Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    01/06/2013    2 recensioni
-Mhh, fammi pensare un momento. Ah si, è stato Sasuke Uchiha, direi non più di trenta minuti fa.-
-Coooosa?!- Urlò Naruto.
Inconcepibile. Intollerabile. Sasuke non andava mai da Ichiraku. MAI.
Il ramen poi nemmeno gli piaceva in modo particolare e allora perchè? Perchè Sasuke si e lui niente?
-Basta. Sasuke deve morire!-
Su queste parole Naruto corse via, in direzione di una certa abitazione e l'istinto omicida che aumentava di passo in passo.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sasuke deve morire 2 Sasuke deve morire!


Campo di addestramento numero cinque, tre genin freschi freschi di accademia stavano tentando di afferrare un maledettissimo campanellino dal loro capitano. Senza grandi risultati, peraltro. Ad un certo punto, stufo, Sasuke decise che era il momento di tornare a casa, non prima di aver sgridato per bene il trio per la loro incapacità.
-Domani ci riproverete, ora sono stufo di avervi tra i piedi. Siete noiosi.- Mentre si incamminava per toranare a casa pensava a cosa fare per cena. In cucina si riteneva piuttosto bravo -rispetto a Naruto era uno chef nato- quella sera però non aveva molta voglia di stare ai fornelli.
In realtà Sasuke era il tipo di persona che mangia non perchè ami farlo ma perchè costretta per poter sopravvivere.
Quando era un bambino era diverso, prima ci pensava la sua mamma a preparargli quello che più amava; allora si che mangiava con gusto tutto quello che aveva nel piatto. Al Sasuke bambino piaceva stare in cucina perchè lì la sua famiglia si riuniva tutte le sere e tutte le mattine. Si veniva sgridati, si rideva, ci si ascoltava. Si viveva.
Inutile rivangare il passato, decise che la miglior soluzione fosse il ristorante. Uno qualsiasi andava più che bene e sul suo cammino incappò da "Ichiraku", il miglior ristorante di ramen di tutta la Foglia. Sorrise. "Perchè no?" si ritrovò a pensare nella sua testa.
-Buonasera, una porzione di ramen da portare via per favore.-
-Arriva subito.-
Aveva optato per il cibo da asporto per evitare di incappare in qualche collega o conoscente e dover quindi sostenere una conversazione forzata. Una volta pagato e recuperato la pietanza si incamminò con andatura un po' più sostenuta rispetto all'arrivo verso casa, in questo modo -forse- non avrebbe dovuto riscaldare la pietanza.


¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤


Naruto era tornato da una missione di livello S proprio quel pomeriggio, al calar del sole, stanco e decisamente affamato; di cucinare non se ne parlava neanche!
Tirò fuori il suo borsellino a forma di rana -scolorito e consunto dopo tanti anni eppure ancora integro- e controllò quanti soldi avesse con sè.
-Perfetto! Giusti giusti per un buon ramen.- Così, con un sorriso spontaneo e contagioso dei suoi si diresse di buona lena da Teuchi. Era felice di essere tornato a casa dopo tanto tempo, la missione era stata impegnativa anche se aveva fatto coppia con Kakashi-sensei. Quest'ultimo non appena arrivati si era dileguato adducendo come scusa la consegna del rapporto sulla missione per l' Hokage. In realtà, ormai Naruto lo sapeva, era andato a salutare Obito, vista la lunga assenza.  
Immerso in questi pensieri si era avvicinato al suo obiettivo e l'acquolina in bocca non si faceva di certo attendere; varcò la soglia del ristorante con un saltello pieno di aspettativa.
-Teuchi-san il solito per favore!- Non aveva nemmeno finito la frase che già si era seduto sull'alto sgabello da bar posto al bancone. Il locale era stranamente tranquillo e il profumo di ramen meno intenso del solito, annotò mentalmente il biondo senza però badarvi più di tanto.
-Oh, Naruto-kun! Che piacere rivederti. È stata una missione lunga, non ti sei fatto vedere per un bel po' eh?!-
-Già, all'incirca un paio di mesi. Ho proprio voglia di uno dei suoi ramen. Alla Nebbia non sono molto bravi nel cucinarlo.-
-Ehhh, devo darti una brutta notizia allora, fino a domani niente ramen. Stavo giusto chiudendo.-
-Cooooosa? Perchè?-
-Devi sapere che proprio oggi si è tenuto il festival annuale di cucina che coinvolge tutta la nazione del Fuoco. Quest'anno ho deciso di partecipare anche io. Ad essere sincero non mi aspettavo andasse così bene, tanto che non ho praticamente più ingredienti principali per farti una buona ciotola di ramen. Mi dispiace, Naruto.- Il viso del giovane ora era decisamente abbattuto, per consolarlo Teuchi gli promise che l'indomani la prima porzione sarebbe stata offerta dalla casa.
-Uff, e va bene aspetterò domani.- Naruto si era alzato a malincuore e con l'umore sotto le scarpe si diresse all'uscita. Sulla soglia del locale si girò e domandò a bruciapelo: -Mi dica, Teuchi-san, chi è stato il fortunato che ha preso l'ultima porzione?- "Questo è far male a sè stessi", pensò senza però evitare la domanda.
-Mhh, fammi pensare un momento. Ah si, è stato Sasuke Uchiha, direi non più di trenta minuti fa.-
-Coooosa?!- Urlò Naruto.
Inconcepibile. Intollerabile. Sasuke non andava mai da Ichiraku. MAI.
Il ramen poi nemmeno gli piaceva in modo particolare e allora perchè? Perchè Sasuke si e lui niente?
-Basta. Sasuke deve morire!-
Su queste parole Naruto corse via, in direzione di una certa abitazione e l'istinto omicida che aumentava di passo in passo. Arrivato a destinazione cominciò a tempestare la porta d'entrata di pugni urlando -Sasukeeeeeeeee! Vieni fuori, lo so che ci sei!!!!- Il ragazzo non fece in tempo ad aprire che la sua mascella impattò col pugno chiuso del biondo, questa proprio non se l'aspettava. Fregato come un novellino. Il secondo pugno lo scansò senza difficoltà e al terzo bloccò Naruto. -Si può sapere che ti prende?-
-Tu! Tu hai mangiato l'ultima porzione di ramen di Teuchi-san! E io?! Io dovrò aspettare fino a domani. Ti rendi conto?!- Il biondo ora stava incenerendo con lo sguardo Sasuke aspettando una reazione alla sua rivelazione.
-Tu mi hai preso a pugni per una sciocchezza simile? Sei proprio un dobe.-
-Ehi! Per te sarà una sciocchezza ma per me si tratta del piatto migliore del mondo.- La sua pancia cominciò a brontolare rumorosamente per la fame. Sasuke, che a quel rumore non aveva non potuto pensare a quel pomeriggio di addestramento di tanti anni fa sorrise. -Dai vieni dentro, ramen non ne ho più però qualcosa da mangiare ce l'ho lo stesso.- Naruto non se lo fece ripetere due volte.
-Ovviamente cucini tu Sasuke-kun e riordini pure, vero?- "Oltre al danno pure la beffa" si ritrovò a pensare l'ultimo degli Uchiha. Aveva scelto il ristorante per evitare di cucinare e ora si ritrovava a spadellare e a chiaccherare. Si, chiaccherare perchè non esisteva che Naruto stesse tranquillo in silenzio.
"Promemoria per me: la prossima volta tornatene dritto a casa, eviterai un mucchio di problemi!"





Ultima nota: Dedicata a...bè lei lo sa! Goditela!
Ultima nota 1: Era da una vita e mezzo che non scrivevo nulla su Naruto ma chi non muore si rivede no? L'idea di base era "Sasuke deve morire" peccato che poi sia sopravvissuto all'ira del biondo. Non me la sono sentita di far finire il tutto in un bagno di sangue, magari la prossima volta. ;)
Ultima nota 2: Naturalmente spero vi sia piaciuta questa one-shot senza pretese e se vi va commentate,
Lily.









  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lily88