Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Jane The Angel    21/12/2007    7 recensioni
"Non un dolore fisico, qualcosa di più. Il libro di chimica le cadde di mano..." una storia che... non so da dove mi sia uscita! La dedico a tutte le scrittrici di questa sezione, siete magnifiche!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   Seconda fase: gelosia e avvicinamento
   
   Dire che Chad rimase pietrificato sarebbe un eufemismo. I suoi occhi si spostarono spalancati verso il braccio di Ryan, che circondava in modo noncurante la vita di Taylor.
   -Ehi, Chad, tutto bene?- domandò Ryan con un sorriso stampato in faccia.
   -Già Chad, sei un po’ pallido…- commentò Taylor con un perfetto tono indifferente. Si stava comportando in modo falso e si sentiva una schifezza, ma lui… lui aveva baciato la sua migliore amica, non meritava la sua sincerità. Non meritava nulla.
   -No sto… io…- Chad cercò di parlare normalmente, ma non ce la faceva. Voleva solo tirare un pugno a Ryan e, se proprio non poteva farlo, almeno correre in bagno a vomitare –Quando è successo?-
   -Cosa?- domandò Taylor accigliandosi con finta sorpresa. Avvertì Sharpay accanto a lei sorridere orgogliosa.
   -Questo.- le parole di Chad furono un sibilo –Voi due.-
   -Oh, è stata una cosa improvvisa, vero piccola?- Ryan strinse la ragazza a sé.
   -Devo andare.- concluse Chad con voce rotta, poi si voltò.
   -Ci vediamo in classe.- trillò Taylor.
   Camminando in fretta, quasi correndo, Chad si allontanò, la testa bassa e le mani tremanti strette nelle tasche.
   -Sei stata grande.- sussurrò Sharpay abbracciando la nuova amica.
   -No, è stato tremendo.- mormorò Taylor facendo di tutto per trattenere le lacrime.
   -Lo so, all’inizio sarà dura, ma non preoccuparti, andrà tutto a posto. Ti dimenticherai di lui.- la tranquillizzò la cantante. Poi si separarono dall’abbraccio e Taylor prese la mano di Ryan, che la strinse nella sua –Beh sorellina, tocca a te.- disse lui accennando ad un punto alle spalle della ragazza.
   Sharpay si voltò e vide Troy Bolton appoggiato ad un albero. Rimase un secondo immobile ad osservarlo, quant’era bello… come poteva Gabriella essere così stupida, come poteva mandare a monte tutto? O, almeno, costringere lei a mandare a monte tutto.
   Sharpay aveva deciso che non sarebbe intervenuta. Lui le piaceva, eccome: ma era una sensazione strana e non aveva voluto farlo soffrire. Ma non avrebbe permesso che lo facesse Gabriella, con l’aiuto di quell’idiota di Danforth.
   -Ciao Troy.- salutò con allegria avvicinandosi a lui.
   -Sharpay.- ricambiò lui un po’ incerto: la ragazza non gli aveva parlato molto fino a quel momento, cosa la spingeva ad andare addirittura a salutarlo?
   -Volevo chiederti un favore. Oggi a mio fratello serve l’auto e io ho assolutamente bisogno di arrivare a Fandom, devo consegnare un pacco da parte di mia madre, sai, a mia nonna. Non potresti accompagnarmi?-
   Troy sbarrò gli occhi –Io… si, va bene.- si ritrovò ad accettare, più che altro perché preso alla sprovvista da quella richiesta.
   -Grazie mille, sei molto gentile.- ringraziò Sharpay in tono dolce. Un tono, si stupì di scoprire, che non era finto. Anzi, forse era più reale di quello allegro e spensierato che usava sempre –A oggi allora.-
   -Certo…- Troy la osservò allontanarsi dubbioso. Beh, dopotutto cosa poteva succedere? E poi quel pomeriggio Gabriella aveva le prove del coro della chiesa e l’alternativa che aveva era studiare biologia… meglio un viaggetto in auto, anche se in compagnia della Regina di Ghiaccio.
   Scrollò le spalle ed entrò a scuola. Stranamente non aveva ancora visto Chad… andò in bagno, riflettendo se saltare la prima ora, e quando entrò si bloccò di colpo.
   Il suo amico era lì, fissava il lavandino con rabbia, stringendo le mani sui bordi di esso.
   -Chad, amico, stai male?- domandò entrando.
   -Si.-
   -Vado a chiamare l’infermiera?- domandò Troy, preoccupato dalla voce tremante del ragazzo.
   -Non è quel tipo di…- Chad si interruppe e tirò un forte calcio alla parete.
   -Chad calmati… che hai?-
   -Taylor si è messa con Ryan.- disse lui.
   -Cavolo… fratello, mi spiace.- Troy lo abbracciò, ma questo fece a Chad ancora più male. Il senso di colpa gli lacerava le viscere.
   Doveva dirglielo?

______________Nota di Herm90
E voilàt! ho aggiornato anche qui! Come sono produttiva oggi^^ Il primo giorno di VACANZA!!!!
Ringraziamenti: armony_93, Jud_91, *AquaPrincess*, DarkGiliath, Vivy93, romanticgirl e Titty90
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel