Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: 9Pepe4    29/05/2013    5 recensioni
[Post-TPM]
Shmi. Qui-Gon. Davanti ad Anakin, sono troppi i fantasmi con cui Obi-Wan deve competere.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fantasmi


# 01 – Obi-Wan
{100 Parole}

«Anakin».
Seduto sul bordo del letto del suo Padawan, Obi-Wan guardava con impotenza la schiena incurvata del bambino.
«Anakin, cosa posso fare?»
Per tutta risposta, il ragazzino si rannicchiò più stretto.
Obi-Wan intravedeva i suoi occhi azzurri, fissi verso il muro. Forse… erano lucidi di lacrime?
Quando le grida di Anakin lo avevano svegliato, il giovane si era precipitato a scuotere l’apprendista dal sonno, ma il bambino non aveva voluto proferire parola.
«C’è qualcosa che posso fare?»
Anakin tacque a lungo.
Quando parlò, Obi-Wan capì che quel silenzio sfibrante non era la cosa peggiore da ascoltare. «Tu no».



# 02 – Anakin
{100 Parole}

Anakin aveva fatto un incubo orribile, in cui arrivava troppo tardi.
Non sapeva esattamente per cosa, ma c’entrava sua madre, in un modo che gli aveva riempito i polmoni di terrore.
Ora, Obi-Wan gli sedeva accanto. «Anakin, cosa posso fare?»
Abbracciami, avrebbe voluto dire Anakin, ma non osava. Obi-Wan non era Shmi, in fondo.
E non era nemmeno Qui-Gon.
Anakin non avrebbe mai avuto dubbi sulla capacità dell’uomo di risolvere tutto, ma non era altrettanto sicuro di Obi-Wan.
Forse, il giovane non avrebbe voluto ascoltarlo.
«C’è qualcosa che posso fare?»
Anakin aveva la gola ostruita. «Tu no».






















Note:
Mi sento così stupidamente triste.
Perché sì, Obi-Wan e Anakin hanno le loro colpe, e lo sappiamo tutti.
Ma nemmeno le circostanze – le dannate, dannatissime circostanze – hanno mai giocato a loro favore.
È tutto. Me ne torno a studiare spagnolo.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4