Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    02/06/2013    13 recensioni
Time came a creeping and time's a loaded gun.
(trad. Il tempo iniziò a strisciare ed il tempo è una pistola carica)
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

CAPITOLO 2: BLUE JEANS (LANA DEL REY).

Blu.
Blu è il colore delle onde del mare e blu è il colore del cielo nelle notti limpide.
Blu era il colore di quei tuoi jeans e blu è il colore di questo tuo pigiama.
Blu era il colore delle mie iridi prima che l’incessabile pianto, stringendo la tua inerme mano, provocasse l’arrossamento delle sclere.

*PRESENTE*
Un libro dal titolo “Harry Potter e la pietra filosofale” giaceva sul comodino.
Lo presi, lo aprii con estrema cura e iniziai a leggertelo.
E, al racconto della nascita dell’amicizia tra Harry e Ron, s’intrecciò il ricordo della prima volta in cui sentii la tua voce.

*TRE ANNI PRIMA*
Individuata e varcata la porta d’ingresso all’aula di lettere, ispezionai il luogo alla ricerca di un banco in prossimità della cattedra per poter apprendere al meglio le parole pronunciate dalla professoressa, scelta che mi attribuì per l’intero anno il titolo di “secchione”.
Pregustavo già una piacevole ora trascorsa ad analizzare poemi di celebri scrittori, quando udii una voce: «Posso sedermi qui?».
Mi voltai per capire chi mi stesse ponendo la domanda e incrociai lo sguardo del ragazzo che prima avevo intravisto nell’atrio.
Scacciando quella strana sensazione tra cuore e stomaco, risposi con quanto fiato mi ero rimasto in gola: «S-sì.».
Il ragazzo scrollò le spalle e gettò sotto il banco lo zaino Converse nero, per poi concentrare la sua attenzione all’insegnante, o meglio al suo prosperoso seno.
Quest’ultima, dopo il consueto discorso di benvenuto, espose la sua idea: «Al fine di conoscervi gli uni con gli altri, elaborerete un progetto di coppia…» e, in seguito a un mormorio di disapprovazione generale, aggiunse: «Coppia che verrà scelta da me.».
Aprì quindi il registro iniziando a nominare alcuni cognomi, finchè non sentii pronunciare il mio, Martin, susseguito da un altro a me sconosciuto, Berryman.
«E chi sarebbe Berryman?» Mormorai.
«Io.» Rispose il ragazzo seduto accanto a me, girandosi e facendomi l’occhiolino.
Ecco il destino.


ANGOLO AUTRICE.
Salve!
Pubblico questo secondo capitolo pochi minuti dopo averlo scritto.
Volevo precisare che “ogni riferimento a persone o fatti realmente esistiti è puramente casuale”, quindi non fatevi strane idee leggendo “Martin” e “Berryman”.
Il riferimento ad Harry Potter, invece, è volontario, essendo una potterhead (<3).
Ringrazio chi ha letto/seguito/recensito/ricordato/preferito: RECENSITE!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda