Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Maumivu    12/12/2007    6 recensioni
..."Molto spesso mi chiedo che sarebbe successo se quel giorno fossi entrata nel vagone prima.. o semplicemente se non avessi mai aperto la porta di questo scompartimento , voglio dire io te e harry saremmo diventati amici lo stesso?" chiese ,io e te ci saremmo mai trovati? , si trovò invece a pensare.. Ron le sorrise dolc emente :"sai mi piace credere che sia stato destino e non un caso a farci capitare insieme quel giorno , quindi si , secondo me si ..saremmo comunque insieme noi tre" " La mia vita è cabiata del tutto dal quel giorno .." sospirò Hermione
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rhr
Presmessa : ho scritto questa fanfiction da poco , in realtà mi è presa una tristezza assurda pensando che alla fine , quando leggerò l'ultima parola del settimo libro comunque vadami sentitò triste , insomma io con HarryPotter ci sono prorio cresciuta.. e l'idea che finisca tutto non mi piace .. -_-' perchiò ho bisogno di credere che ogni fine non è altro che un nuovo inizio..

*La storia è ambientata alla fine del sesto libro, ma non contiene alcuna informazione sul settimo libro.. i protagonisti sono i miei Ron ed Hermione (tanto per cambiare eh?) ..
spero che perdonerete qualche errore di battitura o semplicemente grammaticale XD
Buona lettura a tutti .. e fatemi sapere che ne pensate!
Elena

...Ogni fine è un nuovo inizio...


I funerali di Silente erano da poco terminati , i ragazzi si preparavano a fare ritorno dalle loro famiglie .. Quel giorno ogni studente che lasciava Hogwarts , non poteva non chiedersi se ci sarebbe mai tornato , se avrebbe ripercorso ancora una volta quei corridoi.. Ogni studente quel giorno aveva negli occhi la tristezza di chi va via senza sapere se tornerà mai.

Il treno che per anni li aveva portati in quel luogo quel giorno aveva un significato diverso .. era il treno di chi parte , forse per sempre... e per quanto potesse sembrare assurdo gli unici che sapevano esattamente cosa li aspettava erano proprio loro , i tre.. dal primo anno a scuola si era sparsa la voce che Ron , Harry ed Hermione fossero un trio indivisibile , apparentemente erano tre persone completamente diverse , ognuno con la sua storia alle spalle , eppure nessuno ,esclusi i diretti interessati , sapeva che era prorpio lì , sul quel treno , che tutto aveva avuto inizio.


"Lupin e gli altri mi vogliono nel loro scompartimento per parlare.."annunciò Harry non appena ebbe preso posto .
"Ci andrai?" domandò la ragazza che gli si era seduta accanto
"Non mi va molto di parlare .. ma devo , credo.." disse il ragazzo
"Noi ti aspettiamo qui.." rispose Ron sorridendo all'amico ,che salutando uscì.
Hermione era seduta vicino al finestrino e dall'altro lato c'era invece Ron , entrambi i ragazzi guardavano fuori , con aria malinconica , metre dopo l'ultimo fischio il treno letamente si mosse.
---------*----------
"è strano lasciare questo posto , vero?" chiese Ron senza distogliere lo sguardo dal finestrino , fissando quella che per 6 anni era stata la sua scuola.
Anche Hermione teneva lo sguardo fisso sul castello che lentamente scompariva dalla sua vista "si.mi macherà incredibilmente" rispose sospirando .
"Sai la cosa strana? è proprio qui , su uno di questi vagoni che tutto ha avuto inizio.."aggiunse il rosso , mentre per la prima volta lasciò cadere lo sguardo dal panorama al volto della ragazza.
"Già.. ricordo perfettamente quel giorno , tu ed Harry eravate così .. bizzarri direi , tu piùdi lui... oh Ron eri così imbranato , non sapevi nemmeno come tenere in mano una bacchetta!" Hermione sorrise , forse in un altro momento quello sarebbe stato lo spunto per un'ennesima lite tra i due , ma non ora , anche il rosso sorrise e rispose con aria divertita :"Ah io? ma guarda che eri tu la secchiona super preparata , al tuo confronto anche uno studente del 5 anno era un perfetto idiota! ti eri studiata tutti i libri ancora prima di iniziare?!"
"In effetti ero terrorizzata all'idea di non essere all'altezza" disse Hermione ritornando con la mente a quei giorni che sembravano essere così lontani , più di quanto realmente non lo fossero.
"ma per favore.. Miss So tutto io che non è all'altezza di qualcosa?"
"Ron , tu vieni da una famiglia di maghi , la magia la conoscevi dalla nascita , i miei genitori sono babbani , avevo paura di essere.. per natura , inferiore.."
"Che sciocchezza 'Mione , sei la persona più in gamba che conosco lo sai!" disse Ron , senza quasi rendersi conto che quello che aveva appena fatto ero un complimento in piena regola.
Hermione invece non se lo lasciò suggire e anche senza volerlo le sue guancie erano diventate rosse.
Passarono alcuni momenti di silenzio , i due ragazzi persero nuovamente i loro sguardi nel panorma , mentre le verdi colline passavano rapide.
Fu Hermione a parlare per prima questa volta.."Molto spesso mi chiedo che sarebbe successo se quel giorno fossi entrata nel vagone prima.. o semplicemente se non avessi mai aperto la porta di questo scompartimento , voglio dire io te e harry saremmo diventati amici lo stesso?" chiese ,io e te ci saremmo mai trovati? , si trovò invece a pensare..
Ron le sorrise dolc emente :"sai mi piace credere che sia stato destino e non un caso a farci capitare insieme quel giorno , quindi si , secondo me si ..saremmo comunque insieme noi tre"
" La mia vita è cabiata del tutto dal quel giorno .." sospirò Hermione , sentiva una stretta prenderle il cuore , le lacrime affiorarle lentamente ..
Ron se ne accorse , guardava la ragazza seduta difronte a lui divenatare triste , vide i suoi occhi farsi umidi , istintivamente si alzò e le si sedette affianco.
"Anche la mia , Mione , anche la mia" le disse semplicemente.
Hermione alzò lo sguardo ed incontrò quello del ragazzo seduto al suo fianco , posò la sua mano sulla sua , il ragazzo arrossì violentemente , anche Hermione combattè contro l'imbarazzo e lasciando che la sua mano stringesse quella di Ron.
"Sai.. non mi rifersco solo a Voldemort ... " sussurrò Hermione con un filo di voce.."se non avessi incontrato voi due quel giorno , non ci sarebbero stati mille momenti , mille risate .. non ci sarebbero state nemmeno le nostre litigate a dirl la verità" disse quest'ultima frase con aria divertita ,
Ron aveva lasciato che la mano di Hermione stringesse la sua e aveva ricambiato la presa , le parole della ragazza gli avevano fatto accellerare il battito del cuore e ne era sicuro ,sul suo volto ci doveva essere un'espressione tra lo stupido e l'imbarazzato..
"Beh devi ammettere che anche le nostre liti spesso sono servite a qualcosa , alla fine solo chi si vuole bene litiga no?" rispose dopo essersi fatto forza.
"Più o meno , Ron , Più o meno " disse Hermione sorridendogli
mentre con la mente vagava nei mille ricordi , da quando avevano affrontato la sfida degli scacchi ed il cane a tre teste , a quando era stata pietrificata .. a quando avevano incontrato sirius .. sentì il cuore accellerare quando con i pensieri raggiunse i ricordi più recenti , il ballo del ceppo , l'esercito di silente , fino ad arrivare agli avvenimenti dei mesi precedenti , dalle lacrime per Ron e Lavanda , che il solo ricordare faceva male , alla morte del preside ..erano stati sicuramente gli anni più carichi di emozione e gran parte del merito andava a lui, al rosso seduto accanto a lei ..senza rendersene conto una lacrima scivolò sulla sua guancia , fermandosi all'angolo della bocca..
Ron si rese conto che la ragazza stava piangendo , gli si strinse il cuore e senza improvvisamente l'attirò a sè facendole posare la testa sul suo petto.
Hermione lasciò che Ron la stringesse , e scoppiò a piangere , mentre il ragazzo tra una carezza e l'altra le ripeteva che sarebbe andaato tutto bene , che quella non era la fine , mentre anche la sua voce si fece roca , poi sempre più bassa , fin quando rimase in silenzio ..
Hermione sentiva il respiro di Ron rotto la pianto , sentiva le sue braccia forti tenerla stretta , e fu proprio in quel momento che si rese conto che non si era mai sentita così protetta in vita sua .. per un attimo si sentì anche colpevole .. colpevole da sperare che quel momento non finisse mai , posò anche l'altro braccio sulla spalla del ragazzo e la testa accanto suo collo..
Ron sentiva le lacrime della ragazza bagnargli ilcollo e poi scendere lungo il colletto della camicia , le accarezzò dolcemente la testa , i capelli mossi , le spalle e la schiena ..sentiva un brivido farsi strada , sentiva il bisogno di tenerla ancora più vicina ..
Hermione alzò lo sguardo e incrociò quello del ragazzo , senza rendersene nemmeno conto trovò le sue labbra ad un centimentro da quelle del ragazzo , abbassò lo sguardo su quella bocca morbida e perfetta e poi cercò di nuovo gli occhi cristallini di Ron , ancora bagnati e rossi per il pianto , vi lesse dentro lo stesso desiderio , la stessa paura che sapeva di avere nei suoi..
Ron sentiva il respiro lento di Hermione riscaldargli il volto , erano vicinissimi , come non lo erano mai stati , vide Hermione fissargli la bocca , e poi rialzare lo sguardo per cercare il suo...Poteva vedere ogni dettaglio del volto della ragazza , ogni singola lacrima ..
Hermione continuò a guardare il ragazzo e si rese improvvisamente conto che non era diventato rosso , per la prima volta da quando lo conosceva le sue orecchie non si erano colorate di un rosso acceso , per la prima volta non c'era traccia di imbarazzo nella sua espressione .. e in quel momento un sorriso leggero si fece strada sul suo volto , Ron , il suo Ron , era cresciuto..
Ron non seppe dire dove trovò la forza di posare le sue labbra su quelle di Hermione, semplicemente si trovò con gli occhi chiusi a baciarla , mentre la ragazza dolcemente lo stringeva forte.. sentì le sue labbra schiudersi , ed un dolce sospiro di Hermione , confondersi con il suo.
Si baciarono a lungo staccandosi solo quando entrambi sentivano il bisogno di predere fiato.
Ron posò una mano sulla guancia della ragazza e le sorrise .."Erano anni che desideravo farlo.. Io..Ti Amo 'Mione"
"Anche io.. Ti Amo Ron.." rispose la ragazza mentre una lacrima si faceva nuovamente strada sulla sua guancia.
"Ehi.. adesso perchè piangi?" Chiese Ron dolcemente , asciugandole con la mano quella lacrima salata.
"..è strano , è proprio qui , su questo treno che tutto è iniziato .. è proprio qui Ron che tu sei entrato nella mia vita .. in un modo o nell'altro piano piano è da quel giorno che mi sono innamorata di te .." Disse Hermnione sorridendo
"Forse questo è solo un nuovo inizio..forse ci siamo sbagliati , non è la fine!" rispose Ron
Hermione annuì ..
"E adesso perchè mi guardi così???" chiese Ron , osservando l'espressione della ragazza , tra il divertito e il malizioso..
"Hai.. dello sporco qui.." disse la ragazza sfiorandogli il volto , imitando la voce che doveva avere quanco aveva prununciato quella frase , anni prima
Risero entrambi , prima di perdersi in un nuovo , appassionato bacio , mentre il treno lentamente arrivava a destinazione.

Quel giorno , tutti gli studenti scendevano dal proprio vagone con la consapevolezza che niente sarebbe stato più come una volta , tutti avevano paura , quasi tutti avevano gli occhi lucidi , qualcuno piangeva ancora , ma nessuno , oltre loro due , guardava tutta strada che li attendeva sapendo che era tanta , difficile e oscura , ma avendo la consapevolezza che c'è qualcosa in grado di battere anche il male peggiore di questo mondo , qualcosa in grado di alleviare ogni paura..

L'amore ..


------------------------------
Piccola nota finale.. : mi scuso se la conclusione non è molto pertinente con il titolo .. ma mentre scrivevo , mi è venuto in mente che tante , ma proprio tante volte abbiamo sentito , o meglio letto , che l'amore poteva tutto , che era proprio questo il grande potere di Harry , non nascondo che certe volte ho pensato :"capirai.. bella fregature -_-'" ma alla fine credo di aver capiro il perchè , quando ami , quando non sei solo , c'è sempre qualcuno o qualcosa per cui vale la pena combattere ... l'amore ti dà la forza per affrontarte ogni cosa , perchè solo chi ha qualcuno per cui valga la pena combattere lo fa con tutto sè stesso..
Scusate questa nota finale XD me pazza !!!!
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maumivu