Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: rolly too    16/12/2007    11 recensioni
[La ragazza era partita per una missione otto mesi prima e non aveva più fatto ritorno. Dal momento in cui l'avevano data per dispersa, e successivamente per morta, Neji era cambiato radicalmente.]
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva spostato lentamente lo sguardo dal ragazzo che giaceva esausto sul pavimento ai soprammobili rotti dall'altra parte della stanza.
Si era avvicinato all'amico, e gli aveva scostato i capelli dal volto per poterlo vedere. Il ragazzo sembrava svenuto, il viso colorato da un pallore mortale.
Lo aveva osservato a lungo, e aveva visto che stringeva tra le mani una foto di Tenten, scattata di nascosto in un pomeriggio d'estate.
La ragazza era partita per una missione otto mesi prima e non aveva più fatto ritorno. Dal momento in cui l'avevano data per dispersa, e successivamente per morta, Neji era cambiato radicalmente. A poco a poco aveva smesso di allenarsi, di uscire di casa, di parlare, e da alcune settimane non riusciva nemmeno a mangiare. Dormiva solo se cadeva esausto sul pavimento, e passava le sue giornate scagliando soprammobili contro alla parete, nella sua stanza, o sdraiato sul suo letto, immobile.
Tsunade gli aveva proibito di andarla a cercare, e Hiashi lo controllava assiduamente affinchè non infrangesse il divieto.
L'Hokage aveva affidato a Shino e Kiba il compito di ritrovare la ragazza, anche se Neji continava a ripetere: “E' morta, è morta.” con una voce talmente sicura e rassegnata che nessuno trovava il coraggio di rispondergli.
Lee aveva scosso leggermente l'amico, che aveva aperto gli occhi.
-Neji...- aveva mormorato con voce insicura. -Shino e Kiba... stanno tornando... saranno qui tra poco...- aveva continuato in un sussurro.
L'altro si era alzato, e l'aveva seguito fino alle porte del villaggio.
Non avevano dovuto attendere molto per vedere le figure di Shino e Kiba che avanzavano lentamente verso il villaggio.
Kiba si era fermato, mentre Shino si era avvicinato cautamente a Neji,stringendo tra le braccia il corpo senza vita di Tenten.
L'aveva posata delicatamente a terra, e Neji le si era inginocchiato accanto,  mentre calde lacrime gli rigavano silenziose il volto.
-Siamo arrivati tardi, Neji...- aveva mormorato il ragazzo. -Abbiamo provato a salvarla, ma...- si era zittito quando il giovane Hyuuga aveva scosso il capo, stringendo a sé il corpo ancora caldo della ragazza.
-C'è un'altra cosa che dovresti vedere...- aveva continuato l'Aburame in un sussurro, facendo cenno a Kiba di avvicinarsi.
-Ci ha detto che non ne sapeva nulla...- aveva spiegato il ragazzo mentre si avvicinava a Neji, porgendogli un fagotto che portava in braccio. -Non sappiamo se...- si era interrotto un attimo, cercando le parole adatte. -Non sappiamo chi sia il padre...- aveva sussurrato. -Lei non è riuscita...- aveva deglutito, trattenendo le lacrime -a dircelo.- aveva concluso.
Un neonato dormiva placidamente, avvolto in una coperta scura. Neji l'aveva stretto a sé, piangendo, non riuscendo a dire una parola, mentre una lacrima cadeva sul volto del bambino, che aveva aperto gli occhi. Bianchi.
-Quando siamo arrivati Tenten era ferita gravemente e...- aveva cercato di spiegare Kiba, indivando un profondo taglio sul corpo di Tenten, all'altezza del cuore.
-Non voglio sapere nulla...- era riuscito a mormorare Neji tra le lacrime, carezzando piano il volto del bimbo, che sembrava essere consapevole del suo dolore.
-Ci ha chiesto di riferirti...- aveva detto Shino con voce incerta -che ti ama.-
Neji aveva spostato lo sguardo sul corpo di Tenten.
-Anch'io...- aveva mormorato.

 

Ecco, il mio primo tentativo di flasfic, e probabilmente anche l'ultimo. Ho capito che non è decisamente il mio genere, ma mi è venuta l'ispirazione all'improvviso e questo è il risultato! Vi prego di commentare, anche negativamente, purchè le critiche siano costruttive.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: rolly too