Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: hermione_W    04/06/2013    5 recensioni
Ash,Misty e Brock vorrebbero partire per la regione di Orre per una nuova avventura ma qualcosa di pericoloso e sconvolgente li tratterrà......tra ricerche e misteri riusciranno i nostri eroi a scoprire cosa sta succedendo a Orre? Se questa piccola trama vi ha incuriositi, leggete!
(Recensite se avete qualcosa da dire :D) Spero che vi piaccia!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Brock, Misty, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3 –PARTENZA PER KANTO.
 
L’ultimo giorno nella regione di Sinnoh fu caratterizzato da divertimento in spiaggia e cibo a volontà preparato da Brock. E’ vero che ad Ash dispiaceva molto lasciare la sua ultima sede di avventure , ma, d’altra parte, non vedeva l’ora di ritrovare i suoi Pokemon al laboratorio, i suoi storici amici e nemici, il professor Oak e, soprattutto, sua madre. Era passato molto tempo da quando era ritornato a Kanto per l’ultima volta e gli mancavano tutte le cure e le attenzioni che riceveva a casa,  poiché per sua madre ogni motivo era perfetto per essere affettuosa e premurosa. Ricordava la sua città con nostalgia e il solo pensiero di rivederla da lì a poco lo faceva sentire bene. Così, il giorno della partenza per Kanto, si svegliò stranamente presto e,  preso lo zaino, si avviò verso l’aeroporto con i suoi amici. Poco dopo il loro arrivo all’aeroporto Brock indicò una televisione lì vicino e li invitò ad avvicinarsi.
 < < Ash! Misty! Venite subito qui! Guardate! > >. 
In diretta c’era il professor Oak che discuteva con un gruppo di giornalisti riguardo le sue ricerche su Orre e su ciò che stava succedendo. Il suo sguardo era teso e preoccupato e mostrava tensione.
< < Allora professor Oak? Cosa è riuscito a comprendere dai suoi studi e dalle sue ricerche? > >
< < Per il momento solo che i cataclismi non sono casuali…c’è qualcosa di più importante al principio…> >
< < Okay gentili spettatori, da Biancavilla è tutto. Linea allo studio. Vi terremo informati per aggiornamenti. > >.
Brock , Ash e Misty osservarono attentamente l’intervista e poi si allontanarono insieme. 
< < Così il professor Oak sta facendo ricerche, eh?  Non ne sono stupito, dato il suo interesse e la sua curiosità…> > Disse Brock .
< < Già…> >  Aggiunse Misty un po’ sovrappensiero.
I tre attesero per un po’ di tempo nella sala d’aspetto dell’aeroporto e, dopo circa un’ora,  arrivò il loro aereo.
Mentre attendevano la partenza, si sporsero dal finestrino e urlarono in coro.
< < Addio Sinnoh! Non ti dimenticheremo facilmente! Grazie di tutto! > >  
Misty, purtroppo, aveva visitato Sinnoh senza la compagnia dei suoi più cari amici Ash e Brock. In quell’attimo provò un pizzico d’invidia per Lucinda. Chissà se le loro avventure a Sinnoh erano state come quelle trascorse insieme a lei a Kanto e a Johto…
                                                                    *
Passarono il loro tempo sull’aereo parlando delle vicende accadute in quel periodo di lontananza.
Misty raccontò di essere rimasta alla sua palestra per la maggior parte del tempo, eccetto qualche visita a Pallet al laboratorio di Oak e quella breve visita nella regione di Sinnoh.  Ash e Brock invece le raccontarono del loro viaggio con Lucinda e di tutto ciò che gli era accaduto , dalle solite vicissitudini tra loro e il Team Rocket fino al torneo della Lega. 
Dopo circa cinque ore di viaggio, finalmente atterrarono a Smeraldopoli. Era cambiata molto in due anni, pensarono Ash e Brock. Alle casette campagnole si erano sostituiti appartamenti e palazzine, mentre il Centro Pokemon e il supermercato si erano modernizzati nello stile. Misty invece guardava la cittadina con naturalezza. La vedeva spesso, dato che non aveva viaggiato a lungo, quindi si limitò ad osservare gli sguardi stupiti dei due amici. 
< < Ragazzi, non avete fame? > > . La domanda di Ash interruppe la quiete. 
< < Ash, non sei cambiato affatto…Sei rimasto lo stesso!> > sbuffò Misty.
< < Che c’è, Misty?  Ho fame! > > Esclamò Ash con lo stomaco che brontolava. 
< < Sei semplicemente incorreggibile…> > Aggiunse infine la rossa.
Così pranzarono e si diressero verso Biancavilla, che raggiunsero solo nel tardo pomeriggio.
< < Finalmente…Biancavilla! > >  Ash era felice e aveva gli occhi lucidi per l’emozione di essere tornato alla sua città. Percosero la piccola strada e giunsero al bivio.  In lontananza si intravedeva già la casa di Ash.  Il ragazzino allora iniziò a correre verso casa sua, con i due amici al seguito che non ne potevano più di camminare. Bussò alla porta e aspettò. La porta si aprì. 
< < Mimey, chi c’è lì fuori? Il postino?> >  Delia si avvicinò alla porta e, alla vista del proprio figlio, il suo sguardo divenne felice ed esultante.
< < Ash! Tesoro mio! Finalmente sei arrivato! Ma guarda chi si rivede! Ciao Misty, Brock, Pikachu e Togepi! Bentornati! > > .  Delia abbracciò con il suo solito fare da mamma affettuosa suo figlio e fece accomodare i tre in salotto. Osservò orgogliosa Ash ed esclamò con emozione:
 < <  Ma guarda quanto sei cresciuto! Stai proprio diventando un bel giovanotto...> >  Ad un tratto Mr. Mime interruppe la conversazione brandendo la scopa verso il viso di Ash. 
< < Ciao Mr. Mimeeeeeee…smettilaaaaaa…Togli la scopa dalla mia facciaaaaa! > > Urlò il ragazzino.
 < < Mime! Mr.Mime!! > > . Il pagliaccio sorrise ad Ash e si allontanò verso il giardino. 
< < Ma che vuole da me quel Mr. Mime?  Mi sta antipatico…> >. Ash era leggermente offeso. Brock, invece, aveva un espressione nervosa. Ogniqualvolta egli aveva la sventura di incontare Mr.Mime, infatti, diveniva competitivo per aggiudicarsi lo svolgimento delle faccende domestiche in casa Ketchum.  Fortunatamente nessuno si accorse della smorfia che proferì gratuitamente al pagliaccio. 
 < < Sicuramente avete viaggiato a lungo, quindi presumo abbiate fame…
Vado a prepararvi la cena! > > Disse Delia sorridendo.
< < Signora Ketchum, mi permetta di aiutarla! Non la lasceremo sola ai fornelli! > > Aggiunse Brock.
 < < Ma dai, ragazzi! Avete camminato molto per cui siete stanchi…Questa volta preparerò io la cena! Non accetterò aiuti! Ok? E non fate complimenti! > > 
Delia fece un occhiolino a Brock ma questi stava per ribattere quando la donna lo zittì pronta. Nel frattempo i tre amici si sdraiarono sul divano, sfiniti.
Dopo circa un’oretta,  la signora Ketchum annunciò che la cena era pronta e si sedettero tutti a tavola.
Salsicce, pizze, lasagne e quant’altro li attendevano per essere divorate, perciò Ash soprattutto non si fece dire due volte “Buon Appetito”.
 < < Gnam…buono…Misty, mi passi una salsiccia? Gnam…> >
Misty lo guardò con un mezzo sorriso…Non era davvero cambiato da quando viaggiavano a Kanto…Così gli passò la salsiccia.  Era molto rassicurante l’idea che, nonostante la lontananza, fossero rimasti ottimi amici…
Divorarono tutto quel che c’era senza esitare e non passò molto tempo dall’inizio della cena al momento in cui si sparecchiò la tavola. Infatti, i tre amici  si coricarono presto perché non riuscivano a sostenere la stanchezza. Misty avrebbe dormito nella camera degli ospiti, mentre Brock nella camera di Ash.  Diedero la buonanotte alla mamma di Ash e si ritirarono nelle proprie camere. 
< < Wow, Ash! Era da parecchio che non vedevo la tua camera! E’ cambiata parecchio! > > .  Brock non si era sbagliato. Anche Ash ne rimase stupito. Sua madre si era presa la libertà di aggiungere l’intera collezione di trofei sul comò, dato che prima erano in cucina poiché meno numerosi.
Inoltre aveva ridipinto le  pareti di un bell’azzurro acceso e aggiunto una cornice piuttosto grande con una sua foto insieme ai suoi amici. Ash ne rimase sorpreso e si limitò a sorridere. 
< < Beh…Ash…Forse è meglio sistemarci...Io dormo qui, vero? Ok. Buonanotte amico! > >
< < Buonanotte Brock! E buonanotte anche a te Pikachu! > >
< < Pika pika! > >.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: hermione_W