Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: stel    14/12/2007    1 recensioni
Il mio mistero è chiuso in me - ogni giorno, per l'eternità.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Mi potresti spiegare una cosa?" chiese immersa nei suoi pensieri

"Dimmi pure" rispose fissandosi allo specchio. L'aveva invitata a "cena", in termini umani e nei loro stavano andando da qualche parte per restare un pò soli.

"Come mai ti sta così antipatica?" proferì debolmente aspettandosi una sfuriata su "non sono affari tuoi" della ragazza. Lei dal canto suo fece solo un debole sorriso.

"A voi è entrata sotto pelle" sostenne osservandola nello specchio.

Alice alzò il viso corrugando la fronte.

"Cosa intendi dire?" domandò sorpresa, quella ancora non l'aveva sentita.

Rosalie sorrise. "Facile, non vi siete mai visti quando state con lei .. sembra che riprendiate a vivere, a momenti vi ritorna pure il sangue nelle vene" provò ad ironizzare.

Alice ci pensò un pò su. Beh, in effetti quando c'è lei ..

"E tu?" chiese spazienta. Rosalie aveva uno strano modo di ragionare.

"E io e io.. non so." rispose lei senza troppa enfasi.

"Forse lei è ciò che vorrei essere io" sussurrò attenta a non sbavarsi il rossetto.

"Che dici, come mi sta?" - chiese lei indicando il colore delle labbra.

"Rosso stronza, mi piace" decretò lei guardandole il viso.

"Guarda si abbina con lo smalto"le fece vedere le mani curatissime.

"Ma la smetti!! Dai dimmi cosa pensi veramente" la mise a sedere con la forza.

"Così mi fai fare tardi, poi Emmett chi lo sente!" civettò lei sghignazzando.

"Su, parla!" la obbligò puntandole in faccia la lampada che aveva usato prima per tagliarsi le pellicine delle unghie.

"Se cerchi di darmi fuoco stai sulla buona strada! Mi incomincia già a bruciare tutto" sorrise lei sorniona. Quanto la faceva lungaaa.

"Evvabene, se proprio lo vuoi sapere non la sopporto. E' troppo ragazzina per i miei gusti e non si rende conto di cosa va incontro - scusa il gioco di parole - la state viziando troppo per i me e soprattutto, non capisco perchè si ostina a non avere paura. Forse dopo se ne pentirà, anzi è certo. Capirà che la nostra "vita" fa schifo quando sentirà il bisogno di mangiare" concluse guardandola spazientita.

"Ti basta o devo andare avanti?" chiese prendendo la giacchetta.

"Un'altra cosa - ti odi per come sei?" se lo aspettava, in fin dei conti ...


..

Ci fu un attimo di silenzio.

"Si, ogni giorno, mi continuerò ad odiare per l'eternità" conculse lei uscendo dalla stanza.


Alice rimase sorpresa e mortificata.

Non doveva toccare un tasto ancora così dolente...

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: stel