Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RomanticaLuna    30/05/2013    0 recensioni
Gufi che portano lettere mai lette. Lettere di ricordo, d'amore, d'amicizia, di perdono...Lettere che non riceveranno mai una risposta.
E' la prima volta che scrivo delle lettere (serie), perciò siate clementi con me=)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Felpato / Ramoso


 

 
30 ottobre 1981
 
Ehi fratellino,
come mai non ti fai mai sentire negli ultimi tempi? Zampetterei da te molto volentieri, ma Angela non mi lascia uscire di casa, in questo periodo. Dice che il mondo è sempre più pericoloso, mi tiene praticamente segregato in una stanza…non che sia negativo quello che succeda lì dentro, sia chiaro!
Uno di questi giorni glielo dirò che una donna non può comandare i Malandrini! Che Sirius Black non si può portare in giro al guinzaglio! Credo che impazzirò! Si, impazzirò, e voi sarete costretti a venire a trovarmi al San Mungo!
Ho visto la foto di Harry, sono contento che si diverta con quella scopetta da quattro soldi, magari in futuro gli insegneremo anche a giocare a Quidditch! Spero succeda veramente presto!
Ti voglio bene,
Sirius
PS ehi Ramoso, non sciupare troppo la bella Lily!

 
***
 
1 novembre 1981
 
Ehi Ramoso, perché non mi rispondi? Sono venuti i Mangiamorte, qui, a casa mia! Sono dovuto scappare, ma Angela è morta! Non sono più riuscito a sentire nemmeno Lunastorta e Codaliscia, sono isolato dal mondo! Ti prego, rispondimi, girano strane voci che sei morto e che sono stato io ad ucciderti! Non voglio crederci, sono più che sicuro che lo sentirei! Tra fratelli è così, se ad uno succede qualcosa, l’altro lo sente…non è vero?
Non fare niente, ho cambiato idea, vengo io da voi! È molto probabile che arriverò prima io del gufo con questa lettera.
A dopo
Sirius.
***
 
4 novembre 1981
 
Caro James, sono un fuggitivo. Devo trasformarmi in cane per poter venire a trovare te e Lily al cimitero. Non riesco ancora a credere che siate morti, è così difficile da accettare…impossibile! Avervi visto lì, in mezzo ai detriti della casa acquistata con tanta fatica…in quella casa che era di tutti noi.
I giornali dicono che sono io il vostro assassino…ma non è vero, te lo giuro! Non avrei mai potuto uccidere i miei migliori amici, sarei morto io al posto vostro! Sai che avrei potuto farlo! Se solo fossi stato lì con voi…che stupido! Sarei dovuto venire, correre da voi, proteggervi! Mi lascerò prendere, non riuscirò a scappare in eterno. E se mi andrà di lusso vi raggiungerò presto.
A proposito, Harry sta bene, l’ho estratto dalle macerie ancora vivo. Dormiva accoccolato su se stesso, era così bello! Crescerà come te, Ramoso, bello e forte…e simpatico! Sarà famoso, di questo ne sono certo!
Addio Ramoso, non dimenticarmi e passa più tempo possibile con la Evans, perché ho intenzione di raggiungervi molto presto.
Sirius.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RomanticaLuna