Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Rubus idaeus    27/05/2013    2 recensioni
La lezione di chimica e biologia all'università era diventata particolarmente frequentata da quando l'insegnamento della materia era stato affidato al novello professore, fresco di laurea, Raymond John Andrews, un giovane intraprendente ed estremamente brillante che aveva ottenuto la cattedra senza particolari difficoltà suscitando l'invidia dei colleghi rivali più anziani.
Genere: Generale, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO FLASH, ALTRA PICCOLA INTRODUZIONE CHE SVELA QUALCOSA DELLA PROTAGONISTA-NARRANTE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO INIZIATO A SEGUIRE LA MIA STORIA, NE SONO ORGOGLIOSISSIMA. A PRESTO.


Cambridge, la più prestigiosa università d'Inghilterra dopo Oxford, era ormai diventata la mia casa. Risiedevo lì da quando mi ero iscritta.
Katy, la studentessa con la quale condividevo la stanza, era una delle più accanite adoratrici del professore belloccio, ma, malgrado la sua passione innata per il signor Andrews, non provavo nei suoi confronti l'odio, o comunque il disgusto, che riservavo alle altre. Forse perchè ritenevo il suo corteggiamento nei confronti dello scienziato più pacato e meno strampalato, o forse perchè mi ero adeguata a sentirla parlare con occhi sognanti di lui tutti i momenti. Sta di fatto che divenne la mia migliore amica.
Era una ragazza estremamente sentimentalista e in più drogata di polpettoni rosa, i quali ero costretta a sorbirmi anche io tutte le sere in tv. Leggeva riviste di gossip a tutto spiano e mi informava ritualmente di tutti i pettegolezzi che giravano a scuola su qualcuno o qualcuna.
-Devi trovarti un ragazzo.
Mi ripeteva continuamente.
-Non dovresti avere problemi, guardati, sei uno schianto!
Non le credevo, o per lo meno, non davo peso alle sue parole. Schianto o no, non volevo nessun ragazzo, dovevo concentrarmi sullo studio se volevo laurearmi. E poi ero sempre stata ferma sull'idea che l'amore fa male. E io non avevo voglia di soffrire e rimetterci quattro anni di duro lavoro a Cambridge.
-L'amore verrà, Joyce, quando meno te lo aspetti.
Mi ammoniva con voce canterina.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Rubus idaeus