia).
Non è un granché, l’idea iniziale era di usare Lavanda, e probabilmente sarebbe stato molto più originale, ma come contesto della canzone Severus mi è sembrato più adatto… non so… spero ti piaccia ^^

Come cenere nel vento

I heard that you're settled down

That you found a girl and you're married now

I heard that your dreams came true

Guess she gave you things I didn't give to you

Sospiro.

Oramai faccio solo questo.

Non respiro più, da anni ormai.

Chissà se ti ricordi come eravamo prima.

Ora sono qui, dietro una siepe, come quando eravamo bambini.

Ricordi, Lily?
Ricordi quando eravamo bambini e io guardavo te e tua sorella da dietro una siepe, giocare nel parco?

Io lo ricordo come fosse ieri.

Buffo che ora sia di nuovo così.

La nostra storia sembra un cerchio, un po’ come la vita di una fenice.
Siamo nati dalle ceneri, siamo cresciuti… e ora siamo tornati cenere.
Non siamo più nulla, tu ed io. Siamo cenere, polvere nel vento.

Siamo dell’insignificante cenere nel vento.

Un po’ come quella che ora gira in questi campi inglesi.
E’ la stagione dei fuochi. Si bruciano le foglie sempre in eccesso in questa zona, quindi la cenere tinge di grigio ogni cosa…

Strano che tu abbia scelto proprio questo periodo…

Ora ti vedo in mezzo al prato di casa tua. Sei bellissima vestita da sposa.

Ho sempre saputo che saresti stata meravigliosa in un abito bianco, ma non avrei mai potuto pensare che saresti stata bellissima nella tua semplicità.

Sei felice.

Sorridi.

Sorridi a tuo marito.

Ma non sono io.

Quel bellissimo sorriso non è per me, ma per James Potter.

Non riesco nemmeno a insultarlo.

Non ce la faccio, riesco solo a vederti vicino a lui, con il suo braccio attorno alla tua vita, le sue labbra sulle tue, i suoi occhi nei tuoi.
Non pensavo avrei potuto dirlo, ma state bene insieme, ed è straziante ammetterlo.

Old friend, why are you so shy?

Ain't like you to hold back or hide from the light

I hate to turn up out of the blue, uninvited

But I couldn't stay away, I couldn't fight it

I had hoped you'd see my face and that you'd be reminded

That for me, it isn't over

Sei sempre stata così timida dentro, Lily.
Coraggiosa certo, ma timida nel voler fare le cose.

Impaurita di sbagliare, impaurita di dare fastidio a chiunque ti fosse vicino.

Non hai mai capito che tutti volevano stare con te, anche quelli che ti trattavano male, Potter ne è l’esempio.

Non hai mai capito che bellissima persona tu sia sempre stata.

Non l’hai mai capito, perché sei la persona più generosa e gentile di questo mondo.
Sei forte, sei intelligente, sei bellissima.

Vorrei poter uscire da questa siepe e dirtelo, ma non posso… non posso per molti motivi.
Sono un mangiamorte, sarebbe un passo stupido da parte mia.

Tu mi odi Lily. E sai, ti capisco. Solo uno stupido come me poteva riuscire a farsi odiare da te.

Se uscissi da questa siepe, per te sarei come la cenere… sai quella della fenice… non più di un po’ di polvere da eliminare.

Non mi hai invitato… e io non voglio uscire dal nulla senza invito.
Ti darei troppo fastidio.

Inoltre, non riuscirei a dirti nulla di tutto questo. Solo ora arrossisco, perché se davvero ti trovassi di fronte a me non riuscirei a fare altro se non ammutolire.

Anche se non lo saprai mai, sappi che non ti dimenticherò, perché per me sei sempre stata importante… non è finita per me.

Never mind, I'll find someone like you

I wish nothing but the best for you, too

Don't forget me, I begged, I remember you said

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead

Forse però troverò qualcuno come te.
Qualcuno che sarà gentile e intelligente come te.

Qualcuno che dirà le cose che tu dicevi quando eravamo bambini… come quando mi chiedesti se saresti finita ad Azkaban se avessi usato la magia fuori dalla scuola.
O come quando mi parlavi della tua materia preferita.

O come quando mi parlavi di quel presuntuoso di Potter.

Questi sono i ricordi indelebili nella mia testa che non scompariranno.

Ho capito nove anni fa che ti amavo Lily, e per quanto l’amore faccia spesso solo del  male, ho capito che è anche duraturo, che non finisce e non inizia in un momento preciso della vita.

Ecco, io so che il mio per te non finirà, come so che domani sorgerà il sole e che dovrò attaccare un gruppo di Auror vicino al Ministero, così so che tu sarai sempre nel mio cuore, nella mia testa, nei miei ricordi, nelle mie parole…

Spero solo che tu ti ricorderai di me. Spero solo che avrai una vita bellissima.

You know how the time flies

Only yesterday was the time of our lives

We were born and raised in a summer haze

Bound by the surprise of our glory days

La cosa più buffa, è che mi sembra solo ieri che fossimo bambini.

Ti ricordi? Tutte quelle ore passate sui libri e fuori dalle sale comuni per poterci vedere.
Pensavo saresti potuta essere una Serpeverde.
Pregai con tutto me stesso che potessi entrare a tua volta nella casa dove ero destinato ad andare… ho capito ora che non avresti potuto.
La tua dolcezza e il tuo coraggio erano troppo forti.

Quanto tempo è passato da allora!
Quanto tempo è passato dal nostro primo incontro…

Era estate, ricordi?
Ricordi il tuo vestito a fiori?
Io lo ricordo.

Lo ricordo come fosse ieri. Ricordo ogni colore, ogni sfaccettatura di quell’abito e di te, col fiore in mano che apriva e chiudeva i petali.

 

I hate to turn up out of the blue, uninvited

But I couldn't stay away, I couldn't fight it

I had hoped you'd see my face and that you'd be reminded

That for me, it isn't over yet

Passi qui vicino.
Sento il fruscio del tuo abito sull’erba.
E’ un abito semplice, di raso bianco con un pizzo sulla parte superiore che ti copre anche le braccia.

E’ un abito da te. E’ un abito da Lily.

Ridi e vedo che è arrivato lui.

Ti diverti signora Potter? Ti diverti a vedere tuo marito deriso dai suoi amici?” chiede.

Sei la signora Potter ora.
Non sei più la signorina Evans… sei la signora Potter.

È terribile ammettere che ti stia bene come nome, ma è ancora più terribile immaginare come saresti stata da signora Piton.

Tu ridi ancora di più e annuisci: “Sì, Potter, è esilarante”.

Era tanto che non sentivo la tua risata, e la voglia di uscire dal mio nascondiglio si fa ancora più forte, ma sono sicuro che se ora ti arrivassi di fianco, sarebbe molto diverso da quando eravamo bambini.

Never mind, I'll find someone like you

I wish nothing but the best for you, too

Don't forget me, I begged, I remember you said

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead, yeah

Quindi, ti auguro il meglio.
Sul serio, spero starai bene, spero avrai una vita meravigliosa, anche se so che io invece avrò un’esistenza tremenda.

Al contempo non mi pento di essere passato dalla parte del Signore Oscuro, perché so che farò di tutto per proteggerti, che lui non ti attaccherà se io gli chiederò di non farlo.

Questo sarà il mio modo di farti vedere che il mio essere mangiamorte non sarà una brutta cosa, e quando ti ricorderai quando mi dicesti che fosse una brutta idea e che lui non mi avrebbe mai ascoltato, ti renderai conto che invece io ho fatto la scelta giusta e che saremmo dovuti rimanere amici.

Nothing compares, no worries or cares

Regrets and mistakes, they’re memories made

Who would have known how bittersweet this would taste?

Ti allontani con Potter.

Andate verso la famiglia per salutarli un’ultima volta.

Il trucco ti sta colando e il velo è un po’ sporco d’erba, avendo strisciato per tutto il giardino.

Sai, tutti i ricordi su di te, tutti gli errori che ho fatto… sembrano arrivare come dei flash mentre ti allontani.

Avrei dovuto confessarti i miei sentimenti, avrei dovuto dirti cosa provavo, avrei dovuto guadagnare tempo…

Avrei dovuto, avrei dovuto…

Ma chi avrebbe potuto immaginare che sarebbe arrivata una situazione del genere nel nostro rapporto? Chi avrebbe potuto immaginare che sarebbe stato tutto così amaro?

Never mind, I'll find someone like you

I wish nothing but the best for you

Don't forget me, I begged, I remember you said

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead

Troverò qualcuno come te.
Magari non proprio come te in effetti… ma farò di tutto per non scordarti…

Sono sicuro che ricorderò tutto ciò che mi dicesti.
Ricorderò tutte le tue parole, tutte le tue risate, tutti i tuoi pianti e le tue espressioni.

Ricorderò i tuoi capelli sotto la luce del sole e i tuoi occhi tristi mentre stavi in piedi sotto la pioggia dopo aver saputo che tua sorella non sarebbe stata al tuo matrimonio.
Sì, ti vidi anche allora.

Eppure, ho una grandissima paura che tu non mi ricorderai.
Ti prego, ricordati di me, non scordarmi come cenere buttata nel vento.

Never mind, I'll find someone like you

I wish nothing but the best for you, too

Don't forget me, I begged, I remember you said

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead

Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead

Troverò qualcuno da poter amare che non sia tu.

Non l’amerò come ho amato te, non sarà mai comparabile a te, ma troverò qualcuno come te che cercherò di amare.

Ci proverò.
Me lo ripetevi sempre quando ti dicevo di fare una cosa: “Farò del mio meglio” dicevi.

Sei sempre stata la migliore Lily… non mi scorderò di te…

Tu forse lo farai, perché per te non sono altro che cenere al vento…

Siete tutti lontani… tu e Potter state per partire immagino.
Mi sposto e me ne vado da dietro la siepe.

Vado verso il bosco vicino a casa tua e mi giro un’ultima volta.
Vorrei che ti girassi, vorrei che mi vedessi, per poterti ricordare di me, ma non lo fai.
Una folata di vento però, si alza e sposta tutti gli abiti delle persone nel giardino di casa tua, compreso il tuo.

Te lo tieni giù con le braccia guardandoti intorno e stai per girare lo sguardo proprio verso di me, quando qualcosa ti finisce negli occhi.

Sorrido e mi preparo a smaterializzarmi.

Forse non ti ricorderai sempre di me.

Forse non troverò mai nessuno come te.

Forse ormai è troppo tardi per noi e, per quanto per me non sia ancora finita, per te lo è, però…

Io sarò sempre lì con te, come cenere nel vento che, ironicamente, proprio in questo momento, ti è finita negli occhi.



Angolino autrice:

Non so... la ragazza del contest non si fa sentire, quindi intanto la pubblico, perché a me è piaciuto scriverla XD
Spero vi piaccia:)
GiulyHermi96

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GiulyHermi96