Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    12/12/2007    1 recensioni
Due dolori diversi...due dolori che si cercano...forse solo la morte può appianare ogni cosa e cancellare il passato...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hilary, Kei Hiwatari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. IV. Soltanto parole

 

C’era tantissima gente, venuta da ogni parte del mondo: Max vide i suoi genitori e gli All Starz; Rei i Baiuzu; Takao riconobbe con un po’ di preoccupazione Brooklyn; Hilary notò Yuri e il resto della Neo Borg. Il colorito pallido del russo contrastava con la giacca nera, che lo rendeva ancora più smorto.

Un anno fa, in quel periodo, lei e Kei stavano partendo per la Russia dove avevano trascorso delle splendide vacanze di Natale. In quell’occasione aveva conosciuto meglio il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, scoprendolo completamente diverso da come lo credeva.

Ma c’erano anche gli European Dream, la Bartez Scuola, Mr X e i suoi compagni, Antonio, Julia, Raul, Yuuya…

-Una massa di corvi neri sulla neve bianca: forse è questo che penserà Kei guardandoci. Anzi, conoscendolo, è più probabile che dirà: “Cosa ci fa il mio bel cigno fra quelle cornacchie?”- esordì Takao, gettando un’occhiata a Hilary. Piangeva disperata, appoggiata a nonno Jey che la cullava come una figlia. –Mi dispiace, non dirò quello che molti di voi si aspettano: la sua scomparsa mi ha lasciato a pezzi. Sono state inventate tante parole per descrivere questo stato d’animo: distrutto, spezzato, dilaniato, lacerato…ma sono soltanto parole: in qualsiasi lingua le si pronunci, non corrispondono appieno a ciò che sento in questo momento. Parlo di me, ma so di parlare anche per Max, per Rei, per Yuri…per tutti coloro che gli sono stati vicini. Kei è stato un amico, un rivale, un compagno, un fratello…è dura accettare il fatto che di lui non resti altro che una foto su un pezzo di marmo bianco. Io forse non sono una persona colta, ma sono sincero: leggo il dolore nei vostri occhi, lo stesso dolore che ho nel cuore. L’ho stimato come blader e oggi lo stimo ancora di più come persona. Una volta mi disse che avrebbe dato la vita per la persona che amava: non erano parole al vento, come le mie, erano parole che non si perdono nel tempo.- Stringendo i denti, Takao proseguì. –Non ha esitato un solo istante a gettarsi sotto l’auto per salvare la sua fidanzata. Domani, forse, avrete dimenticato il novanta per cento del mio discorso, ma spero che il gesto e il ricordo di Kei rimangano vivi nei vostri cuori, come lo rimarranno nei nostri.- Si voltò, lanciando una rosa bianca nella fossa. –Addio, Kei Hiwatari. Non avrò mai più un rivale e un amico come te.

 

Hilary si portò accanto ai ragazzi per ricevere le condoglianze dei presenti. E fu in quel momento che vide, in lontana in fondo alla folla, una persona che non si aspettava di trovare lì: Hito Hiwatari, il nonno di Kei. Ma fu solo un attimo; quando guardò di nuovo in quella direzione, non c’era più nessuno.

Fu Yuri il primo a stringerle la mano.

-Mi sarebbe piaciuto rincontrarvi in una situazione più lieta. Vi porto le condoglianze della Neo Borg e del nostro paese: la Russia intera piange la morte di Kei.

-Grazie, Yuri.

-Se vi servisse qualcosa, ricordatevi che non siamo così lontani come sembra.

I suoi compagni annuirono, posando un mazzo di gigli bianchi sulla tomba dell’amico.

-Avremmo voluto portare tutti quelli che ci sono stati consegnati al monastero, ma erano veramente troppi. La mia terra perde un campione; noi un amico e un compagno.

Si allontanò, le mani chiuse nelle tasche e gli occhi bassi, seguito dagli altri.

Fu poi la volta di Brooklyn e successe ciò che Takao temeva: lo sguardo di Hilary divenne di fuoco. Non riusciva a perdonarlo, era più forte di lei.

-C’è odio nei tuoi occhi, Hilary, e mi dispiace. Kei mi ha insegnato cosa vuol dire essere un blader.

-L’hai quasi ucciso, Brooklyn!

-Calmati, Hila- la rattenne Rei.

-Hai ragione, ma non mi sarei mai perdonato se fosse accaduto.- Sistemò anche lui il suo mazzo di fiori. –Capisco il tuo rancore ma credimi: ammiravo il tuo fidanzato. Era il miglior blader che io avessi mai incontrato e ancora oggi non ho trovato qualcuno alla sua altezza.

 

Alla fine la tomba era cosparsa di fiori.

-Avremmo voluto conoscerlo meglio- pronunciarono in molti. –Ma la sua scomparsa lascerà un vuoto incredibile nel mondo del beyblade.

Un vuoto…non sembrava il termine giusto. Voragine, abisso, cratere…suonavano già più vicine al vero.

L’unico a non parlare fu Yuuya: abbracciò stretta Hilary, lasciando poi un solo fiore, più rosso del sangue. La dolcezza di quel ragazzino colpì non poco la giovane: era stato il solo ad agire d’impulso, senza inutili frasi fatte.

Erano rimasti soli: quattro ragazzini davanti alla fine del loro amico d’infanzia.

Dranzer emerse dalla tasca di Takao.

-Perdonami, amico: so benissimo che soffri quanto noi. Questo sarà il tuo ultimo lancio.

Il bey iniziò a ruotare intorno alla terra smossa: aveva passato la vita insieme a Kei. Sarebbero stati uniti anche nella morte. Il bit-power si illuminò, liberando l’Aquila Rossa ed il suo grido. Era un urlo di pura disperazione che lacerò ciò che restava dei loro animi.

Takao, forte fino a quell’istante, crollò a terra in un pianto liberatorio.

-KEI!! NON È GIUSTO…NON È GIUSTO!!! KEI!!

Max e Rei abbassarono lo sguardo, mentre Hilary fissava l’Aquila Rossa: Kei le aveva detto che era la divinità del sole e della primavera. Ora sembrava desiderare la morte almeno quanto lei.

Il suo verso ruppe ancora una volta il silenzio, poi l’animale sacro scomparve nella terra, ricongiungendosi al suo custode. Dranzer si fermò immediatamente.

Fu l’americano a fare un passo avanti, raccogliendolo e appoggiandolo davanti alla lapide.

-Addio, amico mio. Sarai sempre tu il migliore.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86