Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Fecalina    30/05/2013    6 recensioni
Era ormai calata la notte su New York, ma la città sembrava più sveglia che mai. L’ennesimo party fatto di lustrini, gioielli, tessuti pregiati e personalità altolocate incombeva sull’Upper East Side. Questo party, però, sembrava avere qualcosa di speciale, forse erano le luci più brillanti o i tessuti più costosi, o forse tra quella cerchia ristretta di persone che aveva avuto l’onore di ricevere un invito si celava del sangue blu. Nessuno riusciva a spiegarsi perché quella sera ci fosse qualcosa di più nell’aria, qualcosa che profumava di primavera, qualcosa che prometteva lunghe passeggiate sulla spiaggia. Quel qualcosa sembrava amore …
Oh, no, scusate il mio terribile sbaglio, ma non era amore, era bensì qualcosa che nell’Upper East Side da le stesse soddisfazioni e fa molto più scalpore: era la guerra.
Se poi è di Blair Waldorf e Chuck Bass che si parla, allora non ci resta che sederci comodi, prendere i popcorn e goderci la loro autodistruzione.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Quasi tutti, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
waldorf rules

Waldorf Rules.

“Chuck Bass! Ti rendi conto?! Chuck Bass è il misterioso partner di lavoro con cui dovrò lavorare per i prossimi mesi!”

Beh, miei cari lettori, da ciò che avrete capito Blair Waldorf è più che infuriata, ed ora si sta sfogando sulla sua povera, convalescente amica.

“B, calmati. Insomma, tu non lo conosci, non sai se-”

“Mi ha proposto di andare a letto con lui dopo due minuti che mi aveva vista, S!” disse sconvolta.

No, quello era tutto un incubo, un terribile incubo dal quale presto si sarebbe svegliata e dopo il quale avrebbe scoperto che in realtà il suo partner di lavoro è un Trump, e non un viscido Bass.

“Credo che tu la stia facendo più tragica di quanto non sia. E’ un uomo, Blair, tutti avrebbero pensato la stessa cosa, solo che lui l’ha detta” sentenziò la bionda con ovvietà, continuando a sgranocchiare popcorn e a guardare Sex and the City.

“Aspetta un attimo: ma tu da che parte stai?”

“B, io non sto da nessuna parte perché non ci sono parti da prendere. Ragiona: tu non devi frequentarlo, e di certo non finirai tra le sue lenzuola. E’ un semplice collega”

“Serena” cominciò calma: ispira, espira, ispira, espira “è considerato il donnaiolo più donnaiolo di tutta Manhattan, è diabolico, stronzo, ricattatore e cospiratore, distrugge la vita sociale delle persone e calpesta chiunque intralci il suo cammino. E’ un Basstardo con la B maiuscola!” sbottò fuori di sé: no, lei non avrebbe lavorato con un tipo del genere.

“Oh, è una Blair al maschile quindi?” chiese ironicamente in tutta tranquillità.

“Serena! Ho capito, se tu non vuoi darmi conforto e non vuoi supportarmi allora sarò costretta a rivolgermi a qualcun altro” disse mettendo il broncio e dirigendosi verso la sua stanza.

“Dorota!!!” chiamò qualche secondo dopo.

Serena rise e scosse la testa.

La mattina dopo.

A colazione, Blair ignorava ancora Serena, che nel frattempo se la rideva.

“Serena, tesoro, ti senti meglio?” le chiese Eleonor una volta scesa anche lei.

“Sì, Eleonor, grazie per averlo chiesto. Non ho neanche la febbre oggi”

“Perfetto. Blair, cara, sei pronta per il tuo primo giorno i lavoro? Charles ti aspetta tra tre quarti d’ora alla nuova sede della WD”

Blair quasi si strozzò nel sentirsi dare la notizia.

“Tutto bene, B?”

Blair, in tutta risposta, la fulminò con lo sguardo.

Un po’ nervosa la brunetta, eh?

Humphrey! Cosa ti avevo detto?

Oh, andiamo, ma se sembra che l’abbia morsa una tarantola! Lo pensi anche tu!

Ma io sono l’autrice, colei che da voce ai pensieri dei protagonisti, tu sei uno spiacevole incidente di percorso u.u

Incidente di percorso?! Guarda che è colpa tua, se mi avessi inserito nella storia a quest’ora non sarei qui a infastidirti.

Scusa, ma tu non dovevi essere il ragazzo solitario, quello sempre in disparte e taciturno?

Mai sentita una cosa del genere, non so chi abbia messo in giro certe voci u.u

Gli autori?! O.o

*silenzio*

*silenzio*

*silenzio*

Cos’è il gatto ti ha mangiato la lingua?

Sono stato offeso nel profondo.

Se serve questo per farti chiudere il becco allora ti offenderò più spesso :D

*Dan va via offeso*

Alleluja!

“Non credevo cominciassimo così in fretta”

“Beh, è così, saranno settimane frenetiche, la settimana della moda si avvicina e tu e Charles dovrete lavorare un bel po’”

“Non capisco cosa c’entrano le Industrie Bass con la moda”

“Vogliono ampliare i propri orizzonti, e Charles è stato eletto lo scapolo meglio vestito dell’anno”

“Ancora non riesco a capire il nesso” disse B scettica.

Eleonor alzò gli occhi al cielo: “Chuck Bass ha bisogno di buona pubblicità e noi abbiamo bisogno di rinnovarci, così prenderemo due piccioni con una fava. Lui farà una bella impressione sul Consiglio d’amministrazione facendo affari più puliti del solito, e noi otteniamo un ottimo compratore.” Esplicò alla figlia.

“Quindi comportati bene con lui”

Blair le sorrise e andò di sopra a cambiarsi, sarebbe stata una lunga giornata.

Arrivò in ufficio in perfetto orario, aveva optato per un tailleur Chanel, composto da giacca e pantalone, quello che lei definiva un ‘abbigliamento anti-stupro’, insomma.

Quando Serena lo capì scoppiò in una fragorosa risata che accompagnò Blair fino all’ascensore, e che alimentò la sua stizza fino all’arrivo in ufficio.

Conobbe i dipendenti per poi entrare nel suo studio, arredato esattamente come lei voleva, prima di entrare, però, notò una porta affianco alla sua. Quando chiese a Nancy, la sua segretaria, cosa fosse, lei le rispose che era lo studio di Mr Bass.

Blair le sorrise, prima di entrare e accorgersi che, effettivamente, la stizza non era affatto passata, anzi.

Chuck Bass arrivò con un quarto d’ora di ritardo alla riunione, Blair era arrabbiata, ma decisa a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Quando Chuck fece il suo ingresso tutti si girarono a guardarlo.

“Oh, Chuck, sei arrivato giusto in tempo per sentire il nuovo regolamento.” Gli sorrise serafica.

“Da oggi in poi qualsiasi ritardo sarà punito severamente, così come il prolungamento della pausa pranzo e di metà mattinata. Se avete bisogno di ferie basta che presentiate a me il modulo o che, se proprio è urgente, contattiate la mia segretaria che vi farà avere un appuntamento. Pregherei anche di limitare la familiarizzazione con i modelle e le modelle, siete qui per lavorare, voi come loro, non per incontrare l’amore della vostra vita. E’ vietato l’ingresso al personale non autorizzato. Qualsiasi violazione sarà punita in modo esemplare, la mia rigidità è dovuta all’avvicinarsi della settimana della moda, per cui tutto questo viene fatto al fine di ottimizzare il lavoro. Ovviamente una volta passato questo periodo che, sia io che voi, sappiamo essere infernale, il regolamento sarà molto più flessibile. Ma fino ad allora vi chiedo la massima serietà e professionalità che so non mancarvi. Per dimostrarvi che sarà dura tanto per voi quanto per me e per il Signor Bass anche io e lui seguiremo alla lettera queste regole, con la differenza che, al fine di dare il buon esempio, per noi non cambieranno dopo la Settimana della moda”

Blair guardò Chuck, che era sconcertato, e gli sorrise.

“La riunione è finita, potete tornare a lavoro”

Blair raccolse le sue cose e uscì dalla stanza, mentre sorpassava Chuck gli disse:

“Oh, e Chuck, per noi il lavoro in questo periodo comincerà mezz’ora prima e finirà mezz’ora dopo. Sarà un piacere lavorare con te”

1 a 0 per la regina, chi ha detto che la moda non reca dolore non è mai stato calpestato dalle Manolo di Blair Waldorf.

Angolo Autrice.
Saaalve gente :D Innanizitutto sono felicissima che la mia idea sia stata accolta con entusiasmo, grazie ai lettori silenziosi e a colore che recensicscono, soprattutto ♥ Grazie mille e spero di non deludervi con questo secondo capitolo >.<
Baci,
Fede ♥

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Fecalina