Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Andrelully    04/06/2013    2 recensioni
Una raccolta di brani di giorni felici prima degli Hunger games.
Genere: Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
clove

 

Clove

 

Love is a bullshit

 

 

Arrivo nella piazza delle mietiture. È una zona tutto l’anno off-limits, per chi non frequenta l’accademia. È interdetta a tutti i poveri tagliatori di pietre che si devono arrangiare da soli. In cava sono conosciuta come la ragazza dei coltelli, quella che non bisogna far arrabbiare perché altrimenti ti troveresti un coltello in schiena. Non ero così. Mia sorella mi aveva insegnato a usare i coltelli, l’unica arma che potevamo permetterci 10 anni fa. Aveva 13 anni quando è stata estratta, esattamente un mese dopo era tornata. Bella come sempre se non per una piccola differenza: invece di correre e saltare, era lì, in quella specie di letto con le rotelle ferma innaturalmente. È stato allora che mi sono arrabbiata col mondo. Sono andata a vivere da sola, lavorare alla cava e sapete una cosa? Sto quasi bene così. quasi perché mi manca una persona. Cato, il mio migliore amico, o forse dovrei dire ex? Da quando suo fratello ha vinto gli Hunger Games uccidendo mia sorella, sembra che si sia scordato di Clo-clo come mi chiamava. Oggi però ho preso una decisione. Andrò a vendicare mia sorella. In anticipo varco le soglie della piazza, e mi guardo intorno. Tutto è fatto col marmo che ogni giorno estraggo. Vado dai soliti tizi, che mi pungono il dito e mi mandano avanti .Prendo posto in seconda fila tra due diciassettenni che vanno all’accademia. Le sento parlare di Cato:

-          Dicono che quest’anno si voglia offrire per farsi notare da quell’insulsa ragazzina che gli piace

-          Com’è ch si chiamava più?

-          Clava, o qualcosa del genere.

Devo parlargli, non può offrirsi. Non si offrirà, era il bambino più gracile della cava davvero! È arrivato il fatico momento. L’accompagnatrice si presenta come Cherry Crush. Nome azzeccato, ha un vestito rosso a palla, e ha i capelli verdi a cresta. Esordisce dicendo che quest’anno estrarrà prima i ragazzi. Un ragazzo, muscoloso e alto si offre, e quando arriva sul palco mi sento male. Gli occhi sono gli stessi del Cato di casa. Infatti quando gli chiedono il suo nome risponde – Cato Dufour

Anche se quel deficiente del mio ex migliore amico si è offerto volontario ai miei Hunger games, non cambierò il mio piano. Piccolo dettaglio: non riuscirei mai a ucciderlo. In fondo, so che c’è ancora la vecchia Clo-Clo che amava ballare e stare col suo Cato. Cherry annuncia – E ora le signore!   Alzo la mano e urlo

-          Mi offro volontaria come tributo!

Il resto è confuo. Alle visite non è venuto nessuno, e sono arrivata sul treno a piedi evitando l’auto coi mentori e sono rimasta chiusa in camera fino a ora. Una senza voce mi chiama per la cena. Mi cambio indossando dei pantaloni blu e un golf bianco. Tiro uno schiaffo a Cato e mi siedo al mio posto. Saranno dei lunghi giorni. Voglio però scoprire perché si è offerto.

Angolo della scrittrice

Ciao a tutti!!

 Questo capitolo è per this is magic_lovefirehp, che è dal primo capitolo che recensisce ogni raccontino di questa raccolta.

Desidero ringraziare

this is magic_lovefirehp

Infinity23

Runa way_h

Per aver recensito la storia.

Come sempre,se avete delle richieste per i personaggi chiedetemi.

A presto!!

AL J

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Andrelully