Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    01/06/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALLENAMENTO INTENSIVO


Ash era troppo eccitato per quello che il prof gli aveva annunciato.
-Allora potrei mandare per primo Buizel, è rapido e può attaccare velocemente ferendo l'avversario. Potrei indebolire così i suoi Pokemon.- iniziò a dire tra sé Ash.
-Però....no, è meglio mandare Sceptile...anche lui è veloce...e poi è più potente dal punto di vista offensivo.-
Sceptile sarebbe stato sicuramente una scelta più azzeccata per battere i Pokemon di Red in velocità, non aveva dubbi a riguardo.
Andò avanti per un bel pò a discutere sui Pokemon da mandare in campo, anche senza conoscere i Pokemon del Campione. Del resto, pensava Ash, una squadra doveva essere bilanciata e ottima sia in difesa che in attacco.Sapeva già chi poteva far parte del suo primo team: Pikachu, Charizard, Sceptile, Infernape, Kingler, Snorlax. Ash parlò ancora un pò tra sé e sé finchè Delia non entrò arrabbiata, sentendolo blaterale dalla stanza affianco.
-Ash Ketchum, capisco che tu sia teso per la sfida con Red...ma almeno dormi! Sono le 3:00 di notte! Anche i più potenti allenatori devono riposare...-
-Non Red. Sul Monte Argento deve tenere gli occhi apert...- uno sguardo omicida lo ammutolì
-Buonanotte Ash. Notte Pikachu.- disse infine, accarezzando quest' ultimo ancora assopito e chiudendo la porta.
-Non credevo che la mamma conoscesse la mossa Fulmisguardo...- disse prima di infilarsi sotto le coperte.

--------------------------------

-Ash sveglia! Sono le 10:00! Hai promesso al prof. che saresti andato con lui ad allenarti.-
Bastò quell'ultima frase per far sì che Ash si alzasse rapido come un lampo. Si infilò il cappello, si lavò, si vestì e con un panino in mano corse fuori.- Ciao mamma!-

---------------------------------
-Ehi Ash, ben arrivato. Pronto a combattere?- chiese subito Oak.
-Eccome. Affronterò lei?-
-No Ash. Ho in mente un allenamento diverso. Seguimi sul retro.-

Ash si stupì. Dietro l'imponente laboratorio c'erano tutti gli allenatori del giorno prima e tutti i suoi Pokemon (che non lo assalirono di "coccole")
-Allora Ash. Dovrai affrontare tutti loro cambiando Pokemon ogni volta. Non potrai usare due volte lo stesso Pokemon. È un allenamento che serve per usare il Pokemon giusto contro un altro di tipo svantaggiato. Chiaro?- chiese Oak.
-Certo, chi affronterò per primo?-
-Combatterai partendo dal più inesperto fino al più esperto... ovvero da Tracey fino ad arrivare a Gary. Sono stati loro a decidere la scala gerarchica, quindi non se la sono presa per il loro "ranking". Se ti dovessero sconfiggere ricomincerai da capo. Buona fortuna.-
-Cosa?! Da capo?! Meglio scegliere attentamente.-
-Tranquillo Ash, so che farai la scelta giusta. Preparati. Vai Scyther!-
Tracey schierò subito il Coleottero anziano, che un pò tremolante scese in campo.
-D'accordo Donphan, scelgo te!-
La lotta si concluse subito dopo uno scontro tra Taglio e Rotolamento, dove prevalse quest'ultima. La Mantide era esausta.
-Bravo Ash. Ora tocca a me. Vai Charizard!- disse Richie.
-Accidenti Richie! Vedo che Charmeleon si è evoluto. Non pensavo ti avrei affrontato per secondo! Vediamo un pò.... Krookodile! Forza amico mio! Parti con Pietrataglio!-
Un coccodrillo bipede dalla pelle marrone rossiccia e dalle strisce nere creò dal nulla tante roccie che iniziarono a girare attorno a lui e che poi vennerrò scagliate contro il drago.
-Lanciafiamme!-
Le rocce si fecero strada tra le fiamme e stesero il rettile facilmente.
-Tocca a me! Psyduck!- gridò Misty.
-Scraggy, Focalcolpo!- disse Ash ormai così preso dalle lotte da non dover più nemmeno chiamare in campo i propri Pokemon.
Il papero schivò il colpo con nonchalance, mentre Misty cercava di fargli usare Idropulsar. Il papero attaccò con Confusione, inefficace su Scraggy, e venne mandato k.o. da una combinazione di Bottintesta e Calcinvolo.
-Come al solito sei il solito testardo! Stupido papero!- lo sgridò Misty in uno dei suoi classici attacchi isterici. Psyduck la guardò con fare inebetito, facendola arrabbiare di più, tra l'ilarità generale. -Ok, Ash. Ammetto che sei migliorato. Vediamo ora come pensi di battermi. Avanti Empoleon!- disse Kenny.
-Pikachu,su. Usa Fulmine.-
Il colpo danneggiò molto Empoleon. Che però non cedette ed usò Cannonflash.Pikachu usò Energisfera e dopo un attimo di stallo tra le due mosse, la sfera elettrica ebbe la meglio e stese definitivamente il pinguino imperatore.
-Ash ti faccio i miei complimenti. Ma tra poco perderai. Dai Blaziken!-disse sicura Vera.
-Io non credo. Voglio arrivare a battere il Capopalestra più forte di Kanto. Andiamo Corpish!- disse alzando il pollice a Gary, che rispose con un sorrisetto.
Appena in campo,l'aragosta utilizzò subito Bollaraggio, ma non danneggiò molto Blaziken. Così saltò in avanti con un poderoso Martellata. Il Pokemon Fuoco venne spinto a terra ma da lì usò Calciardente ferendo Corpish al lato. Alzatosi riprese con Calciardente. La mossa fallì poichè Corpish con Martellata bloccò il calcio e colpì il nemico. Ancora una volta Blazicken venne spinto indietro e Vera ordinò un attacco Vampata puntando al tutto per tutto. Corpish si salvò però con Resistenza per poi vincere con un Bollaraggio ravvicinato.
-Ti confesso Ash, ho un pò paura di sfidarti...ma non mi tirerò indietro.E nemmeno lui, Flygon!- esclamò Drew.
-Fai bene a temermi, Drew. Coraggio Glalie!-
Il Pokemon Ghiaccio usò Geloraggio, ma il drago lo bloccò e lo lanciò via con Alacciao.
-Le mosse Ghiaccio non fanno niente a Flygon. Può neutralizzarle con Alacciao.- disse un pò da sbruffone il ragazzo dai capelli verdi.
-Sicuro Drew? Dipende anche dalla potenza della mossa. Bora!-
Il ragazzo non sembrò troppo impressionato e ordinò un Lanciafiamme, che dissolse la tormenta di neve e ferì il tipo Ghiaccio.
-Tutto qui Ash?-
-Ora basta! Glalie, Bottintesta!- ordinò alla sfera congelata, che ormai stava tirando gli ultimi avendo subito due colpi superefficaci.
-Ancora Alacciaio!-
-Glalie! Ora! Alza la testa ed usa Bora!!-
Drew non fu abbastanza rapido ad ordinare un Lanciafiamme, con la conseguenza che Flygon venne sconfitto.
-Piaciuta la mia idea?- chiese retoricamente il ragazzo.
-Complimenti Ash. Dai, Mamoswine!- gridò eccitata Lucinda.
-Mi ricordo bene il nostro ultimo scontro. Pikachu vs Quilava.Sei diventata davvero abile. A Sinnoh non ho potuto mostrarti la potenza di un mio grande Pokemon.Torkal, coraggio!-
Lucinda si ricordò all'istante della tartaruga che con un solo Neropulsar del Darkrai di Tobias era stato sconfitto.
Lo scontrò durò pochissimo. Il rettile aveva usato Vampata spingendo e neutralizzando il Riduttore del Pokemon Duezanne, che cadde fumante al suolo.
-Che potenza il tuo Torkoal! Dopo la sconfitta a Sinnoh pare che voglia impegnarsi di più! Comunque non mi fai paura! Fatti sotto Ash. Partiamo Sudowoodo!- disse Brock prima di perdere contro un formidabile Verdebufera di Torterra.
-In guardia Ash! Tu dici di essere in grado di battere Paul, eh? Vedremo! Prima dovrai sconfiggermi! Staraptor!- gridò Barry.
Ash scelse di mandare il suo Staraptor che subito squadrò l' altro storno gigante. - Zuffa!- ordinò il biondo. -Baldeali!- rispose il corvino. Il rapace non riuscì a bloccare a colpi di ali e becco l'uccello simile a lui, ora avvolto da un'aura d'energia cerulea. Per il colpo venne spedito a terra e quando provò a riprendersi, Ash ordinò un Attaco Rapido, che Staraptor eseguì all'istante, dandogli poi il colpo di grazia con una feroce Zuffa.
-Wow! Paul non avrà certo vita facile quando ti affronterà di nuovo! Faccio il tifo per te!- rispose Barry, impressionato ma non sorpreso dalla sconfitta

Gli scontri proseguirono. Il ragazzo riuscì a battere Nando, Morrison, Conway e Tyson con i rispettivi Armaldo, Swampert, Aggron e Sceptile.
Finalmente potè affontare Gary.

-Devo dire che per ora hai lottato bene...vediamo se finirai in bellezza...- disse provocatorio il più grande rivale di Ash.
-Vedrai Gary. Ti sorprenderò!-
-Va bene, esci Ivysaur!-
-Gary! Che stai facendo?! È il tuo Pokemon più debole!- disse Misty sorpresa.
-Lo so. Il mio obiettivo non è vincere. È allenare Ivysaur affinchè diventi un Venusaur. Ho già Charizard e Blastoise in squadra. Manca solo un elemento ed avrò tutti e tre gli starter finali di Kanto*-
-Davvero Gary? Beh, in questo caso scelgo di mandare un Pokemon al tuo pari. Bayleef!-
-Credi davvero che sia al pari di Ivysaur? Sarebbe stato meglio mandare Quilava, fidati. Fangobomba!-
Il fiore sulla schiena del dinosauro-rana lancio un proiettile di fango tossico che colpì e avvelenò Bayleef.
-Accidenti! Bayleef usa Corposcontro!-
La piccola brontosaura caricò Ivysaur, ma questo usò Gigassorbimento per bloccare avvolgere e afferrare a Bayleef con liane fatte d'energia verde per far perdere un pò le forze al dinosauro e evitare l'attacco fisico.
-Bayleef! Anche se ti tiene stretta non hai ancora perso! Foglielama ora che non può colpirti!-
-E chi l'ha detto scusa? Fangobomba!- ordinò Gary.
Rimasero tutti in silenzio. Ash aveva perso.
Le foglie non riuscirono a bloccare la mossa Veleno, che aveva invece raggiunto l'evoluzione di Chickorita e lo aveva lasciato a terra stordito.
Quando Ivysaur ritrasse le liane Gary iniziò a fare un pò l'arrogante:
-Grazie Ash. Mi hai fatto vincere facilmente e non mi hai permesso di potenziare Ivysaur. Deve sconfiggere avversari un pò più impegnativi per evolversi. Allenarsi contro un Bayleef non lo aiuterà certo ad aumentare di livello...-
-Se è così allora sappi che ti affronterò con Charizard la prossima volta!-
-Quando Ivysaur sarà ad un livello sufficientemente alto...ok, potrai usararlo. Per ora preferisco allenarmi contro quel Quilava. Non sono Cameron... con me dovrai impegnarti sul serio...-
-Cosa stai insinuando?- chiese Ash, colpito nell'orgoglio.
-Niente... niente...- disse con fare da sbruffone.
Nonostante l'aspetto arrogante, non voleva veramente offendere Ash. Gli era scappata quella battuta inoppurtuna in modo del tutto istintivo...
Però, si disse, gli erandato poco giù vedere il suo amico umiliato in quel modo a Unima, considerando lo scontro incredibile che aveva tenuto per sconfiggerlo alla Lega di Jotho, tre anni prima...
Non voleva rinfacciargli quel recente fallimento davanti a tutti.

-Ok Gary... preparati ad assaggiare un attacco Eruzione! Forza Quilava!-
-Ash...hai perso...devi ripartire da Tracey.-
Il corvino guardò il prof. Oak. -Beh Ash...così sono le regole di questo allenamento. Mi dispiace ma è così...devi ricominciare.-
Ash cadde a terra in ginocchio lamentandosi in un espressione comica e così anche i suoi Pokemon si misero a frignare e a protestare (in particolare Snorlax, che voleva andare a dormire) sotto le risate di tutti ovviamente, divertiti dalla sintonia tra Ash ed i suoi Pokemon.




*= Idea venuta ripensando alla squadra di Blue nei giochi di prima e terza generazione. Nel caso non si fosse capito, in questa storia, Gary avrà anche tutti i Pokemon di Blue.
Non odiatemi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer