Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Kirara    12/12/2007    2 recensioni
Pianeta Terra. Il nostro. Anno 2007. Un'organizzazione terroristica entra a patti con un discendente del dottor. Gelo. Qualcuno lancia un S.O.S nello spazio, la situazione è disperata. Sul Secondo pianeta terra, che capta il segnale, vivono i nostri eroi. Quale sarà il destino del NOSTRO pianeta? Avventura con la solita buona dose di romanticherie... “Bulma –affermò Goku cercando di ricomporsi- oggi si direbbe che tu abbia voglia di scherzare!” “Eh?” “Dai…lo sai benissimo che anche gli esseri umani ci conoscono…noi per loro siamo…” Goku si bloccò. Sul viso dell’umana cominciò a formarsi un enorme sorriso che presto, si sarebbe tramutato in una risata isterica. Vegeta deglutì lentamente e rimase a lungo ad osservare l’altro Sayan. Entrambi scossero il capo. “Kaaroth! Noi per loro siamo…siamo..."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Goku, Goten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28

28. “Ormai non c’è più niente che ci lega a questo mondo.”

 

“Già due settimane…” pensò Lily infilando alcune fotografie dentro una scatola.

Si guardò attorno. Scosse il capo. No, quella ormai non era più la sua stanza, non aveva neppure più l’aria di una camera, sembravano solo quattro pareti unite dal cemento.

Chiuse la scatola e a fatica riuscì ad appoggiarla sulla scrivania, accanto ad altre due più grandi e forse, anzi sicuramente, più pesanti.

 

 

***

Si sedette sulle scale che portavano alla zona notte, dove c’erano le camere da letto.

Attorno aleggiava un gran silenzio, interrotto soltanto dallo sporadico suono della caldaia.

In casa non vi era nessuno, o meglio solo coloro che dovevano affrontare l’argomento.

Goku infatti, aveva chiesto, ordinato, a tutti, Trunks compreso, di uscire ed andarsene altrove perché lui, Jason e Lily avevano bisogno di parlare.

I due giovani ancora non si erano decisi a scendere e così di sua iniziativa, andò a chiamarli nelle loro stanze.

“Lily…ci sei?” chiese bussando.

Sentì uno strano rumore, probabilmente era caduto qualcosa.

“Lily posso entrare?”

“…”

“Lily!” esclamò alzando il tono di voce.

“Si…si…ora puoi entrare, scusa è che… -la porta si aprì- è che stavo finendo di sistemare…” affermò sorridendo.

Il Sayan rimase in piedi al centro della stanza, mentre la giovane preferì sedersi sul letto.

“Jason, dov’è?”

“Sono qui, eccomi…” intervenne facendo il suo ingresso.

Goku gli fece cenno con la testa di andare anche lui a sedersi accanto alla sorella.

Per un attimo rimase fermo ad osservarli; le loro espressioni non erano più tristi e colme di angoscia, certo il dolore era rimasto, ma negli occhi, gli si leggeva una nuova vena di speranza.

Sospirò e prese a parlare.

“Non voglio mettervi fretta, se siamo ancora qui è perché volevo aspettare con sicurezza la vostra decisione, ma a giudicare dalle poche cose rimaste in questa casa, credo che l’abbiate già presa…dico bene?”

Jason annuì.

“Voi sapete vero che esiste una piccola possibilità per evitare tutto questo? Ne ho parlato con Re Kaioh l’altra notte e se volete…”

“No –l’interruppe il ragazzo- …non vogliamo…sapevamo di questa possibilità, infatti ne abbiamo parlato…”

“Quindi?” insistette Goku.

“Sai, ci piaceva alla Televisione vedervi mettere a posto ogni cosa usando le sfere, tutti quelli morti ingiustamente tornavano alle loro vite come se nulla fosse successo, ma adesso che siamo coinvolti NOI …ci rendiamo conto che sarebbe tutto inutile…”

“…E assurdo…” aggiunse Lily a bassa voce.

“Assurdo?” fece eco il Sayan assumendo un’espressione confusa. Si grattò la testa, forse non capiva.

“Si, assurdo. Non puoi spiegare il motivo della ricomparsa di un morto…non puoi e oltretutto, anche se lo facessimo, lui non accetterebbe mai di cambiare vita, perché è qui che è nato e cresciuto con i suoi genitori, la sua vita e qui…” spiegò la giovane.

“E la vostra vita allora? Anche voi siete nati qui!”

Jason annuì ancora, sembrava difficile per lui esprimersi con le parole.

“Vedi Goku, ormai non c’è più niente che ci lega a questo mondo, l’unica persona che era in grado di farlo ormai è morta. Nostra mad –si bloccò, non era così che era solito chiamare quella donna- LEI…lei se n’è andata quando noi avevamo appena cinque anni, è scappata via una mattina presto, senza lasciare a papà neppure uno squallido straccio di biglietto! Io la odio infinitamente per questo e se restiamo qui, in questa casa, non sopporterei l’idea di dovermela ritrovare davanti un giorno, non le permetteremo di venire a vivere con noi, lasciandole fare ciò che non ha fatto per undici anni…lei non è e non sarà mai…nostra…nostra madre!”

“Non fraintenderci Goku –intervenne ancora Lily- forse questo discorso ti potrà sembrare egoista…però…non lo è…”

“No, no ragazzi, non siete affatto egoisti, vi capisco benissimo…”

“Noi…noi vogliamo solo non andare contro gli eventi. Forse LUI doveva morire per salvarci, forse doveva andare così, però la decisione l’abbiamo presa e non siamo pentiti o spaventati, siamo pronti per andare avanti, non ricominciare dall’inizio…semplicemente andare avanti mantenendo nel cuore i ricordi più belli…”

“Bene…non sono venuto qui con l’intenzione di farvi cambiare idea, solo volevo sentire con le mie orecchie la vostra certezza e ora so che ne avete!”

 

***

C’era qualcuno nascosto sul terrazzo della camera di Lily, per la precisione due giovani ragazzi che, con le facce premute sul vetro, stavano ascoltando ogni singola parola.

“Che ne pensi?” chiese il moro.

“Io…beh…è logico, non potrei essere più felice…”

“E se non dovesse funzionare?”

“Indipendentemente da quello che sarà il NOSTRO futuro, io non l’abbandonerò mai…”

“E tuo padre?”

Sbuffò.

“Ma tu sai solo trovare il lato negativo di questa vicenda?”

“N-no…no…-balbettò imbarazzato- dico solo che forse lui potrebbe non essere d’accordo!”

“Oh certo che è d’accordo, altrimenti non avrebbe mai permesso a Goku di rimanere solo con loro due…”

“Si però…”

“Però niente, figlio di Kaaroth…” l’interrupe qualcuno.

I due giovani si voltarono e sospesi a mezz’aria, con loro enorme sorpresa, videro Junior, Gohan, Vegeta e Ub. A quanto pare, nessuno voleva farsi i fatti propri, c’era troppa curiosità per il destino dei due umani.

Non l’avevano mai detto chiaramente, ma tutti speravano in un’unica decisione.

“Non dovremmo essere qui…” commentò Junior avvicinandosi alla finestra.

“Eppure ci siamo!” puntualizzò Gohan.

“Qual è il resoconto?” proseguì il Namecciano.

 

***

“Quando? -chiese Jason alzandosi dal letto- ho molte cose da fare…” concluse.

“Tre giorni. Bulma è già stata avvisata e dal nostro pianeta, all’interno di una Capsula, giungerà del carburante per il Jet. Arriverà fra tre giorni…”

“D’accordo, cercheremo di preparare il minimo indispensabile.”

Goku scosse il capo.

“Potete portare con voi tutto ciò che volete, lo spazio non manca e io non vi chiederei mai, per alcun motivo, di rinunciare anche alla più piccola e banale delle cose…”

“Grazie Goku!” esclamò Lily alzandosi per abbracciarlo.

“Ora è meglio che vada, ho come l’impressione che i miei compagni non abbiano ben capito il concetto di andate a farvi un giro lontano da questa casa… -affermò rivolgendo lo sguardo verso la finestra, coperta dalle tende- …inoltre credo ci sia qualcuno che voglia stare un po’ con te. Forza Jas, togliamo il disturbo, ti do una mano ad imballare le tue cose!”

Il giovane annuì e seguì il Sayan fuori dalla stanza.

Dall’esterno, si udì il bisbigliare di alcune voci e dopo qualche secondo, Trunks entrò dalla finestra.

Lily sorrise e rimase ad osservarlo per lungo tempo trafficare con le tende, cercando goffamente di richiuderle.

“Sc-scusami non volevo entrare in questo modo, ma Goten…sai com’è insistente, a volte sembra più preso lui che noi due messi insieme…”

“Non preoccuparti, ormai qua dentro non c’è più niente che si può rompere!”

“Dunque alla fine avete seriamente deciso?!”

Annuì.

“Si, perché? Tu non…non vuoi?” domandò distogliendo lo sguardo.

Trunks scosse il capo e avvicinandosi l’abbracciò.

“Non potrei desiderare altro, vederti tutti i giorni, sapere che in casa ci sarai tu ad aspettarmi…avere qualcuno da proteggere. In ogni caso, se avessi deciso di restare qua, io sarei rimasto con te…perché come ti ho già detto, ADESSO è con te che voglio stare!”

Lily si lasciò sfuggire sulla guancia una piccola lacrima, neppure lei sapeva perché le aveva permesso di scendere, forse perché era felice.

Trunks non le diede il tempo per formulare una risposta sensata, non ci pensò due volte; si abbassò leggermente e dopo aver scrutato nei suoi occhi, la baciò dolcemente conducendola verso il letto.

Oh certo, avrebbero potuto spingersi oltre, la voglia c’era per entrambi, ma sapevano bene che un certo Principe dei Sayan girovagava fra un piano e l’altro e non era solito bussare neppure a casa sua. Se li avesse scoperti in flagrante, nonostante ormai accettasse la decisione di Trunks, avrebbe certamente creato un affare di stato, cominciando a gridare a destra e a manca.

Lily quindi cercò di controllarsi, facendo risalire le mani che, inconsciamente erano scese verso i pantaloni del ragazzo.

Si distaccò, sedendosi composta.

“Io…io…devo…ho molte cose…devo finire…”

Trunks sorrise e le spostò una ciocca di capelli dal viso.

“Certo, hai ragione… -scattò in piedi dirigendosi verso la porta- avremo tempo per questo, ma non credere che la prossima volta ti lascerò scappare!” esclamò.

“La prossima volta sarò meno accondiscendente! –rispose lei di rimando, afferrò un cuscino e lo scagliò contro il ragazzo- e ora fuori Sayan! Ho un bel po’ di valigie da preparare!”

 

***

Così alla fine di tutto, Lily e Jason avevano preso la decisione di trasferirsi sul Secondo Pianeta Terra, il luogo che tutti pensavano esistesse solo sulla carta del fumetto o alla Televisione.

Nel loro cuore c’era una grande ferita sanguinante. Ben era morto per salvarli e nonostante Goku avesse tirato in ballo le Magiche Sfere del Drago, i due gemelli avevano preferito non mettere i bastoni fra le ruote al destino. Era giusto che fosse così.

Nessuno avrebbe mai pensato che la vita di due normalissimi terrestri potesse cambiare tanto nel giro di neanche tre mesi. In altre circostanze, qualcuno sarebbe impazzito, credendo fosse tutto un sogno.

Lily e Jason ci avevano pensato innumerevoli volte a questa possibilità, forse quello che stavano vivendo era davvero un sogno?

No, la bara del padre scendere nella terra, l’avevano vista veramente, così come il suo nome inciso sulla lapide di marmo bianco e Jason, non avrebbe mai più dimenticato le immagini dei suoi amici, che gli morivano davanti agli occhi.

Era tutto vero e ancora una volta, i grandi guerrieri che in passato sventarono terribili disgrazie, erano riusciti a salvare altre vite.  Perché è proprio così che fanno gli eroi.

Erano corsi in aiuto dei più deboli e per questo, per averli fatti piangere, ridere e divertire davanti allo schermo di una Tv, per avergli permesso di entrare a far parte delle loro complicate vite, Lily e Jason gli sarebbero stati riconoscenti in eterno.

 

 *§*§*§*§*§*§*§

Ciao raga. Eccomi qua…eh si, teoricamente questo dovrebbe essere l’ultimo capitolo, però non temete…ho già pronto l’epilogo con alcune rivelazioni e sorprese interessanti.

Alcune cose, come il viaggio verso il nuovo pianeta, le ho lasciate all’immaginazione, perkè è questo il bello della scrittura, non tutto va spiegato nei minimi dettagli, o almeno è quello ke penso io!

Spero ke questa fic (anche se non è ancora finita!!!!!!!) vi sia piaciuta, tanto io continuerò ugualmente a scrivere!

Vegetina, sono stata io, io ho scritto una ff dei pokemon di ben116 capitoli, ero in seconda superiore quando l’ho iniziata e ancora nn avevo preso coscienza delle mie abilità nella scrittura, ora ke ci penso potrei correggerla tutta e ripubblicarla..vabè…

Spoil3er, non so cosa tu avessi pensato, forse far ritornare in vita Ben con le sfere? Spero di nn averti delusa!

Mi auguro ke anke gli altri leggano questi ultimi capitoli!

All’epilogo!

Kiss!

Aly.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Kirara