Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Vivien    21/12/2007    0 recensioni
La vita fa sempre riflettere. E ho pensato che la fiducia meritasse una riflessione particolare a sè. Verlass è nata così. Perchè la fiducia è fondamentale, non bisogna mai scordarlo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: altri viaggi mentali mi hanno portata a partorire questo scritto

Note: altri viaggi mentali mi hanno portata a partorire questo scritto.

Non ho la presunzione di crederlo un grande scritto. Semplicemente è un momento che ho vissuto; dal mio punto di vista la situazione non è stata delle più rosee, ma d’altra parte la soggettività è sempre vincolata ad errori.

Ho espresso tutto ciò che volevo dire sempre in pochissime parole. Spero possiate apprezzare i miei pensieri.

Mi piacerebbe conoscere osservazioni e considerazioni diverse da quelle che sento tutti i giorni. Che ne pensate di una recensione come regalo di Natale?

Buon Natale a tutti.

Baci, Lady Vivien.

 

 

 

 

Alla mia “Carmen”,

Musa suo malgrado.

 

 

Verlass

 

 

 

Sono pochi coloro che ti accordano piena fiducia.

E molto spesso sbagliano. Bisogna conoscere profondamente chi si ha davanti, prima di confidarsi.

È umano sbagliare, come è umano riporre male la propria fiducia.

Ma è crudele tradire volontariamente questa fiducia riposta.

Solo io posso decidere di me stessa. Gli altri non possono fare delle scelte per me. Quando ciò avviene si può solo cercare di recuperare la fiducia persa, e dipende dalla persona tradita accordare questa possibilità di recupero.

Ma è anche vero che non sta al confidente definire la fragilità dell’altra persona. Se poi l’ingenuità è un tratto del carattere di entrambe le parti, il problema raddoppia.

Per amare non sempre si deve avere fiducia.

Per essere amici si deve essere fiduciosi, sempre.

Ma quando amore e amicizia coincidono è difficile decidere quale sentimento far prevalere.

Sarà il caso a decidere. Saranno le coincidenze.

Coincidenza, cos’è una coincidenza? Se si crede nel destino bisogna credere anche nelle coincidenze. Ma spesso i tradimenti arrivano in momenti così felici che è difficile credere che tutto sia avvenuto per caso.

Cos’è la fiducia? Io non lo so.

Forse è amore o forse è amicizia.

Forse è niente o forse è tutto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lady Vivien