Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    31/05/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


RITORNO A KANTO





Quella mattina era speciale. Non perchè il sole era alto e faceva esaltare di più i colori della vallata, non perché le nuvole sembravano più candide e il cielo più terso.
Quella mattina stessa, Ash Ketchum era ritornato a Kanto.
Aveva perso alla Lega di Unima ed aveva salutato Iris e Spighetto, augurando a entrambi buona fortuna prima di lasciare la regione insieme ai suoi nuovi Pokemon.
Alexia lo aveva accompagnato per un breve tratto di viaggio, poi era tornata in aereo a Kalos.
-Si ricomincia dall'inizio, Pikachu - disse il corvino guardando la città dagli edifici bianco latte e regolari ( che davano il nome alla città). Il Topo emise il suo verso e osservò l'orizzonte.


-------------------------------------------


- SORPRESA!! -

Come sempre dopo ogni viaggio, Ash era tornato al laboratorio di Oak per salutare lo stimato professore, suo grande fan.
Questa volta però, non trovò solo lui e Tracey ad attenderlo, ma quasi tutti i suoi amici.
C'erano: Brock, Lucinda, Vera, Misty, Max (accompagnati da Drew), Kenny, Barry, Richie, Morrison ,Gary (ormai noto a Kanto con lo pseudonimo di "Blue") e alcuni suoi rivali di Sinnoh e Hoenn come Tyson, Nando e Conway.
-Wow, che magnifica accoglienza! Grazie-
-È stata un'idea di Lucinda. Ha pensato che forse ti sarebbero mancati Iris e Spighetto, così ha organizzato una festa in tuo onore - disse Vera.
Lucinda si senti leggermente imbarazzata nel vedere che tutti la stavano fissando ma esclamò:
-Beh...a dire il vero Iris e Spighetto mancano anche a me...soprattutto Iris. Volevo solo che questa volta Ash tornasse dal suo viaggio e si rendesse conto di quanti siano i suoi amici. Non volevo che sentisse la mancanza dei suoi compagni di Unima -
-Ok...grazie comunque Lucinda, è stato davvero un pensiero carino - disse questo guardandosi intorno -...ma Paul dov'è?- chiese, non vedendo il suo rivale più temibile.
-Paul è andato ad allenarsi a Unima. Non sono riuscito a contattarlo...tuttavia mi ha spedito un messaggio dicendo di aver catturato: un Samurott, un Volcarona, un Gigalith, uno Zoroark, un Conkel...durr mi sembra, un Eelektross e un Beartic.
Praticamente è partito ad un mese dall'inizio della Lega. Non so perché non abbia partecipato al torneo- disse Barry da un angolo.
-Ah...peccato. Mi sarebbe piaciuto rivederlo. Gli ho promesso un'altra sfida e se quel che dici è vero allora non vedo l'ora di confrontarmi di nuovo con Paul!-
-Reggie ha confermato...Paul diventa ogni giorno più forte. Ti consiglio di usare i tuoi Pokemon migliori se vorrai ribatterlo in futuro. Sai bene che Paul è un avversario temibile - concluse Barry con fare serio.-
-Mi allenerò per sconfiggerlo ancora una volta allora. Non ti preoccupare - rispose l'aspirante Pokemon Master sorridendo a trentadue denti.
Il prof Oak nascose un sorrisetto... quel ragazzo avrebbe avuto altro a cui pensare nei prossimi giorni.
-Ci sono state novità negli ultimi mesi?- chiese Ash come di consueto dopo un viaggio in una regione diversa.
-Eh, eh. Devi sapere Ash... che Gary è diventato un Capopalestra- ricercatore! Dalle lotte impara qualcosa di nuovo sui Pokemon.- rispose orgoglioso il prof. Oak.
-Davvero Gary?! Ma è fantastico! Che tipo di Pokemon usi?- domandò Ash eccitato.
-In quanto ricercatore posso usare Pokemon di tipo diverso fra loro. È un' eccezione concessa dalla Lega.-
-Forte. Di quale città sei il Capopalestra?-
-Smeraldopoli. Da quando hanno scoperto che Giovanni è il capo del Team Rocket, la Lega ha deciso di cambiare Capopalestra.-
-Immagino che sarai tra i Capopalestri più forti di Kanto giusto?- chiese Tyson interessato a quell'argomento, mentre il suo Meowth si leccava le zampe anteriori.
-No. Sono IL Capopalestra più forte di Kanto - disse con un sorrisetto arrogante.
-E come procedono gli studi?-
-Io e il nonno abbiamo scoperto che Jigglypuff e Marill a quanto pare hanno subito una variazione di tipo. Ora sono entrambi di tipo Folletto. Non sappiamo quale fenomeno abbia scatenato questi cambiamenti genetici.-
-Accidenti! Sul serio? Sembra interessante!!-
-Va bene...ma ora Ash, ti va di parlarci del tuo viaggio adesso?- chiese Misty cogliendo Ash alla spovvista.
-Beh...che dire...ho viaggiato insieme a due persone magnifiche con sogni ambiziosi come il mio. Uno voleva diventare il più grande Intenditore di Pokemon, l'altra una grande Maestra Drago. In questo viaggio ho imparato a conoscere meglio le loro caratteristiche e anche là ad Unima mi sono fatto dei rivali fortissimi: Stephan, Belle e i due più potenti, Cameron e Diapo.-
Gary aveva assistito allo scontro con Cameron, e nonostante la stima che Ash poteva provare per lui... ai suoi occhi l'Allenatore di Lucario non era che un idiota.
Ma preferì tenerselo per sé, così come le frecciatine riguardanti la pessima uscita di scena del suo rivale dalla Lega.

Ash intanto proseguiva il racconto:
-In quella regione ho incontrato Pokemon Leggendari che non dimenticherò mai: il primo giorno di viaggio mi sono imbattuto in Zekrom, che più avanti ho cavalcato e con il quale ho affrontato Reshiram. Poi ho conosciuto due Pokemon particolari che possono diventare invisibili, Victini e Meloetta, quest'ultima é stata per alcuni giorni con noi, con Camilla, Campionessa di Sinnoh, e Lucinda prima di tornare a casa in un posto segreto...- al sentire pronunciare quel nome il Piplup di Lucinda iniziò ad arrossire.-... poi ho incontrato Pokemon coraggiosi come Landorus e Keldeo che hanno sfidato rispettivamente uno i fratelli Tornadus e Thundurus, l'altro il potente Kyurem. Ho assistito all'arrivo di Reshiram e a un secondo Mewtwo che ha affrontato uno sciame di Genesect.- detto questo fece una breve pausa e continuò -Ci sono tante altre persone che ho incontrato: N e il Team Plasma, Georgia, Sandra, Burgundy, Nardo... e Pokemon unici di quella regione. È stata veramente un'esperienza unica e irripetibile e vi ringrazio per aver concluso degnamente questo viaggio. Sono felice di essere vostro amico- terminò il talento di Biancavilla con uno dei suoi classici sorrisi solari.

Il gruppo rimase un attimo in silenzio, poi iniziarono a partire degli applausi seguiti da altri e altri ancora.
Oak fu il primo a parlare:
-Eh eh... vedo che ovunque tu vada incontri sempre dei Pokemon Leggendari, Ash, e stringi nuove amicizie. Complimenti per il discorso. Avrei solo una domanda da farti... ti andrebbe di mostrarci alcuni dei Pokemon che hai catturato in quel luogo?- chiese Oak.
-Giusto! Me ne stavo quasi dimenticando! Venite fuori!- Ash lancio in aria le sfere che teneva in tasca.
Oshawott, che iniziò a salutare il suo ex rivale in amore Piplup, Pignite, Charizard, Snivy, Scraggy uscirono dalle Pokeball sotto forma di lampo.
Ogni allenatore era interessato ad un Pokemon diverso: Misty e Vera, ad Oshawott; Gary a Charizard; Max a Scraggy; Richie a Pignite ed infine Kenny a Snivy.
-Ash! Devi darmi quel Pokemon! Dove l'hai trovato?!- strillò Misty stringendo la lontra tra le braccia.
Tutti volevano sapere di più da quei Pokemon e catturarli, eccetto Gary, che era già riuscito a procurarsi un Charizard e conosceva quei Pokemon, avendo letto qualcosa sui libri.
-Calma, calma. Prima di fare le domande aspettate almeno di vedere la squadra di Unima al completo.- disse Ash cercando di non dover per forza rispondere a quell'orda di domande.
-Hai altri Pokemon??- chiesero tutti all'unisono.
-Sì, Ash ne ha altri. Se volete vederli seguitemi.- disse il prof. Oak accompagnando tutti fuori dal laboratorio.

-----------------------------------------------------------------------------------

Sul retro, dentro un grande spazio recintato, i Pokemon di Ash riposavano sereni.
- Ehi pigroni, sveglia! Sono tornato-.
All'improvviso i Pokemon spalancarono gli occhi ( eccetto Torkoal) e non appena si accorsero che a parlare era stato il loro allenatore, con un balzo/volo lo raggiunsero.
I Pokemon dimostrarono fin troppo affetto nei confronti di Ash.
Gible e Totodile lo morsero alla testa, Hearacross gli succhiò qualcosa dai capelli, Muk lo sporcò di melma, Gliscor gli piombò adosso,dritto in faccia. Glalie lo congelò per sbaglio, Quilava lo scongelò e così via.
Una volta ripresosi da quella specie di assalto iniziò a parlare ai suoi Pocket Monsters.
-Se mi volete bene, vi supplico di non farlo mai più!- disse Ash a terra, sporco e stremato, mentre intanto i suoi amici e Pikachu ridevano.

----------------------------------

La giornata proseguì allegra e tranquilla. Il gruppo aveva passato il tempo a scambiarsi le ultime novità e a scherzare.
Alla sera,però, quando tutti se ne furono andati, Oak chiamò in privato Ash.
-Allora Ash, devo ammettere che sei diventato fortissimo negli ultimi mesi...-
-Grazie.-
-Noi ti riteniamo un campione nonostante ciò che è successo alla Lega di Unima. E c'è una persona che vorrebbe lottare contro di te per metterti alla prova... e verificare se ciò che si dice sul tuo conto è vero. Potrebbe esserti di stimolo per il futuro, chissà...-
-Davvero? E chi sarebbe?-
-Preparati per una sorpresa che ti mozzerà il fiato! Red, il Campione di Kanto ha intenzione di affrontarti.-

La notizia aveva scioccato Ash, paralizzandolo. Poi all'improvviso questo saltò in alto entusiasta facendo sobbalzare via Pikachu.
-Non ci credo! Red, il Campione, vuole lottare contro di me! Chi posso usare?!-
-È un tipo particolare, che passa buona parte del suo tempo sul Monte Argento. Io l'ho conosciuto. Pensa che sono stato io a dargli il suo primo starter, Bulbasaur, da lui soprannominato solamente Saur- il professore non riuscì a trattenere un sorriso.- È paritito dieci anni fa...da dieci anni è il Campione di Kanto...il più riservato e pure il più potente, si dice...- s'interruppe sospirando per un attimo.
-Comunque pensiamo al presente. Allora, Red ha detto che puoi utilizzare TUTTI i tuoi Pokemon contro i suoi sei- rispose giulivo Oak, che si aspettava una reazione simile da Ash.
-Cosa? Ma così sarei in vantaggio io...non vale...-
-Ash. Fidati. Se Red ti dà questa possibilità c'è un motivo. Crede che tu non possa sconfiggerlo con solo sei Pokemon.-
-Davvero? Mi ritiene così debole? Non deluderò le sue aspettative allora! Io manderò in campo per primi tutti i miei sei Pokemon più forti. Se riuscirà a sconfiggerli utilizzerò pure gli altri miei amici. Con un pò di allenamento saranno in grado di competere con Red -
-Bene Ash. Il tuo avversario arriverà tra sette giorni, ok?-
-Solo una settimana? È un pò poco come tempo... va beh, non importa! Mi allenerò senza sosta, promesso!-
-Eheheh, immaginavo. Vedi... i tuoi amici sapevano tutto fin dall'inizio e sono qui per sostenerti in questa impresa- aggiunse poi il professore - Ho pensato che ti sarebbero stati d'aiuto. Tra l'altro sono accorsi più ragazzi del previsto! A quanto pare Lucinda voleva venire solo con Barry e Kenny, che però si è lasciato sfuggire questa notizia con Nando. Conway non so come lo abbia saputo, credo da Lucinda... in qualche modo. Drew ha voluto accompagnare Vera e Max poiché da ora viaggiano insieme per affrontare il Grand Festival di Kanto e poi c'è Tyson... che a quanto pare è diventato il mentore di Morrison, informato da Vera -
-È incredibile... quindi me l'hanno tenuto nascosto per tutto questo tempo! Ahahah. E io che pensavo fossero qui solo per passare a salutarmi eheheh- disse imbarazzato Ash.
-E invece sono qua per un motivo migliore. Sono qui per il grande match di prova al quale sarai partecipe -
-Ma perché io... perché Red ha scelto me e non Gary?-
-Se lo chiede pure lui e un pò ti invidia per questo... ma la verità è che ha sentito varie cose su di te. Tra cui le tue vicende più incredibili avvenute a Kanto e a Jotho, come quando hai cavalcato quel Lugia per difendere la regione dalla furia di quei tre uccelli Leggendari, ad oggi i tre esemplari più forti della loro specie... che anche lui ha affrontato in passato dieci anni fa.-
-Wow... quindi... ho attirato la sua attenzione!-
-Beh, non solo di lui in verità... ma non è il caso di parlarne ora. Adesso vai a casa e riposati. Da domani dovrai preparare questa battaglia!-
-Certamente! Mi farò trovare preparato, e lo stupirò!-
-Questo è l'Ash che conosco!- disse infine Oak. Poi lo accompagnò a casa.

------------------------------------------

Quella sera, Ash non chiuse occhio.
Si girò a guardare Pikachu che dormiva beato in una brandina vicino al suo letto.
- Ci credi amico mio?- disse, parlando più a sé stesso che al suo compagno - Io affronterò Red...-

E nei suoi occhi si accese una scintilla, come non gli capitava dai tempi delle sue avventure a Sinnoh...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer