Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: LostHope    02/06/2013    2 recensioni
E adesso, i sei allegri assassini della prigione di Impel Down, nella loro interpretazione di Cell Block Tango. Sei serate, sei storie e sei omicidi solo per lei, doc.
E non si faccia illusioni, dolcezza: nel loro cuore non c'è rimorso.
Dopo tutto, credono, pretendono di aver ragione.
Hanno ucciso solo uno sporco maiale.
E anche lei avrebbe fatto lo stesso, no ?
One Piece che viene mischiato con la canzone Cell Block Tango di Chicago (più precisamente le coppie yaoi). Meno movimentato, senza balletti. Solo voglia di buttarsi un bel po' nel torbido.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Cipher Pool 9, Roronoa Zoro, Sanji, Supernova, Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law, Sanji/Zoro
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Penultimo ! Penultimoooo *_*


Sono terribilmente in ritardo.
Mi pulisco la bocca con un fazzoletto ed entro in ufficio, lanciando un cenno di saluto alla guardia che mi guarda con un sopracciglio alzato, accanto alla porta.
Il mio paziente è seduto gambe incrociate sulla poltrona e ha una zazzera verde e corta. Lo vedo da dietro e sembra parecchio rilassato.
“Mi scusi per il ritardo … sono rimasta al bar più del dovuto …”
Il detenuto non mi risponde e mi avvicino.
Rimango sorpresa: sta dormendo.
Lo sveglio, spingendogli una spalla con un dito, e mi guarda incazzato, come se lo avessi disturbato.
“Mi scusi … signor …?”
Lui si mette seduto composto e si presenta, mentre mi siedo davanti alla scrivania.
“Sono Zoro.”
“Bene, signor Zoro … ma scusi, lei non aveva già un mio collega ?”
“Non mi piaceva … Mi parlano tutti bene di lei …”
Ecco un tipo di pubblicità che eviterei.
“Mi fa … ecco … piacere ?”
“Mpft” si gratta, imbarazzato “Bene … allora … lei di solito cosa chiede ? Fa domande sulla vita sessuale o roba del genere ? Mi chiederà se sono stato maltrattato da bambino ?”
“Sa già di cosa dobbiamo parlare, noi due ..”
L’uomo si gratta la testa e sospira, frustrato e arrabbiato.
Non ne vuole più parlare, non vuole più affrontare quella cosa.
Si sente perseguitato dal ricordo, ma continua a non sentirsi in colpa per la sua morte.
Questo era scritto nel fascicolo del mio collega.
“Dobbiamo parlare ancora di lui ?”
“Sì.”
“Ma mi sono stufato di questa storia …”
“Mi dispiace … ma dobbiamo …”
“QUANTE VOLTE MI VOLETE ANCORA FAR RIVIVERE QUELLA SCENA ?!”
Sospiro e lui digrigna i denti “Stia tranquillo … non la giudicherò e se soffre troppo, non ne parliamo …”
Zoro si rilassa e rimaniamo in silenzio per un po’.
Poi comincio “Che lavoro faceva ?”
“Il cuoco.”
“Aveva un suo ristorante o lavorava per qualcuno ?”
“Ne aveva uno suo … quell’idiota non avrebbe certo preso ordini da nessuno che non fosse più competente di lui …”
“Come si chiamava ?”
“Sanji …”
“Era un ottimo cuoco ?”
“Lei non deve mai aver assaggiato i suoi piatti, se mi fa una domanda del genere” Zoro ride, sinceramente divertito “Erano deliziosi. Poteva essere un cretino che sfarfallava con tutte le donne del globo, ma devo ammettere che i suoi piatti erano il miglior cibo che avessi mai assaggiato …”
“Per conquistarli, basta passare per lo stomaco …”
“Hehehe … direi di sì …” Zoro scuote la testa “Era un vero  e proprio artista … solo al posto dei pennelli usava i coltelli …”
Chiedo “E lo sfarfallare ?”
A questa domanda si irrigidisce e smette di ridacchiare “Per dei piatti in particolare, diceva che aveva bisogno di una … ispirazione …”
“Era lei ?”
“A volte … sì, me lo diceva … o forse me lo sono immaginato, solo per avere un altro ricordo positivo di lui.”
Incrocia le braccia e si rabbuia.
Il suono delle manette che si muovono mi mette sempre i brividi.
Metallico e freddo.
“La notte usciva dal letto e usciva … quando gli chiedevo cosa faceva … lui rispondeva” cerca di imitare la voce di Sanji, cercando di trattenere la rabbia “Non ti preoccupare testa d’alga, vado solo a trovare me stesso …”
“Trovare se stesso ?... In che senso ?”
“Me lo chiedevo spesso … per questo decisi di seguirlo. Appena si alzò ed uscì di casa, presi il cappotto e lo seguì, di nascosto. Si muoveva per le strade, come un ladro, nascondendosi pure dalla luce dei lampioni. Ed entrò in una strada nascosta, cercando di non farsi notare da nessuno …”
“Ed era lì che si trovava ?” mi gratto una guancia, mentre guardo cosa ho scritto “Con droghe ? Pasticche ? Marijuana ?”
“Più semplice, doc.” Zoro sorride mefistofelico “Sa, non solo trovava se stesso, ma anche  Bibi, Tashigi, Violet e … aspetta come si chiamava quello …”
Zoro si porta una mano alla fronte e pensa, serio e concentrato “SI chiamava … Rufy credo … mmm … non sono mai stato bravo coi nomi …”
“E lei … cosa ha fatto ?”
“…”
Rimane serio e si mette comodo sulla poltrona “Lui … così si sentiva vivo, no ?”
Faccio di sì con la testa.
“Ogni volta che tornava, aveva in mente una nuova ricetta, era più allegro, cucinava con più foga e si sentiva come il re del mondo. Io …”
“Lei era triste ? Depresso ?” scrivo qualche frase sul foglio e lo sento sempre più distante “No.”
Alzo di scatto la testa. Sembra una statua di un demone: rigida e spaventosa.
“Lo vedevo … morto.”
“Morto ?”
“Si, come … se fossi stato da solo, in quell’appartamento.  Era come un fantasma, come una presenza che non riuscivo né a vedere né a percepire. Credo mi abbia detto che ero diventato freddo, ultimamente, ma non me lo ricordo nemmeno più: le sue parole mi scivolavano addosso, non riuscivo più a sentirle …”
Sospiro e scrivo “E per quello che …”
“Una notte mi sono svegliato di soprassalto. Avevo avuto un incubo: ero stato attaccato da dei cadaveri, cadaveri che si muovevano, marci e orrendi. Anche se ero sveglio, vedevo ancora solo frammenti di quell’orrore e respiravo male, come se avessi avuto un macigno sul cuore. Mi sono girato e vidi qualcuno, steso accanto a me.
Uno sconosciuto che si muoveva, addormentato nel mio letto.”
Comincia a tormentarsi i capelli, infuriato “Presi un cuscino e glielo misi sulla faccia. Il tipo continuò a muoversi, in modo più convulso, ma io non lasciai la presa, tolsi il cuscino solo quando quel maledetto dai capelli biondi smise di muoversi. Definitivamente.”
“E quando ha capito che era il suo ragazzo e non uno sconosciuto ?”
“Quando ho acceso la luce … sa che non ho provato nulla ? Solo una gran amarezza …”
“Lo vedeva morto ?”
“In un certo senso sì. Lui si sentiva vivo ?” mi guarda, gelido “Io lo vedevo morto. Un cadavere ambulante che mi infestava l’appartamento … Lei cos’avrebbe fatto ?”
“Mh ?”
“Non si sarebbe liberato di un cadavere ?”
“Non era un cadavere … era una persona viva e vegeta. Che lei ha ucciso.”
“Ah … già …” ridacchia e scuote la testa.
“Dovremmo parlare di questa cosa …”
“E perché ? Ne ho abbastanza. Sempre parlare, parlare, parlare, parlare !”
Si alza e mi guarda.
“A cosa serve ?! Cambia qualcosa ? Fa tornare in vita quel maledetto cuoco da strapazzo ?! Fa sentire meglio me ?!”
Alzo un sopracciglio e rimango in silenzio.
Questa scena l’ho già vista, eppure non ho paura.
Solo un gran vuoto dentro.
“Allora ?!”
Ci fissiamo e mi chiedo quale dei due sguardi cederà.
Il mio o il suo.
“A che diavolo serve, dannazione ?!”
Il mio cede e scuoto la testa.
Per la prima volta, in tutta la mia vita, non so rispondere ad una domanda di un mio paziente.
“Lo sapevo …”
Non so cosa dire.
E questo fa male.


*Angolino dell'autrice esausta*
E siamo quasi alla fine *_* !
Ragazzi è stato bellissimo, credo che potrei piangere (non non lo farò ... sono le cipolle XD)
Bene ... direi di fare i ringraziamenti ora perchè io avrei finito tutto quello che aveva chiesto Mea (che adora la Zoro x Sanji ... ha sbavato pure davanti a questa immagine u-u le sceglie lei, dopotutto !)
Bene, ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito su questo parto cesario ... quelli che hanno recensito hanno un posto speciale nel mio cuore e pure quelli che hanno letto, zitti zitti, senza farsi vedere, so che ci siete !
Nel prossimo metterò l'epilogo, ma non credo che nessuno leggerà, ma è lo stesso ^^
Grazie ancora di cuore <3

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: LostHope