Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mitsuki91    27/05/2013    5 recensioni
Lily Luna Potter è stata rapita il giorno della sua nascita e mai nessuno è riuscito a trovarla.
Severus Piton, dopo la guerra magica, ha fatto perdere le proprie tracce e ha vissuto insegnando inglese nelle scuole babbane. Ora, mentre si gode la pensione, un incontro sconvolgerà la sua vita.
Chi è quella ragazza che ha la stessa voglia a forma di cuore di Lily? Che ne sarà dei sentimenti di Severus?
[Repayment]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Severus Piton | Coppie: Lily Luna/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ho proprio il tempo materiale per iniziare una nuova storia, e invece… Eccomi qui. .-. credo di essermi auto plagiata per certe cose (come Lily Luna che viene rapita), ma la storia è diversa e, soprattutto, è una Repayment *------* Io adoro le Repayment *--------* Non ce ne sono mai abbastanza! Quindi, eccomi qui u.u
È una storia un po’ strana, che parte da presupposti diversi delle solite Repayment (insomma, non che ce ne siano molte XD che io sappia, almeno o.O). Spero comunque che possa piacervi =)
Sarà una long, non so quanto long, spero non troppo. Nella mia testa è già tutto deciso, perciò non temete =)
Buona lettura! =) ovviamente, i pareri sono ben accetti =)


Prologo

La famiglia Potter era stata felice per un lungo periodo di tempo. Harry e Ginny si erano sposati presto, a pochi anni dalla fine dalla guerra, però avevano aspettato ancora un po’ di tempo prima di consolidare la famiglia. James Sirius Potter era nato ed era stato accolto dalla grande famiglia Weasley con gioia e amore. Appena un anno dopo, era arrivato anche Albus Severus, a far compagnia al fratello, assieme alla cugina Rose. Poi, era stato il turno di Lily Luna.
Erano tutti in festa. I cuginetti aspettavano la nuova cugina, i fratellini aspettavano la nuova sorella. Harry e Ginny non vedevano l’ora di abbracciare la prima femminuccia di casa Potter.
Poi, la tragedia.
Lily Luna non fece nemmeno in tempo a lasciare l’ospedale: venne rapita prima, a meno di un giorno dalla sua nascita. Harry mobilitò tutto il dipartimento Auror, invano. La cercarono in ogni dove, senza trovarla. La cercarono per anni, inutilmente.
La tragedia spense il sorriso della famiglia Potter per molto tempo.

***

Severus Piton era sparito dal mondo magico una volta finita la guerra. Era stato salvato e curato dal morso di Nagini, ma, dato che il suo compito era terminato, non aveva voluto sentir ragioni. Aveva fatto quello che doveva con Potter, ma aveva poi scoperto che lui aveva detto a tutti come e perché lo aveva fatto, e non riusciva a sopportare gli sguardi ammirati della gente. Nemmeno la pietà velata negli occhi dei suoi conoscenti.
No, Severus non voleva questo per se stesso. Non voleva la gloria, l’onore e tutte quelle baggianate. Lui era un uomo che viveva di ombre e che nell’ombra trovava il suo benessere. Per questo se n’era andato, senza dire niente a nessuno, sparendo dal mondo magico nel vero senso della parola. Aveva rifiutato il sussidio del Ministero e si era rimboccato le maniche: l’ultimo suo atto di magia aveva previsto la falsificazione di qualche documento, per poter venire assunto come insegnante d’inglese in un liceo babbano. Aveva svolto egregiamente il suo compito – pur risultando il solito professore antipatico – e adesso erano un paio d’anni che si godeva la pensione. Con i risparmi si era comprato una piccola villetta a schiera in un bel paese, in Galles. Viveva tranquillo assieme alla sua gatta, Minerva, che aveva visto in un negozio di animali quasi per caso. Non aveva resistito: somigliava troppo alla versione Animagus della vecchia professoressa. Beh, quantomeno non pativa la solitudine: la gatta si era sinceramente affezionata a lui; quando girava per casa diventava la sua ombra e non faceva altro che aspettare che lui si sedesse in poltrona, la sera, per acciambellarsi sulle sue gambe e fargli le fusa, mentre lui leggeva un buon libro e l’accarezzava distrattamente in mezzo alle orecchie.
Si godeva la vecchiaia ed era ormai convinto che nulla potesse arrivare a sconvolgerlo.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91