Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: ValeBarbieKlaus    30/05/2013    2 recensioni
Vale vorrebbe partecipare alla convention di Perugia dove potrebbe incontrare il suo attore preferito: Joseph Morgan. Purtroppo i biglietti sono già finiti e quindi crede di aver perso per sempre la sua occasione ma una vacanza a Lodra potrebbe cambiare tutto. Se vi ho incuriosito cosa aspettate? Aprite e leggete!
Avviso: Cross-over con Ben Barnes!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Joseph Morgan, Joseph Morgan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Version:1.0 StartHTML:0000000168 EndHTML:0000048512 StartFragment:0000000468 EndFragment:0000048495

When You Can't See Him

 

Capitolo 3: When You Spend Time With Him

 

Valeria era senza parole soprattutto difronte alla parete dove c'erano molte foto di Joseph da quando era piccolo fino a qualche mese prima.

Stupenda!” disse Valeria sedendosi sul letto.

Allora vuoi una mano con 'matematica' si o no?” chiese a Marco quando si riprese dallo stupore.

 

Sabato 15 Dicembre 2012, Londra

 

Era sabato mattina e Valeria stava facendo colazione da sola in cucina. Gli altri stavano ancora dormendo perché da quando erano arrivati lei e Marco, i ragazzi erano andati a scuola. Da lunedì avrebbero iniziato ad andarci anche loro ma fino ad allora erano rimasti a casa a dormire. Era sabato e così i ragazzi ospitanti avevano finalmente una mattina per dormire. Joseph in quei giorni era stato molto tempo fuori e ritornava solo per cena. Valeria in quell'istante era persa nei suoi pensieri.

Buongiorno, sweetheart!” le disse Joseph arrivandole alle spalle e facendola trasalire.

Ti ho fatto paura?” le chiese sussurrandole nell'orecchio.

Abbastanza!” rispose Vale mentre il suo battito cardiaco ritornava ad un ritmo normale.

I'm sorry, sweetheart!” disse lui mentre si sedeva difronte a lei e prendeva il caffè.

Ma io ti amo!” disse Joseph mentre a Valeria andava di traverso il caffè e al contempo lo guardava dubbiosamente.

Hai fatto il caffè!” le spiegò mentre Vale stava ancora tossendo convulsamente.

Visto, oltre a buttarlo addosso alla gente riesco anche a farlo!” disse Valeria in tono sarcastico.

Hai ragione è molto buono!” disse Joseph mentre rideva alla battuta della ragazza.

Ti andrebbe di accompagnarmi a fare shopping?” le chiese continuando a parlare.

Non lo so, credo che dovrei passare del tempo con tua sorella!” disse Valeria con tono titubante.

Credo che Rose prima delle undici non si sveglierà e noi torneremo subito dopo pranzo!” disse cercando di convincerla.

Perché vuoi tanto che venga con te?” chiese Valeria sospettosa.

Ho bisogno di un'opinione femminile per fare i regali di Natale!” ammise Joseph infine.

Quindi il tuo è sfruttamento!” disse Valeria fingendosi scandalizzata.

Guarda che se non accetti mi toccherà soggiogarti!” disse il ragazzo continuando a scherzare.

Ah sì, Niklaus?” gli chiese fingendosi ancora scandalizzata.

Sì, sweetheart!” disse lui sempre con lo stesso tono di prima.

Ok, allora credo che sarò costretta ad accettare!” disse lei alzandosi per andare a cambiarsi.

Sì, però tu in cambio mi darai una mano per un regalo!” concluse lei salendo le scale.

Tutto quello che vuoi, sweetheart!” disse Joseph “Tutto quello che vuoi!” ribadì lui ancora una volta.

 

Dopo una mezz'oretta i due si trovavano sulla linea blu della metro diretti verso il centro della città.

Allora per quale regalo ti devo dare una mano?” gli chiese Valeria che era seduta di fianco al suo attore preferito.

Per Rose e mia madre!” disse quest'ultimo “E ho bisogno di un aiuto femminile!” disse lui concludendo.

Sei proprio messo male se chiedi a me!” disse Valeria indecisa se continuare la frase, ma poi lo fece “Non potevi chiedere alla tua ragazza?” chiese infine un po' in imbarazzo.

Sweetheart sarai felice di sapere che sono single!” disse e Valeria non riuscì a trattenere un sorriso.

Tu e Emily Van Camp vi siete lasciati?” chiese Valeria sorpresa.

Sì, sono assolutamente solo!” disse prima di continuare “O almeno per ora!” disse ammiccando.

Aspetta!” disse lui ripensando alla sua domanda “Come facevi a sapere di me e di Emily?” le chiese.

Ti ricordo che sono una tua fan, sweetheart!” gli disse imitandolo usando quel nomignolo.

Chi l'avrebbe mai detto!” disse lui sarcastico.

E io invece con quale regalo ti devo aiutare?” le chiese lui riportando il discorso sull'argomento regali “Non è che vuoi una mano per quello di Marco?” chiese ammiccando.

Marco? Che c'entra lui adesso?” gli chiese lei.

Dai su, l'altro giorno che siete andati a fare 'matematica' non ci crede nessuno!” rispose lui.

Mi prendi in giro?” gli domandò lei stupefatta “Con Marco?” chiese ridendo pensando a quello che avevano fatto realmente.

E allora cosa avete fatto?” chiese perplesso.

Nulla...” rispose in imbarazzo pensando che non gli avrebbe mai potuto dire del patto.

Quaranta minuti a fissarvi negli occhi?” chiese lui ironicamente.

Stavo dicendo nulla a parte le funzioni!” disse finendo la frase precedente.

Certo, come no!” disse lui.

Ops peccato ma siamo arrivati, dobbiamo scendere!” disse uscendo velocemente dalle porte scorrevoli.

Scappa! Scappa! Tanto prima o poi ti prendo, sweetheart!” disse lui seguendola fuori.

 

Allora dove andiamo?” chiese Valeria una volta uscita dalla fermata di Knightsbridge.

Andiamo da Harrods?” propose Joseph.

Certo!” e si avvicinarono verso il grande magazzino più rinomato della città.

Allora hai già qualche idea su cosa regalare e il budget?” gli chiese Vale camminando.

Idee zero, budget: se trovo qualche cosa che mi piace il prezzo non è importante basta che non mi costi la casa di Atlanta!” disse lui.

 

Questo posto è sempre più bello!” disse Valeria appena entrata in quel luogo paradisiaco.

Eh già!” le dette ragione il bell'attore mentre guardava il sorriso ebete della ragazza che guardava ammirata il grande albero di natale.

Allora iniziamo a fare shopping!” disse Valeria entusiasta.

Che ne dici se iniziamo dal reparto giocattoli per Jake?” propose Joseph.

Andiamo” disse lei “Così compro un regalo per mio fratello!” disse.

Hai un fratello?” chiese lui stupito.

Eh già!” rispose lei semplicemente.

Perché non me lo hai mai detto?” chiese lui.

Forse perché non me l'hai mai chiesto!” rispose lei.

Allora tornati a casa faremo il gioco delle venti domande!” disse l'attore.

Va bene!” disse lui avvicinandosi verso i giocattoli.

 

Dopo una quarantina di minuti i regali per i fratelli più piccoli erano comprati e anche quelli per il signor Weston e per il padre di Valeria.

Che ne dici di comprare qualcosa da Tiffany per tua sorella?” chiese Valeria ricordandosi della conversazione avuta con la sorella dell'attore qualche giorno prima.

Orecchini?” chiese lui in conferma.

Sì va bene...” disse lui dopo averci pensato.

Ok allora andiamo!” disse Valeria prendendo il braccio che Joseph le stava porgendo.

E magari compro a mia madre una collana!” disse lei e Valeria si trovò d'accordo con lui.

 

Dopo una lunga passeggiata i due entrarono nella gioielleria e Valeria vide subito gli orecchini che Rose le aveva descritto.

Che ne dici di quelli?” disse indicandoli.

Sei tu la ragazza! Quindi se pensi che le possano piacere compriamoli!” disse lui.

Sono sicurissima perché mi ha detto lei che le piacevano!” gli disse lei.

Allora c'era il trucco... Mi sembrava strano che l'avessi trovato subito!” disse Jospeh.

Non è che anche mia madre ti ha detto cosa vorrebbe per natale?” chiese lui subito dopo.

No, mi dispiace non me l'ha detto... Però credo che una collana i perle sembra il suo genere!” concluse Valeria.

Che ne dici di queste argentate?” le propose Joseph.

Bravo sono perfette!” si complimentò Valeria.

Bene allora chiediamo a qualcuno e poi andiamo a pagare!” disse Joseph mentre Valeria era rimasta incantata nel guardare una vetrinetta con dentro un braccialetto semplice ma bello.

Che cosa stai guardando?” le chiese Joseph mettendosi di fianco a lei.

Nulla! Solo un bracciale...” gli rispose lei minimizzando.

Ti piace?” le chiese lui.

Sì, è molto bello nella sua semplicità!” disse lei andando avanti.

Non vieni?” gli chiese andando a chiedere a qualcuno.

Non lo compri?” le chiese.

No, tanto Tiffany c'è anche a Firenze se mi piace me lo posso far regalare dai miei genitori per Natale!” disse lei.

Se è per il prezzo te lo posso regalare!” propose lui e lei si arrabbiò.

Non ho bisogno che tu mi regali dei soldi, solo non voglio spendere 200 sterline quando aspettando un po' potrei spendere meno!” disse lei.

Ok scusa, non volevo offenderti!” iniziò lui “Solo che non volevo che tu rinunciassi a qualcosa che ti piace!” disse continuando e concludendo di scusarsi con lei.

Non ti preoccupare!” disse lei ritornando tranquilla.

Ok allora è meglio se andiamo a pagare!” disse lui riprendendola sotto braccio.

 

Allora sono le undici e mezzo, abbiamo comprato i regali per tutta la famiglia, quindi ora cosa ci manca da fare?” gli chiese Valeria.

Non ti dovevo aiutare con un regalo?” le chiese il bell'attore riportando a galla l'argomento.

E io come faccio ad aiutarti?” le chiese lui.

Non mi devi aiutare a scegliere è solo che ho bisogno di un favore!” concluse di spiegare Vale.

Ok, di che cosa si tratta?” le domandò lui.

Allora lei adora The Vampire Diaries ma è anche una grande fan di Ben Barnes...” iniziò a parlare ma fu nuovamente interrotta.

Ah Ben! Lo conosco!” disse lui e Valeria lo guardò male “Ok sto zitto! Continua pure!” disse.

Ecco visto che lo conosci avrei solo bisogno che tu gli chiedessi un autografo!” disse unendo le mani come se lo stesse pregando che poi era quello che stava facendo realmente.

Per me non c'è nessun problema!” disse l'attore.

Davvero?” chiese lei stupita che avesse accettato quasi subito.

Per me non è un grande sforzo tanto dovrei andare a casa sua tra qualche giorno!” disse Joseph lasciando sorpresa Valeria con la frase successiva “Se volete tu e Caterina potete venire con me!” concluse.

Sarebbe fantastico!” disse Valeria che stava scoppiando di gioia.

Tanto è bello passare del tempo con te!” affermò Joseph facendo spuntare un sorriso dolce sulle labbra di Vale.

Quindi abbiamo finito?” chiese Joseph.

Dobbiamo solo comprare il calendario che Ben deve autografare!” disse Valeria.

Di che tipo lo vuoi il calendario?” le chiese Joseph ammiccando “Quello senza vestiti magari!” disse concludendo nello stesso tono.

Non mi sembra il caso se no Cate mi muore quando lo vede!” disse Vale immaginandosi la reazione della sua amica.

E tu?” chiese Joseph.

Io cosa? A me Ben non piace!” disse lei anche se credo che Ben non dispiacerebbe a nessuno! Pensò la ragazza tra sé e sé.

Infatti! Volevo saper che reazione avresti se vedessi quello del tuo attore preferito!” chiese usando sempre lo stesso tono.

Guarda non ti rispondo neanche!” gli rispose semplicemente lei entrando nel negozio di calendari.

 

Dopo mezz'ora uscirono con tutte le loro buste e bustine. Lei con il calendario di Ben per Caterina e quello di The Vampire Diaries per lei e lui quello di Alex Pettyfer per Rose e quello di Matt Bomer per Lily, la migliore amica della sorella.

Ora possiamo tornare a casa?” chiese Valeria.

No ora ti porto a pranzo!” rispose Joseph.

Ah sì? E perché dovrei accettare?” chiese lei con un tono leggermente sarcastico.

Ti ho trascinato fino a qui, è il minimo che ti offra un po' di Fish And Chips!” affermò lui.

Se lo dici così non posso non accettare!” disse la ragazza regalandogli un ampio sorriso.

Dopodiché i due andarono in un piccolo ristorante là vicino. Quando finirono di mangiare ripresero la metropolitana blu e tornarono a casa Weston.

 

Era metà pomeriggio e Caterina stava parlando con Valeria.

Allora che avete fatto di bello stamattina?” chiese curiosa la prima a quest'ultima.

Shopping!” disse semplicemente.

E?” chiese insistendo.

E cosa?” chiese Valeria.

Non avete fatto nient'altro?” chiese ammiccando.

Abbiamo parlato e mi ha portato a mangiare del fish and chips, tutto qui!” concluse Valeria.

Ah sì?” chiese stupita.

Sì” rispose Valeria ricordandosi solo in quel momento della cena che ci sarebbe stata il giorno dopo con Ben.

Domani verresti a cena con me a casa di un amico di Joseph?” le chiese senza dirle il nome dell'amico per farle una sorpresa.

Chi è questo amico?” chiese Caterina curiosa.

Ti assicuro che ti piacerà!” disse Valeria.

E chi è?” domandò ma per fortuna arrivò Joseph a toglierla da quella situazione.

Sweetheart noi due abbiamo un discorso in sospeso!” disse sedendosi accanto a lei sul divano.

E sarebbe?” chiese non ricordandosi la conversazione.

Mi hai promesso che a casa avremmo fatto il gioco delle venti domande!” le spiegò lui.

Se facciamo venti finiamo domani mattina!” disse Valeria.

Facciamo dieci?” chiese Joseph.

Ok! Inizia tu!” rispose Valeria.

Non qui! Andiamo su a 'fare matematica'!” disse ammiccando riferendosi a qualche giorno prima.

Quante volte ti devo dire che abbiamo solo parlato?” chiese lei in modo retorico.

Va bene allora andiamo!” disse lui trascinandola proprio come aveva fatto Marco qualche giorno prima.

 

Salirono le scale ed entrarono in camera di Joseph e lui si stravaccò sul letto battendo la mano accanto a lui invitandola a sedersi proprio là vicino.

Lo sai che parleremo soltanto, vero?” gli chiese lei restando in piedi accanto al letto.

Lo sai che non mordo!” le rispose lui ammiccando.

Davvero, Klaus?” chiese lei sedendosi comunque accanto a lui stando entrambi appoggiati alla testiera del letto.

Certo, sweetheart” disse lui rispondendole.

Bene Klaus! Parti con la prima domanda allora!” disse Valeria e Joseph si fermò a pensare prima di rispondere.

Allora... so che hai un fratello, ne hai altri?” chiese.

Allora come sai ne ho uno che ha l'età più o meno di Jake e poi c'è Francesco che invece ha ventuno anni!” disse Valeria.

Quindi più o meno come la mia famiglia” constatò Joseph.

Sì solo che tu ne hai trentuno!” disse Valeria prendendolo in giro.

Dettagli!” disse lui minimizzando.

Ora tocca a me: io avevo letto che i tuoi genitori vivessero a Stoccolma!” disse Valeria lasciando la frase in sospeso.

Ed è vero, mio padre ci vive ancora ma da quando i miei genitori hanno divorziato mia madre è tornata a vivere a Londra!” disse iniziando a parlare “Poi lei ha conosciuto Nathan e quando io avevo nove anni loro due si sono sposati!” concluse.

Allora è per questo che tua sorella non si chiama Martin!” disse Valeria ricordandosi ciò che aveva pensato quando si incontrati a casa Weston.

Brava, sai anche che il mio vero cognome non è Morgan!” disse Joseph complimentandosi.

Sta di nuovo a te!” disse ma in quel momento arrivò Marco che visto che si era appena fatto la doccia aveva addosso solo un asciugamano attorno alla vita.

Ho interrotto qualcosa?”disse Marco vedendo in che posizione erano i due ragazzi.

No niente!” rispose prontamente Valeria.

Sì!” rispose invece Joseph nello stesso momento.

Prendo qualcosa da mettermi ed esco subito!” disse Marco.

Non ti preoccupare usciamo noi!” disse Joseph prendendo Vale per mano e portandola fuori dalla stanza.

Divertitevi!” disse Marco ammiccando.

 

Dove stiamo andando?” gli chiese Valeria visto che, una volta arrivati al piano terra, uscirono in giardino.

Là sopra!” disse indicando una casetta sull'albero del grande giardino.

Lì non ci disturberà nessuno!” disse concludendo. La aiutò a salire la scaletta e poi si misero a sedere sulle due panche presenti nella piccola stanza.

Mi piace molto qui!” disse Valeria guardandosi attorno.

L'ho costruita insieme a Jake qualche anno fa” disse indicando i giocattoli del bambino sparsi per tutto il pavimento. Ma c'erano anche diverse foto attaccate alle pareti.

Era il tuo turno!” disse Valeria tornando al loro giochino sulle domande.

Ok, allora... fammi pensare!” disse mettendoci qualche istante prima di formulare la domanda.

Quando è il tuo compleanno?” le chiese infine.

Il 23 Maggio!” disse lei “Perché vuoi farmi un regalo?” gli chiese scherzando.

La devo contare come una domanda delle dieci?” chiese lui per sviare quella domanda fatta per scherzare.

No assolutamente!” disse lei “Quindi non rispondere” gli spiegò ma attese prima di continuare vedendolo pensieroso.

Che c'è?” gli chiese infatti subito dopo.

Pensavo...” iniziò a dire “Quindi sei nata una settimana dopo di me!” disse visto che l'attore era nato il 16 maggio.

Esattamente tredici anni e una settimana dopo di te!” puntualizzò.

La vuoi smettere di sottolineare che sono vecchio?” le chiese facendo finta di arrabbiarsi.

Guarda il lato positivo se fossi davvero Klaus saresti molto più vecchio!” disse Valeria usando il tono scherzoso di prima.

Questa sì che è una consolazione, allora!” disse sarcastico.

Bando alle ciance... adesso è il mio turno!” disse pensando alla domanda da fare “Lo sai lo svedese?” gli chiese.

Abbastanza... Ma ormai è tanto che non lo parlo” disse “In questo momento potrei solo farti fare un giro all'IKEA!” disse nuovamente scherzoso.

Che figata!” disse lei.

Allora, cosa fai per divertirti a Firenze, Sweetheart?” chiese Joseph “Che ne so... hai qualche fidanzato?” chiese lui più esplicitamente.

Qualche?” chiese lei stupita “Uno sarebbe sufficiente! Ma al momento ho altro a cui pensare...” disse lei rispondendo.

Ah sì? Ora non c'è nessuno?” chiese.

Carino aspetta il tuo turno!” disse lei pensando “Allora domanda su The Vampire Diaries... vedremo mai il Klaroline?” chiese lei curiosa.

Sweetheart, mi dispiace ma gli spoiler non sono ammessi!” disse lui “Però posso dirti che la situazione si farà interessante!” concluse.

Bene ritocca a te!” gli disse Valeria.

Allora stavamo parlando dei tuoi ex...” disse lui senza usare mezzi termini.

Diciamo che è uno è stato realmente importante e gli altri un po' meno” rispose lei.

E Marco fa parte di uno di questi?” le chiese Joseph.

Se te lo dico poi tu devi rispondere a due domande di fila!” disse lei.

Va bene!” disse “Ma ora rispondi!” concluse.

No! Marco non è mai stato il mio ragazzo e mai lo sarà!” disse lei convinta al cento per cento.

Sei sicura?” chiese lui di nuovo “Se rispondi poi io risponderò a tre domande!” affermò lui.

Sicurissima, visto che lui è insopportabile la maggior parte delle volte!” rispose lei.

Finalmente sta a me!” disse lei. “Klaus come abbiamo capito da due stagioni a questa parte ha un debole per le bionde e Jos invece?” gli chiese Valeria.

Mi piace quando mi chiami Jos!” disse lui sorridendo come uno scemo.

Sì Jos, ma adesso rispondi alla domanda!” disse mettendo in evidenza il diminutivo.

Credo di non avere un debole per le bionde!” disse abbassando il tono della voce e avvicinandosi a lei. “Anzi credo proprio sia il contrario!” disse annullando le distanza tra i due volti. Erano lonani due millimetri quando...

Fratellone, possiamo giocare?” disse Jake entrando nella stanza seguito da sua sorella Rose e facendo allontanare immediatamente i due.

Dai Joseph gioca con Jake è tutta la giornata che hai rapito la mia compagna di stanza!” disse Rose che non si era accorta di averli interrotti.

Jos tua sorella ha ragione!” disse Valeria alzandosi.

Ok ma sappi che noi due abbiamo un discorso in sospeso!” disse il diretto interessato.

Allora andiamo!” disse Rose trascinando fuori Valeria.

A dopo Sweetheart!” disse Joseph.

A dopo Jos!” disse Valeria scendendo le scalette della casa sull'albero e entrando dentro casa Weston mentre Rose iniziava a chiederle della sua giornata.

 

Angolo dell'autrice:

 

Bentrovate con queste terzo capitolo! Finalmente Jos e Vale passano un po' di tempo insieme e si conoscono meglio e chi non vorrebbe essere al posto di lei! Chi di voi andrà alla convention di domani sa che Joseph non ci sarà ma visto che per la storia torna meglio che ci sia facciamo finta che sia così! Sulla vita del bell'attore Britsh purtroppo si sa poco e nulla e quindi tutto quello che leggete qui è pura invenzione tranne per quella cosa dello svedese! Spero che il capitolo vi piaccia! Un bacione, Vale

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ValeBarbieKlaus