Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: DadaOttantotto    04/06/2013    6 recensioni
Quando Stiles incontra Ethan, pensa di avere trovato un nuovo amico. Uno senza zanne e artigli.
Quando Derek lo mette in guardia, Stiles non gli crede.
Quando Stiles scopre la verità, forse è troppo tardi per dare ascolto a Derek.
[Piccolo spoiler per la 3° stagione]
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Derek Hale, Ethan, Stiles Stilinski , Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'That's so Sterek'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Should've listened cap 7 7.

"Come sarebbe a dire che lo hai perso?"
Scott non ebbe nemmeno il tempo di rispondere. Derek chiuse la comunicazione e infilò il telefono nella tasca della giacca con un gesto nervoso, poi uscì di casa e iniziò a correre nel bosco, subito seguito da Peter.
Aveva fatto male a dare ascolto a suo zio e affidare la sicurezza di Stiles a Scott - al quale, poco ma sicuro, l'avrebbe fatta pagare molto cara. Avrebbe dovuto occuparsene lui personalmente, senza delegare nessuno, senza mettere la loro vita nelle mani di qualcun altro. Il suo dovere - di compagno, ancora prima che di Alfa - sarebbe stato quello di stare vicino a Stiles, prendersi cura di lui, accertarsi della sua incolumità. Anche se, così facendo, rischiava di metterlo ancora più in pericolo
Ma quello non era il tempo dei 'se' e dei 'ma'. Quello era il tempo correre, correre come mai aveva fatto prima. Ben presto Peter iniziò a perdere terreno, incapace di tenere la velocità del nipote, e Derek si ritrovò solo, intento a cercare l'odore di Stiles. Isolarlo, seguirlo. Il ragazzino, però, non doveva aver messo piede nel bosco, quel giorno. Finalmente il suo naso captò qualcosa, una piccola scia, e il lupo la seguì fino al limitare della foresta. Da lì in poi, notò con disappunto, ogni traccia del suo compagno spariva, sostituita dai soliti odori della città.
Scott aveva ragione: Stiles era scappato a piedi, poi era stato caricato in macchina da qualcuno. Forse trascinato in macchina. Forse era stato tramortito prima di essere portato via. O forse no, dato che quell'idiota aveva proclamato a gran voce la fiducia che riponeva nel suo nuovo e misterioso amico. Forse aveva fatto tutto di sua spontanea volontà.
Avendo perso l'odore di Stiles, Derek si concentrò su quello che aveva sentito addosso a lui quando si erano incontrati il giorno prima. Era più forte e, sebbene mischiato alla puzza di gasolio e gomma bruciata, di certo più facilmente rintracciabile.
Riprese la sua corsa, rientrando tra gli alberi per evitare la gente, fermandosi di tanto in tanto per annusare l'aria. Il solo pensiero di ciò che sarebbe potuto accadere a Stiles se non lo avesse trovato gli stringeva la gola, impedendogli quasi di respirare; si sentiva invadere da una nuova forza, qualcosa di mai provato prima, qualcosa che lo spingeva ad aumentare la velocità. Doveva assolutamente raggiungerlo.
Se gli Alfa gli avessero torto anche solo un capello li avrebbe uccisi. Tutti. Con le proprie mani. E probabilmente sarebbe morto, ma non gli importava, non questa volta. Non quando c'era da proteggere Stiles.
"Allora?" gli chiese Peter, quando finalmente riuscì a raggiungerlo.
Per tutta risposta, Derek scosse la testa. Gli era sempre più difficile seguire l'odore dell'altro lupo; nel punto in cui era fermo da alcuni minuti, infatti, questo scemava, fino a diventare quasi inconsistente. Un ringhio basso gli nacque nel petto quando capì di averlo praticamente perso.
"Non possono essere spariti" borbottò suo zio. "Devono aver deviato per qualche strada secondaria, più interna alla città."
Più lontano dal bosco, quindi, e dal suo naso.
Il cellulare prese a vibrare nella tasca, facendolo sussultare. Lo afferrò e rispose senza nemmeno controllare il display.
"Pronto?"
"Erica pensa di aver trovato qualcosa" lo informò la voce concitata di Scott.
"Qualcosa? Qualcosa cosa?"
"Una traccia di Stiles e di un altro lupo. Ma è debole. Penso fossero in macchina."
"Dove?"
"A ovest, verso le baracche abbandonate."
La parte peggiore di Beacon Hills. Perfetto.
"Avverti gli altri" ringhiò Derek. "Ci vediamo là."
Dopo aver risposto il telefono, l'Alfa guardò Peter, il quale respirò profondamente prima di esclamare "Non possiamo batterli."
"Lo so."
"Ma ci proveremo lo stesso."
"Sì."
Lo zio gli posò una mano sulla spalla mentre un mezzo sorriso gli si apriva sul volto,
"Allora andiamo, cosa stiamo aspettando?"
Derek annuì e, senza aggiungere altro, ricomiciò a correre. Ora che sapevano dove stava Stiles, era solo questione di tempo prima che lo trovassero. Sperava solo che non fosse troppo tardi.

Sì, ho lasciato per un attimo Stiles nelle grinfie degli Alfa e mi sono dedicata a Derek. Perché io nel triste e nell'introspettivo ci sguazzo felice e contenta, e perché non potevo lasciarlo solo a lungo. Anche lui merita il suo spazio.
Quindi, dopo questa piccola premessa, fatemi dire una cosa: la terza stagione è finalmente iniziata *esulta*, ma questa storia non ne terrà conto. Andrà avanti secondo il piano originale, qualsiasi cosa succeda nella serie.
Ringrazio di cuore Crazyhale, iloveserietv e ThePhoenix per le recensioni allo scorso capitolo, e Eikasia yue per la recensione al primo capitolo.
Ok, ora mi eclisso e lascio la parola a voi, miei cari.
A presto! :)
Baci8
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto