Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    12/12/2007    1 recensioni
Due dolori diversi...due dolori che si cercano...forse solo la morte può appianare ogni cosa e cancellare il passato...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hilary, Kei Hiwatari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. VII. Ritorno a casa

 

-Takao.

-Dimmi, Hila.

-Grazie per avermi ospitata in questi due giorni. Non so cosa avrei fatto senza un amico come te.

-Puoi restare quanto vuoi, lo sai.

-Sì, ma devo affrontare il mondo esterno: non posso rinchiudermi qui per sempre.

-Sei sicura? Dopotutto il funerale è stato solo la settimana scorsa: non ti sembra presto?

-No, voglio anche passare a casa di Kei.- Si asciugò gli occhi, pronunciando il suo nome. –Non preoccuparti per me: non sono debole.

-Vuoi che ti accompagni uno di noi?

-No.- Lo abbracciò forte: era come un fratello per lei. –Ciao, Takao. Salutami Rei e Max e ringraziali per tutto quello che hanno fatto.

-Ciao, Hilary.

 

Non incontrò giornalisti lungo la via: non si erano più visti dopo l’appello del presidente Daitenji. Aveva detto di lasciare in pace i Bladebreakers, di smetterla di tormentarli con le loro domande. E , stranamente, avevano ubbidito.

Quando Hilary entrò nel vialetto di casa, tirò un lungo respiro: era la prova più dura da superare. Lì dentro, dove la sua “famiglia” avrebbe dovuto starle vicino, il suo dolore era del tutto ignorato.

-Ti sei decisa a tornare, finalmente. Pensavamo già di togliere il tuo nome dalla cassetta della posta.

Un uomo di mezz’età le venne incontro: occhi bruni, più freddi di un blocco di ghiaccio, pochi capelli e il nulla dentro la scatola cranica. John Irachami, il suo patrigno. La persona più simile ad un’ameba su tutto il pianeta. Forse un giorno qualcuno sarebbe venuto per studiarlo.

-Ehi, ragazzina, sto parlando con te.

Hilary lo ignorò, passando oltre, ma John la prese per un braccio, costringendola a voltarsi: lo sguardo le cadde istintivamente sulla guancia, dove spiccava la cicatrice. Quella che gli aveva lasciato Dranzer lo scorso anno.

Kei detestava usare il bey come un’arma, ma non avrebbe mai permesso a quell’uomo di alzare ancora le mani sulla ragazza. Aveva reagito d’istinto, senza valutare i rischi di quel gesto.

Ora quel segno risaltava netto sulla sua pelle, come la follia nei suoi occhi.

-Non hai più il tuo ragazzino a difenderti.

-So difendermi da sola- esclamò, affibbiandogli un calcio negli stinchi e sgusciando nella sua camera. Dietro il riparo della porta, udì le imprecazioni di John, la voce di sua madre chiedergli cosa fosse accaduto. Ma non si fermò ad ascoltare la risposta. Prese la valigia dal mobile, riempiendola di vestiti, oggetti cari e lacrime: aveva sperato che le cose potessero cambiare, ma con quell’essere era impossibile. Non poteva restare in quella casa un secondo di più.

-Hilary, tesoro…

Ci mancava solo questo.

-Hilary, posso parlarti? Io capisco come ti senti…

-Non credo proprio, visto che ti sei consolata in fretta dopo la morte di papà.

-Hila…

-Io non smetterò mai di amare Kei! MAI!

Uscì dalla stanza con la valigia, scontrandosi con sua madre che si limitò a guardarla.

-Hai tradito la memoria di papà, sostituendolo con un altro. Io non commetterò mai questo affronto alla memoria di Kei.

Solo una volta fuori tornò a respirare normalmente. L’aria fredda sulle guance bagnate la fece rabbrividire ma si sentì viva e libera.

Si sarebbe trasferita a casa di Kei, almeno finché Hito non l’avesse venduta: forse avrebbe potuto ricomprarla lei, anche se dubitava di avere abbastanza denaro.

 

Appena videro Takao seduto sotto il portico a guardare il cielo, Max e Rei intuirono immediatamente che qualcosa non andava.

-Ciao, Takao.

-Ciao, ragazzi.

-Come sta Hilary?

-È tornata a casa. Mi ha detto di ringraziarvi.

-Sei preoccupato per lei?- Rei era così: arrivava subito al nocciolo della questione.

-Ho paura che possa fare qualche sciocchezza: in fondo Kei era la persona più importante della sua vita.

-Hila non è stupida, né debole. E soprattutto sa benissimo che Kei non vorrebbe questo.

-Tu credi veramente che se fosse successo il contrario, se fosse morta Hilary, Kei se ne sarebbe stato buono buono a continuare la sua vita?

-Non lo so, Takao. Ma non è standole addosso che la proteggerai.

-Rei ha ragione. Comprendiamo perfettamente come ti senti: anche noi siamo in pensiero, però non puoi soffocarla con le tue attenzioni- confermò Max, sedendosi accanto all’amico. –Possiamo solo starle vicino, confortarla nei momenti di disperazione…esserle amici; come un tempo: non vuole la nostra pietà, ma la nostra amicizia.

-Non è facile.

-Lo so, ma è l’unica cosa che Kei ci abbia mai chiesto in tanti anni.

-Kei…- Le lacrime rigarono le guance del blader, che ancora non riusciva a superare la sua scomparsa. –Perché…perché te ne sei andato? Perché quella macchina ti ha investito?

Max gli passò un braccio attorno alle spalle, lasciandolo sfogare: era dura per tutti andare avanti, guardarsi intorno e trovare solo cose che parlavano di lui. Non c’era un solo angolo di quel luogo che non ricordasse loro Kei.

-Io esco un secondo- disse di colpo Rei, allontanandosi di corsa.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86