Libri > Lynburn Legacy
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_86    02/06/2013    0 recensioni
[The Lynburn Legacy - Sarah Rees Brennan]
Jared è solo. Solo perché qualcun altro ha scelto per lui e solo perché un po' se l'è cercata. Ma cosa prova davvero?
[ATTENZIONE SPOILER MAGGIORI SULLA TRAMA DI UNSPOKEN]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Silenzio_Banner

Silenzio. Nient’altro che silenzio. Il silenzio era tutto ciò che Jared sentiva e provava da quando Kami aveva spezzato il loro legame. Un silenzio che odiava, perché era tutto ciò che gli restava di diciassette anni di legame. Perché significava che Kami non era diversa da tutte le altre persone che aveva incrociato sulla sua strada. Era esattamente come sua madre. Non lo aveva venduto alla polizia, ma comunque lo aveva venduto… alla sua famiglia. Per essere libera. Quello che provava era esattamente quello che doveva provare un riscatto.
Era stata lei a scegliere di tagliare il loro legame. Aveva odiato quel legame fin dal primo istante in cui si erano incontrati. Odiava lui.
E gli aveva mentito.
Gli aveva detto che sarebbe stata per sempre con lui, e poi alla prima occasione aveva spezzato il loro legame.

Era furioso, infuriato, e stare sdraiato sul letto a fissare il soffitto non aiutava. Pensare non aiutava. Non era la prima volta che era così furioso. Quella era la prima volta in cui era da solo ad affrontare la sua rabbia. Prima aveva Kami. In quel momento era Kami la ragione dietro la sua furia.
Era stata lei a fargli questo. Aveva danneggiato qualcosa di più del loro legame. Aveva spaccato la sua anima a metà. Jared aveva provato un’angoscia così profonda da avere bisogno che Kami provasse la stessa cosa.

“Non sei niente di speciale.”

Sapeva che quelle erano le parole di cui lei aveva più paura. Lo sapeva e le aveva usate, perché voleva ferirla come lei aveva fatto a lui. Aveva detto quelle parole. Aveva sentito il dolore di lei, anche se non avrebbe dovuto. Aveva visto quello stesso dolore negli occhi di lei, quando si era voltato e l’aveva lasciata da sola. Sola come lui, grazie a lei.
Sapeva perfettamente che l’avrebbe ferito. Lo sapeva. Gliel’aveva già detto che non voleva perdere il loro legame. Le aveva fatto sentire la sua rabbia quando ne avevano parlato.
Non gli poteva fregare di meno che l’avesse fatto per salvare i suoi amici. Lei era tutto per lui – il loro legame era tutto il suo mondo – e pensava che per lei fosse lo stesso.
E aveva scoperto che non era per niente come credeva.

Lei considerava sacrificabile il loro legame, come se non significasse niente. Come se fosse soltanto un fastidio. Sì, lo era. Sapeva che lo era, sempre di più da quando non erano più due immaginari sconosciuti che si parlavano nella mente. Da quando erano due persone reali che si vedevano tutti i giorni.
Ma non significava che fosse sacrificabile! Non significava che la sua decisione non avesse causato un dolore insopportabile ad entrambi.
Era stata lei a sceglierlo. Era stata lei a scegliere di soffrire. Era stata lei a scegliere di condannarlo alla solitudine. Lei aveva i suoi amici, mentre lui… lui era completamente solo.

Odiava Kami.

Meritava tutto quello che poteva farle passare. Tutte le bugie a cui poteva pensare per farla sentire come se una motosega la stesse tagliando viva. Meritava di pensare che non gli importasse nulla.
Meritava di credere che lui pensasse che non fosse nulla di speciale.

Niente di più lontano dalla verità.

La odiava. Gli importava di lei. E quello significava che lei sarebbe stata speciale per sempre.

***

Bene, The Lynburn Legacy, di Sarah Rees Brennan, è una serie che è entrata a far parte delle mie ossessioni un paio di mesi fa (ero appena tornata da Londra), ed è talmente diventata ossessione che ho dovuto aprire un blog per trovare qualcun altro che l'avesse letto e poterne parlare. Per il momento è edito soltanto Unspoken e un paio di novelle prequel della storia, ma presto verrà pubblicato anche Untold, il secondo romanzo della serie.
Questa storia, che mostra quello che credo abbia pensato Jared dopo il finale di Unspoken, nasce un po' come una sfida a me stessa, l'ho scritta sul treno andando a lavoro... in inglese. Per il contest che Sarah aveva indetto per regalare 4 copie ARC di Untold. I risultati non sono ancora usciti, ma visto che sono madrelingua italiana e non inglese direi che non mi aspetto di vincere ^___^

Ringrazio il solito club di lettura con cui ho condiviso il mal di cuore causato da questo romanzo, che amo da impazzire e ringrazio voi che avete letto questa storiella (se lascerete un pensierino tra le recensioni il ringraziamento è doppio).

Un bacio
K.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Lynburn Legacy / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86