Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    27/05/2013    2 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Lily
 
Mentre passo per le strade del mio distretto sento gli sguardi di tutta la popolazione addosso. Alcuni mi guardano tristi. L'altro giorno una signora ci ha regalato una pagnotta.
Mi ricordo che anche quando Lory era andata via la gente ci guardava così e ci regalava cose.
Un signore coi baffi ci guarda e scuote la testa. Tiro una ciocca dei capelli di Molly e glielo faccio notare. Lei si volta a guardare verso l'uomo baffuto ma poi si volta di nuovo con un movimento secco della testa e aumenta il passo con me in braccio. 
-ignoralo Lily- mi dice.
-loro vogliono aiutarci- le sussurro. Non voglio che sia arrabbiata..
-No, Lily. La loro è pietà, è pena- nella sua voce c'è una strana nota di qualcosa. Rancore? -e noi non ne abbiamo bisogno. Io sopratutto non me la merito-.

Scosto la tenda che usiamo come porta ed entro in casa. La mamma e il papà sono già seduti al tavolo mentre guardano la tv. Mi unisco a loro. 
Ecco ora è inquadrata Molly. Sta saltando da un ramo all'altro di alcuni alberi, come fa quando scappa dai pacificatori. è brava, agile anche se un po' incerta sui rami più piccoli.
Mi accorgo che i favoriti stanno cacciando perchè quando trovano un altro tributo lo rincorrono. 
Anche Lory accelera per stare al passo degli altri ragazzi.
 
 
 
 
 
POV Molly
 
-DOVE SCAPPI? TANTO SEI NOSTRO!- i favoriti ridono, si stanno divertendo. 
Non ho visto il volto della nostra preda, solo la sua nuca mentre cercava di fuggire.
Stare coi favoriti è estenuante ma almeno mi garantisco un posto fra i primi sette.
Il ragazzo è veloce e riesce ad evitare i vari ostacoli senza troppi problemi. I nostri ragazzi invece non sembrano così agili. Troppa massa muscolare immagino. Per me invece non è affatto difficile raggiungere in un attimo la nostra preda e saltargli addosso. In men che non si dica ci ritroviamo entrambi a terra ma lui riesce a rialzarsi prima di me e mi da un calcio dritto in faccia.
Magari non sono riuscita a fargli del male, ma ho dato tempo ai favoriti di raggiungerci. 
Marlo e quello del 4 lo prendono per le braccia immobilizzandolo. 
Mi rialzo appena in tempo per vedere la ragazza del due infilzare Cory con una spada.
Il ragazzo cade in ginocchio sputando sangue e Marlo mi viene vicino, cingendomi la vita e portandomi le sue labbra all'orecchio -bel lavoro. Non l'avremmo mai preso senza di te-.
Il cannone spara un colpo e io mi sento una traditrice. Non so bene perchè.. non lo conoscevo, non ho mai avuto granchè a che fare con lui. Eppure mi sento male e ho una gran voglia di vomitare. 



Chiedo scusa per l'assenza, ho avuto problemi di connessione :/ 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso