Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _Becky    04/06/2013    6 recensioni
Una situazione nuova per Kate. Il nuovo compagno di mamma Savannah si trasferisce a casa loro con suo figlio,che è un anno più grande di lei.
Dal primo capitolo: ..Vidi Tom girarsi ed assumere un’aria scocciata,come se stesse ripetendo la stessa cosa per la millesima volta. Forse per via dello sgorbio.
“Entra,Zayn!” lo sentii dire e subito dopo entrare un ragazzo.
La saliva che stavo per ingoiare mi andò di traverso facendomi tossire.
Alla faccia dello sgorbio!
[..] Mi feci avanti con il mio miglior sorriso e gli tesi la mano.
“Ciao,io sono Kate”
Lui mi guardò con aria di sufficienza,per poi scansarmi e passare,guardando la casa dal salotto e dicendo: “Bella casa”.
Mi girai guardandolo incredula. Con che razza di animale maleducato avrei dovuto vivere?!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VENTICINQUE

«Abbey,entra!» le dissi,mettendomi di lato e facendola passare,poi mi richiusi la porta quando lei fu entrata.
«Andiamo su.» dissi e mentre passavamo dal soggiorno alle scale salutò con un cenno mamma.
Ci chiudemmo in camera e lei si buttò affranta sul mio letto,col viso basso e le lacrime agli occhi; mi inginocchiai di fronte a lei e le posai una mano sulla gamba.
«Hey,cosa è successo?»
«Io..Io sono un’amica orribile..» si alzò dal letto. «non dovrei essere qua,tu hai già i tuoi problemi,non dovevo farlo,scu-scusami,me ne vado..» e così dicendo si avviò verso la porta ma fui più veloce e mi ci parai davanti.
«Hey,hey,tu non vai da nessuna parte! Non ti muovi di qui finchè non mi dici cosa sta succedendo,e non sei un’amica orribile,sei un’amica speciale e sono fortunata ad averti,lo sai? Non molte sarebbero state in grado di sopportarmi in questo momento,tu si! Tu ci sei sempre per me,ed io ci sarò sempre per te,sappilo. Quindi ora torna a sederti su quel letto,fa’ un respiro profondo e raccontami cos’è quella cosa che hai tra le mani e come posso aiutarti,okay?»
A queste parole sembrò calmarsi e si andò a sedere di nuovo sul letto,ed io a fianco a lei e le presi la mano incoraggiandola.
«Io..io..» alzò lo sguardo e mi guardò negli occhi. «Penso di essere incinta.»
Spalancai gli occhi a quell’affermazione sorpresa,anche se in realtà l’avevo già capito.
«..Ma non ne sono sicura.» aggiunse.
Tirai un sospiro di sollievo ma mi accertai che lei non mi sentisse.
«Senti un po’,l’hai detto a Louis?»
Lei spalancò gli occhi.
«Io..No,non gliel’ho detto..Per favore Kate,non dirgli nulla,per favore! Ho paura!»
«Calmati Abb! Non dirglielo non servirà a nulla! Primo motivo: perché se verrà confermato da questo test dovrai comunque dirglielo e sarebbe peggio, lui si incavolerebbe perché non glielo hai detto. Secondo motivo: lui ti capirà e sosterrà,le cose si fanno in due e se l’avete fatto succedere,senza preoccuparvi ulteriormente di non avere precauzioni o che ci siano stati problemi con esse,vuol dire che lui sarebbe solo felice. Terzo motivo e il più importante: Louis è stupendo,è un amore di ragazzo,e ha sempre sognato di avere un figlio,quindi se questo dovesse succedere davvero,stai tranquilla che lui lo accetterebbe.»
«Ho paura di come possa prenderla.»
«Questo non è importante; a tutti capita un momento di debolezza,e se lui reagirà male poi si renderà conto che non è la cosa giusta reagire così e che questo sia il dono più bello. Fidati,lo conosco da tanto tempo.»
Lei alzò riluttante e dubbiosa lo sguardo su di me.
Poi deglutì.
«Non dirmi che..» deglutì di nuovo ed io rimasi perplessa.
«Cosa?» domandai per spronarla.
«..Che Louis ha già un figlio.»
Spalancai gli occhi e poi scoppiai in una fragorosa risata,sebbene non fosse né il luogo,né la situazione adatta.
«Ma cosa dici,Abb?Louis ama solo te e no,non ha figli,almeno che non lo concepisci tu!»
Tirò un sospiro di sollievo e iniziò a ridere anche lei.
«AHAHAHAHA che stupida sono stata a pensare male! Sono proprio una sciocca!»
Annuii sorridendole,felice che almeno le avevo strappato un sorriso.
Si rabbuiò di nuovo.
«E poi come lo dico ai miei genitori?»
«Abbey,» sospirai. «Ancora non sai nemmeno l’esito del test! Per quanto mi riguarda può anche essere un falso allarme ed ora per prima cosa chiama Louis,fallo venire qui e parlagli,e fa con lui il test di gravidanza. Quando tu lo farai,lui ti aspetterà nella mia stanza e guarderete insieme il risultato,okay?»
«Ma..»
«Niente ma!» presi il suo cellulare che aveva buttato sul letto in mano e glielo sventolai davanti agli occhi. «O chiami tu o chiamo io.»
 
Un quarto d’ora dopo Louis era corso a casa mia,preoccupato dalla voce di Abbey,che gli aveva solo detto che gli doveva parlare di una cosa importante.
Appena entrò in camera mia,lasciai un bacio sulla guancia ad entrambi e scesi giù, lasciandoli a ciò che sarebbe accaduto e in attesa. Suonarono il campanello ed aprii: erano Harry,Niall e Liam,che mi abbracciarono comprensivi,ed io non fui mai contenta come in quel momento di aver il loro sostegno. Ci sedemmo sul divano e mi preparai a raccontargli dall’inizio come eravamo stati scoperti.
 
Louis’s pov

Quando Kate scese giù,alzai lo sguardo verso di Abbey che sedeva sul letto,mentre io ero a braccia conserte di fronte a lei.
Alzai un sopracciglio.
«Abb,allora?Cosa devi dirmi?»
Aprì un attimo la bocca e poi la richiuse,rimanendo il suo sguardo fisso a terra.
«Abb?» la richiamai.
Non mi rispondeva e solo quando vidi una lacrima cadere dai suoi occhi e raggiungere direttamente la moquette mi avvicinai a passi veloci a lei,sedendomi accanto .
Le alzai il viso con le dita e quello che vidi mi fece avere un tuffo al cuore: stava piangendo.
«Abbey!»
«..»
«Abbey! Cos’è successo? Mi fai preoccupare così!»
«Io..»
«Hey,non succede niente,» la abbracciai. «Shh,tranquilla..»
Parve calmarsi dopo un tempo indefinito che mi mise più ansia del previsto.
«Allora?» chiesi cercando di non apparire troppo oppressivo.
Si staccò lentamente da me e mi guardò direttamente negli occhi; intrecciai le mie dita con le sue e aspettai che parlasse,in trepidazione.
Boccheggiò ancora,quando cercò di parlare ed io non so come feci per mantenere la calma; mi stava mettendo agitazione e non sapevo fin quando avrei resistito.
Si girò e prese qualcosa dietro la sua schiena e me lo mostrò.
All’iniziò non identificai cos’era,arrivai a pensare che avesse solo comprato un giocattolo,aveva voglia di giocarci e si vergognava,ma quando osservai bene il quasi tubicino con il micro schermo e la scritta “TEST DI GRAVIDANZA” sulla scatola mi sentii mancare.
Boccheggiai anche io,facendo guizzare gli occhi dal test a lei che mi guardava in attesa con evidente paura.
Provai emozioni contrastanti: sorpresa,paura,felicità…
Dopo un tempo che parve indefinito e non credo solo a me,le sorrisi e mi fiondai su di lei abbracciandola.
La presi alla sprovvista perché lei spalancò gli occhi più sorpresa di me.
«L’hai già fatto?» chiesi una volta staccatomi.
«No,dovrei farlo ora..» mi rispose tremante.
Le presi le mani.
«Dai,ti aspetto qua. Voglio vedere il risultato insieme a te. Se sarà negativo va bene,abbiamo una vita davanti e vuol dire che non è il nostro momento..Se è positivo…sarò la persona più felice del mondo!»
Lei rise e mi strinse forte a sé,poi si avviò con il test in bagno,mentre io mi risistemai sul letto e pregai che il tutto andasse per il meglio,qualunque fosse stato l’esito.
 
Zayn’s pov
Ero sdraiato sul letto guardando il display del mio cellulare che s’illuminava a e rispegneva a tratti. Misi la voce su ‘impostazioni’ e allungai i secondi che dovevano tenere acceso più al lungo il display. Niente poteva mai distrarmi dal guardarla.
Bussarono alla porta e urlai un ‘avanti’.
Mamma mi sorrise e si appoggiò sul letto accanto a me.
«Che fai?» mi domandò con premura,accarezzandomi il braccio.
Incassai la testa nelle spalle.
«Lo so che ti manca,lo so che è difficile,ma devi farti forza..Qual’ora lei voglia venire qui a New York non ci sono problemi,te l’ho detto di già,-a proposito,cosa ti ha detto al riguardo?- ci parlerei io con Savannah e con Tom,tutto pur di vedere su quelle labbra di nuovo il sorriso.» mi disse ed io non potei fare a meno di sorridere di nuovo.
«Ha detto che non desidererebbe altro che conoscerti.»
La vidi alzare gli angoli della bocca e piegarli in un sorriso pieno d’affetto.
«Non ce l’hai una sua foto?»
«Certo.» le dissi e le mostrai il display del mio cellulare a touch.
Lei non lo sapeva,gliel’avevo scattata di nascosto prima che ci scoprissero,quando era andata in bagno; L’avevo seguita e mentre si guardava allo specchio l’avevo scattata,poi l’avevo vista piangere e mi ero precipitato a consolarla.
«E’ bellissima.»
La voce di mamma mi riportò alla realtà,interrompendo il percorso dei miei pensieri che andavano a sfociare in brutti momenti.
Sorrisi.
«E’la ragazza più bella che abbia mai visto. Forse non per tutti,ma per me si. E’perfetta. Eppure ha dei complessi d’inferiorità e non so perché..Si vede grassa,brutta,ed io la ucciderei quando lo dice perché per me è perfetta,potrebbe anche pesare 130 kg oppure avere i brufoli o le lentiggini,sarebbe comunque stupenda.»
Nel dire queste parole avevo guardato il mio copriletto e quando alzai lo sguardo notai che mamma aveva diverse lacrime sul viso.
Ne fui sorpreso.
«Sei proprio innamorato! Quando vivevi qui non facevi altro che uscire e tornare la notte tardi,avevi ogni giorno ragazze diverse,non interessava fidanzarti..Sono fiera di te,bambino!»
E mi abbracciò.
«Mamma,dai,non sono più un bambino!» cercai di togliermela di dosso,anche se era un vano gesto per non piangere anch’io.
Kate mi aveva cambiato,a sua insaputa.
Lei rise e squillò il telefono di casa; si alzò e quando arrivò alla porta mi mandò un bacio volante che io ricambiai.
Mamma era insieme a Kate ciò che di più amavo al mondo.
Nel frattempo presi la chitarra e strimpellai qualcosa,ripensando alla proposta fatta da quel signore nel parco,qualche settimana prima. Mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare a quel talent.
Da sotto sentivo risa ed elogi a qualcuno,ma non sapevo mamma con chi parlasse al cellulare,né di cosa stessero parlando.
Solo quando la sentii salire le scale e venire verso camera mia m’incuriosii.
Senza bussare fece la sua comparsa con il telefono all’orecchio e un sorrisone a 32 denti.
Si morse il labbro inferiore,vizio da adolescente che non si era mai tolto.
«Zayn,è per te!»
Mi porse il telefono e con un altro sorrisone si chiuse la porta alle spalle lasciandomi solo e scendendo le scale a due a due –le contai-,come una bimba di due anni felice; ecco anche per quale motivo amavo mia mamma.
Posai la chitarra sul letto e mi portai il telefono all’orecchio,chiedendomi chi potesse essere.
«Pronto?»
La voce dall’altra parte non mi diede il tempo di parlare,perché iniziò a farlo di per sé.
Aggrottai la fronte e con un po’ di fatica riuscii a stare dietro al suo discorso.
Alla fine capii il sorrisone di mamma,ma capii ancora di più il mio,mentre il cuore nel petto faceva le capriole.
L’AMORE E’ PIU’ FORTE DI TUTTO.
 
Kate’s pov
«..E quindi è andata così?» domandò Harry,più ripetendolo a sé stesso che a me.
Annuii,mordendomi il labbro inferiore,scossa dalla voglia di piangere,ma mi trattenni.
Sentii uno scricchiolio di passi sulle scale e tutti ci girammo.
Louis e Abbey scesero mano nella mano sorridendo ed io provai gioia solo a vederli sorridere,sebbene non sapessi il risultato.
Vedendo lo sguardo di tutti sorpreso addosso,Louis cercò il consenso di Abbey e poi parlò.
«Ragazzi,Abbey sospettava di essere in dolce attesa..» La bocca dei ragazzi si spalancò dalla sorpresa. «..ma siamo lieti di dirvi che è stato un falso allarme!»
Tutti si alzarono ed andarono ad abbracciarli,compreso io,dicendogli che qualunque fosse stato l’esito erano comunque due coglioni.
Risi pensando al modo ‘affettuoso’ che avevano gli uni nei confronti degli altri.
Scossi la testa e ci buttammo di nuovo tutti sul divano,mangiando popcorn e ridendo,e per un attimo pensai a quanto fosse stato bello se Zayn ci fosse stato,ma Harry mi ridestò dai miei pensieri facendomi il solletico.
«Non devi piangere!» mi ammonì.
 
Andarono via soltanto quando si fece buio e mamma mi telefonò dicendomi che passavano la notte fuori; provai a chiedere il perché visto che era un giorno come gli altri,ma mi rispose con un ‘poi saprai,tesoro’ ed io arrivai a pensare che fosse incinta e quel pensiero andava man mano a prendere forma nella mia mente.
Andai a farmi una doccia legando i capelli in uno chignon disordinato e poi misi il pigiama,scendendo giù e preparandomi un panino,che mi avrebbe fatto compagnia nella pietosa serata passata sicuramente a piangere davanti alla tv per film d’amore dai finali tristi,che rispecchiavano la situazione mia e di Zayn.
Mi sistemai sul divano,ma quando cercai il telecomando mi accorsi di averlo lasciato sul tavolo in cucina quando mi ero preparata il panino.
Imprecai mentalmente alzando gli occhi al cielo e andai in cucina riprendendolo,poi tornai nel soggiorno,ma proprio quando mi stavo sedendo suonarono alla porta.
Mi domandai vivamente chi fosse alle dieci di sera,se i ragazzi erano andati via già da un bel po’ e mamma con Tom avrebbe passato la notte fuori.
Sbuffai e mi rialzai,imprecando contro chiunque fosse al di là della porta.
Arrivai all’ingresso e girai la maniglia,aprendo la porta.
Ebbi solo il tempo di guardare a terra e scorgere un trolley,QUEL trolley che aveva usato per mettere dentro i vestiti prima di andare,che il cuore arrestò la sua corsa. Alzai lentamente il viso,quasi con la paura che fosse qualcun altro,ma quando lo guardai in faccia e inchiodai i miei occhi -già pieni di lacrime di commozione e preparata psicologicamente a saltargli addosso per dirgli quanto cazzo mi era mancato in quei giorni-,ai suoi capii che lui era li…E CHE L’AMORE E’ PIU’ FORTE DI TUTTO.

 

 

I’m baaack.
*Si asciuga le lacrime*
E finalmente il tanto atteso happy ending è arrivato!
Ad un certo punto avevate creduto che non ci fosse stato,vero?
Eh,sono brava a depistare.
Niente,avevo in mente un discorso da fare ma me lo sono scordato,quindi sono senza parole ora. (Strano :o)
          Questa è stata la mia prima ff in assoluto,perché prima avevo e ho in corso un originale,e quindi s.b.a.s.e è stata la prima,e fortunatamente ha raggiunto un buon numero (taaante) visualizzazioni e commenti positivi.
Io sono davvero senza parole!
Voglio dirvi solo due cose e poi me ne vado:
Allora,la prima è che mi sono affezionata tantissimo a questa storia,l’ho scritta con un’energia incredibile ed è andata a buon fine; mi dispiace lasciarla,ma proprio perché mi sono affezionata non solo io ma anche voi ho deciso che ci saranno nel seguito di questa,dove i protagonisti saranno Harry e Megan (poi vi metterò uno spoiler sul gruppo..).
A proposito del gruppo,una volta che pubblicherò il primo capitolo del seguito (di cui ancora decido il nome >.< ) sarà cancellato proprio perché sarebbe inutile tenerlo se la ff è finita,ma ne creerò un altro per l’altra.
La seconda cosa è che in questi giorni avrete l’epilogo e preferisco non scrivere le note d’autrice (se così mi posso definire) sotto,perché altrimenti…bho,rovina l’atmosfera (?) visto che anticipa un nuovo inizio,una nuova storia,una nuova coppia.
Terza cosa,che non doveva esserci ma che ho messo: Ringrazio infinitamente tutte le ragazze che hanno letto –anche silenziosamente- la storia,chi ha recensito,chi l’ha messa tra le seguite/ricordate/preferite ecc ecc . Ringrazio tutte indistintamente,grazie per la fiducia e grazie per i complimenti,grazie per i consigli,grazie per tutto!
Spero vivamente che mi seguirete anche nell’altra ff,mi fareste ancor più felice di quanto non lo sono,se vi fa piacere manderò un messaggio a tutte voi una volta pubblicato il primo capitolo.
Per chi volesse parlarmi,domandarmi qualcosa,picchiarmi,tirarmi i pomodori,mi trovate qui: @Petersavedme
Mentre il gruppo della storia è questo: https://www.facebook.com/#!/groups/152030918287392/
 
GRAZIE. VI VOGLIO UN GRAN BENE. <3
 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Becky