Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: Firewhisky    28/05/2013    1 recensioni
Il caro Miles Edgeworth viene incastrato da Wright ed è costretto a fare il baby-sitter, cercando di gestire al tempo stesso i problemi causati da quello stolto di Gumshoe.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gdgsd

Parcheggio della procura, ore 15:23

Il viaggio durò a lungo e Edgeworth capì che l'unica cosa che faceva star calma Pearl era accettare ogni suo piano. Incluso, ovviamente, quello in cui avrebbe dovuto trovare un ragno radioattivo e salvare tutte le donne che venivano attaccate.
'Chissà chi le ha messo in testa queste idee malate...' pensò Edgeworth, mentre parcheggiava nel blocco A della procura.
Signor Eidwood, dove andiamo ora?”
Per Miles, è snervante sentire qualcuno che storpia il suo cognome. “Chiamami Miles, Pearl. È più semplice”
Pearl, felicemente, saltellò fuori dall'auto e Miles si chiese per l'ennesima volta come sia riuscito Wright a convincerlo.
Adesso, Pearl, seguimi...” disse Edgeworth. Lei annuì e seguì il suo “papà” fino all'ufficio. Entrando, Edgeworth fece un sospiro di sollievo, notando con piacere che era ancora tutto intero. Escluso il vaso. 'Franziska non si è nemmeno degnata di pulire...'
Pearl si guardò attorno e appena vide una statuina del Samurai d'Acciaio si fermò di colpo. “Signor Miles! Anche lei è un fan del samurai d'Acciaio? La Mistica Maya lo adora! Ieri mi ha fatto vedere le repliche, è stato bellissimo!”
Edgeworth smise temporaneamente di respirare e si trattenne dall'urlare 'Come, quando, su che canale, QUANTI EPISODI?'
Se non sbaglio, il primo episodio dovrebbe iniziare alle quattro...” disse Pearl, iniziando a curiosare fra le scartoffie presenti sulla scrivania del procuratore.
All'improvviso, Franziska irruppe nella stanza, trascinando con sé un malandato Gumshoe.
Ti lascio in custodia questo sciocco,” disse “perché alle quattro ho un impegno che non posso rimandare, e visto che ti hanno assunto come baby-sitter... ne approfitto.” detto questo, lasciò i capelli del detective e uscì dalla stanza.
'Arrivederci anche a te, Franziska!' pensò Miles, osservando il povero Detective che si massaggiava la testa. Se Lady Von Karma deciderà di trascinarlo per i capelli ogni volta che combina qualche malanno... Il povero Gumshoe potrebbe ritrovarsi pelato ancor prima della fine del mese.
Amico, ha idea di cosa mi ha fatto quella iena? E comunque, sa che genere di impegno abbia?” Edgeworth sospirò “Perché non provi a scoprirlo? Non è così difficile, Gumshoe. Anche tu puoi riuscire ad afferrare un concetto semplice come quello di investigare. Senza contare che dovrebbe pure far parte del tuo lavoro."
Notando lo sguardo illuminato di Pearl, Edgeworth rabbrividì. 'Ho uno strano presentimento... Quello sguardo non mi piace per niente'. Senza indugiare oltre, Miles scacciò dalla testa quel brutto pensiero. Non sarebbe successo niente. Sarebbe andato tutto alla perfezione. 'E basta con questa perfezione!' si disse Miles.
Pearl, vuoi del the?” chiese, mentre tirava fuori un televisore da dietro il quadro con il suo vestito. Non ha mai capito perché avesse deciso di metterci un televisore, invece di una cassaforte. Molto più utile, in un ufficio del genere. Pearl giocherellò un po' con il suo vestito, sorridendoDovrebbe chiederlo alla signorina Franziska. Così lei capirà che è un uomo premuroso e le dimostrerà il suo affetto” disse, sospirando felice.
'Sì, frustandomi come se non ci fosse un domani... Quella donna deve ancora capire che un abbraccio non si fa con la frusta.'
Ma Pearl, lei ha un impegno importante... E anche noi, vero?” Edgeworth versò due tazze di the e ne porse una a Pearl. Si era completamente dimenticato di Gumshoe, che lo osservava attentamente, come se aspettasse un ordine. Cosa che probabilmente stava facendo.
Miles alzò lo sguardo e intercettò quello del detective. “Ah, sì. Detective Gumshoe, lei non doveva investigare sul misterioso appuntamento di Lady Von Karma? Sono quasi le quattro, non vorrà mica perdere l'occasione di scoprire qualcosa su di lei". Miles e convincente non sono due parole che vanno a braccetto, a quanto pare. Quella era decisamente una delle frasi meno indicate da dire. Soprattutto al detective Gumshoe, che era già diventato pallido e bianco come un fantasma. Gumshoe è stupido, ma non così tanto da andare a cercarsi le frustate. Lo sguardo infuocato di Miles, però, gli fece intuire che rimanendo nel suo ufficio, sarebbe morto comunque. 'Magari, se porto a termine questa missione, il signor Edgeworth mi ricompenserà!' si disse, lasciando perplesso anche quel solo neurone che ragionava ancora. Le frustate se le cerca proprio, questo Detective.
Ma prima...” Miles guardò la piccola Pearl che sorrideva al detective “detective Sciattone le devo chiedere una cosa...” Pearly bisbigliò qualcosa nell'orecchio di Gumshoe, qualcosa che sicuramente aveva a che fare con Miles.
'Continuano a guardarmi con fare cospiratorio. Pearl è un genio del male, ergo: non abbassare la guardia, Miles'
Pearl rise dolcemente, come il detective Gumshoe cercò di rifiutarsi, ma alla fine, Pearly ebbe la meglio e il detective si ritrovò a dover fare una cosa che non solo avrebbe potuto costargli la vita, o peggio, il distintivo.

_____

A/N: Salve mondo! L'ultima frase è un rifacimento al "o peggio, espellere" di Hermione Granger nella Pietra Filosofale. Mi piaceva troppo! :3

See you soon!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Firewhisky