Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    30/05/2013    7 recensioni
Isabelle e Alec, perché prima di essere Shadowhunters sono fratelli.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec Lightwood, Izzy Lightwood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WITHOUT MONSTER





Per quella sera era finita.
Sì, anche per quella sera era finita.
A volte si domandava come sarebbe stato essere una ragazza normale, niente forza, niente armi, niente sangue di angelo e leggende su cui fare affidamento. Si chiedeva come sarebbe stato essere una normale ragazza della sua età, una liceale, magari; con uno stuolo di pretendenti e la spensieratezza della sua età.
Si domandava, adesso sempre più spesso, come sarebbe stato essere una mondana: alzarsi la mattina per andare a scuola, studiare e poi uscire, senza responsabilità.
Non che avesse mai disdegnato il suo essere una shadowhunter, lei amava essere una nephilim, ma più andava a avanti più si chiedeva se lei, Isabelle Lightwood, sarebbe rimasta la stessa forte ragazza di sempre in un mondo all'oscuro dai nascosti e dalla magia.
Avrebbe incontrato Simon? 
L'avrebbe anche solo notato? 
Ricordava la prima volta che l'aveva visto, l'aveva appena guardato, quel ragazzino goffo e con gli occhiali non aveva suscitato il minimo interesse per lei e poi, in seguito agli eventi, lo aveva apprezzato, lo aveva conosciuto. Gli voleva bene.
Forse era quello il problema, quante persone aveva incontrato nella sua vita e aveva deliberatamente lasciato andare perché non le andavano a genio nell'aspetto? Si sentì maledettamente superficiale.
Presa da un brivido lungo la schiena andò in camera di suo fratello, spalancò la porta e rimase lì, sull'uscio, guardando Alec disteso.
«Posso dormire con te?»
Da anni non accadeva una cosa simile.
Isabelle era sempre stata forte, indipendente.
«Certo!» rispose Alec facendole spazio sotto le coperte.
Era suo fratello, il maggiore. 
«Non venivi a dormire qui da quando avevi otto anni e Jace ti raccontava le storie dell'orrore» Alec sorrise, guardando il soffitto.
In fondo, lui e sua sorella erano più simili di quanto credessero.
Era andata lì per farsi proteggere dai mostri, anche se non erano più quelli descritti da Jace, a lume di candela per fare più paura, ma erano quelli della vita vera, che incombevano su di loro; e lui non poteva far altro che farle spazio, i mostri non si affrontano da soli.
«Già, che stupida che ero»
«Non eri stupida, eri bambina. Era giusto avere paura»
È giusto avere paura anche da grandi, avrebbe voluto dirle, non doveva vergognarsi, ci sarebbe comunque stato lui ad aiutarla.
«Però tu mi proteggevi, dicevi che sotto le coperte, con te, i mostri non mi avrebbero fatto nulla!», sorrise anche lei stavolta.
«I mostri non verranno mai sotto le mie coperte, Isabelle. Lo sai, vero?»
Isabelle si accoccolò di più a suo fratello.
«Sì, lo so. È solo che ho paura, e i mostri non c'entrano»
Alec la strinse un po' più forte a sé.
«Qualunque cosa sia qua sotto non viene, ricordatelo»
«Grazie Alec»
«Di nulla, buonanotte Isabelle»
Lo avrebbe ricordato sempre, sotto le coperte con suo fratello i mostri non si sarebbero mai avvicinati, come quando erano bambini.
 

FINE

 

Bongiorno a tutti, sinceramente non ho poi molto da dire su questa flashfiction, è soltanto una piccola follia venuta in mente mentre pensavo alla saga. Ho pensato che del rapporto fraterno non si vede moltissimo e che loro alla fine non sono poi così grandi, quindi meritavano, almeno a mio parere un po' di spazio.
Spero vi sia piaciuta, a presto. 
Potete trovarmi: 

 
Profilo facebook | Pagina | Gruppo | Twitter | Tumblr | Wordpress | 20lin.es

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce