Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: xcalipsox    06/06/2013    4 recensioni
Il movimento costante del suo piccolo torace e il silenzio che popola l’abitazione significano una sola cosa: il piccolo si è addormentato.
Eh sì, il piccolo. Il piccolo Tommy.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 17
Voglio una possibilità
(capitolo 16)

Finalmente dopo una lunga ricerca ero riuscita ad ottenere un colloquio di lavoro; ero tornata a Los Angeles per trovare lavoro in qualsiasi campo del giornalismo, ma nonostante mi fossi laureata con il massimo dei voti alla Columbia, nessuno sembrava disposto a darmi un'occasione.
"Abbiamo bisogno di qualcuno che abbia un po' più di esperienza." mi avevano detto.
Come si aspettavano che io facessi esperienza se nessuno di loro era disposto a darmi una chance?

Quella mattina mi svegliai con uno strano nodo allo stomaco: quel colloquio era l'unica possibilità che mi era stata concessa e dovevo dare il meglio, non mi era concesso nessun tipo di errore.
Appena sveglia mi feci una doccia rilassante -  che però non ebbe l'effetto desiderato - e feci colazione mentre velocemente rileggevo il mio curriculum. Il suono del mio cellulare allontanò per qualche istante i miei pensieri da quello che sarebbe successo quella mattina.

"Ehi Al! Conoscendoti sarai preoccupatissima e stanotte sarai a malapena riuscita a dormire,
anche se sai di non aver bisogno per niente di esserlo.
Sono sicuro che andrà alla grande. Fammi sapere, okay?
Un bacio, Nick."


Sorrisi nel leggere quelle parole; il mio migliore amico era sempre stato bravo ad incoraggiarmi. Forse perchè per me quello che diceva lui valeva più di ogni altra cosa. Controllai l'ora e, notando che era tardi, mi affrettai a finire il caffè e corsi fuori di casa subito dopo aver preso la borsa.

*   *   *

"Signorina Scott?" mi chiamò la segretaria.
"Eccomi."
"Prego, si accomodi. Il signor Morris la sta aspettando."

Mi avvicinai piano alla porta grigia e lentamente posai la mano sulla maniglia in acciaio freddo; altrettanto lentamente la abbassai e inspirai profondamente prima di spingere la porta entrando nell'ufficio.
Non appena varcai la soglia notai un uomo con lo sguardo rivolto verso il grande schermo del computer che era posto sul lato destro della sua scrivania. Quando l'uomo volse lo sguardo nella mia direzione entrambi, sorpresi e allo stesso tempo felici, sorridemmo.
"Wren?" chiesi sorpresa, mentre il nodo che fino a quel momento avevo avuto nello stomaco scompariva.
"Allison! Non mi avevi detto di voler fare la giornalista."
"Be', tu non mi avevi detto di essere il direttore del Beverly Hills Courier." esclamai io ridendo con lui.
Mi fece accomodare in una delle sedie che erano poste davanti alla sua scrivania.
"Allora, parlami un po' della tua esperienza come giornalista." mi chiese Wren con un sorriso sulle labbra, mentre sfogliava il mio curriculum.
"Sarò sincera, come esperienza ne ho poca. Mi sono laureata da poco alla Columbia e-"
"E con il massimo dei voti, complimenti!" esclamò lui interrompendomi.
Le mie guance si colorarono di rosso: "Ehm... Grazie."
"Continua, scusami." mi incitò poi, vedendomi in difficoltà.
"Sì, stavo dicendo... Mi sono laureata da poco e durante gli anni al college non mi sono occupata mai di niente di più importante di un giornalino di quartiere."
"E che cosa stai cercando?"
"Al momento sto cercando solo una possibilità, una possibilità per dimostrare di cosa sono capace. E, a proposito, grazie per la possibilità che mi stai dando con questo colloquio."
"Ti dirò la verità, Allison. A mio parere hai grandi potenzialità e io voglio darti una possibilità. Non mi importa se non hai esperienza; sei una ragazza in gamba e ho molta fiducia in te."
"Dici sul serio?" chiesi io sorpresa.
Lui annuì: "Assolutamente. Da quello che ho capito parlando con te sei una ragazza molto determinata ed è quello che sto cercando e che questo giornale sta cercando."
"Wow, ehm... Non so che cosa dire."
Lui mi sorrise: "Cominci domani, okay?"
Io annuii: "Grazie Wren, davvero."
"Signorina Scott, da oggi per lei sarò il signor Morris." affermò lui facendosi improvvisamente serio.
Io lo guardai confusa e intimorita dal quel suo tono improvvisamente serio. Wren evidentemente se ne accorse, perchè subito scoppiò in una risata divertita e mi disse: "Stavo scherzando, Allison!"
"Non sei divertente." affermai fingendomi offesa. "Va bene, allora io vado. Grazie ancora, Wren; significa tantissimo per me."
"So che non me ne pentirò." affermò sorridendo.
Io gli sorrisi nuovamente - forse per la trecentesima volta quella mattina - prima di dirigermi verso la porta. Quando ero ormai sul punto di uscire dal suo ufficio Wren mi richiamò: "Ah, Allison!"
"Si?" risposi girandomi.
"Magari andiamo a prenderci un caffè insieme un giorno di questi."
"Certo." affermai sorridente, accompagnando la mia affermazione annuendo.

Mi ero accorta che quando stavo con Wren sorridevo davvero tanto, senza che io potessi fare niente per impedirlo. A dirla tutta, se proprio devo essere sincera, non mi dispiaceva affatto.
Uscii dall'ufficio di Wren e controllando il telefono notai un nuovo messaggio da parte di Nick.
"Allora, com'è andata?"

"Pranziamo insieme così ti racconto?"

La sua risposta arrivò immediatamente.


"Perfetto! Vieni in ufficio da me, conosco un posto carino dove possiamo andare."

*   *   *

"Ehi!" esclamò il mio migliore amico prima di stringermi tra le sue braccia "Come stai?"
"Sto benissimo. Mai stata meglio in realtà." esclamai con un sorriso enorme sul viso.
"Mhm, qualcosa mi dice che ti hanno dato il lavoro." suppose Nick ridendo, mentre ci avvicinavamo alla sua macchina.
"Cercavo una possibilità e me l'hanno data. Potrei essere più felice?"
Nicholas sorrise: "Sono davvero contento per te, te lo meriti."

Io gli sorrisi, poi entrambi salimmo in macchina; il posto di cui Nick mi aveva parlato distava poco più di cinque minuti dal suo ufficio, perciò in poco tempo eravamo già seduti ad un tavolo con del buonissimo cibo italiano davanti a noi.
"Quando cominci?" mi chiese lui.
"Domani!" esclamai io eccitata.
"Domani?! Wow è... presto. Come ti senti? Voglio dire, sei contenta, agitata o...?"
"Agitata, direi; ho paura di non essere all'altezza. Ma allo stesso tempo sono felicissima e non vedo l'ora di cominciare."
Nick sorrise intenerito, poi mi rassicurò: "Andrai alla grande."
I miei occhi si immersero poi nei suoi color nocciola e ringraziai il suono del mio cellulare per avermi distratta, altrimenti non sarei mai stata in grado di interrompere quel contatto. Non appena lessi il messaggio l'ennesimo sorriso si formò sul mio volto nel leggere il mittente.

"Sei libera domani sera?
-Wren"

"Mhm, che sorrisone!" scherzò Nick alludendo alla mia espressione.
"Che?" chiesi distratta mentre mi affrettavo a rispondere.
Il mio amico rise: "Allora è più grave del previsto."
Io mi unii alla sua risata, abbassando la testa e arrossendo imbarazzata.
"Chi è che ti fa sorridere così tanto solo un messaggio?" chiese il mio amico curioso.
"N-no nessuno. E' una mia amica di New York che mi ha scritto e dato che non la sento da un po'.. sì insomma, mi ha fatto piacere." mentii dicendo la prima cosa che mi passava per la testa.
In realtà non sapevo perchè stessi mentendo a Nick; in fondo avrei tranquillamente potuto parlargli di Wren, ma qualcosa dentro di me mi diceva di non farlo e, sebbene io non sapevo ancora che cosa fosse questo, decisi di seguire il suo consiglio.

"Come sta Tommy?" gli chiesi cambiando subito discorso, evitando di tornare sull'argomento.
"Sta bene." rispose soltanto, accompagnando quelle parole con un sorriso.
"E tu invece? Ti vedo molto tranquillo in questo periodo."
Nick sospirò: "Lo sono. Niente più bugie o segreti da nascondere, ne' con Tommy ne' con nessun altro."



Angolo nicksteddybear:


Salvee!
Vipregovipregoviprego non picchiatemi, so che è dall'era dei dinosauri che non posto un capitolo ma sono stata davvero superimpegnata con la scuola in questo ultimo periodo e non ho avuto tempo di fare niente :(
Però adesso sono tornata e spero che con il periodo estivo riesca a postare con un po' più di regolarità! Inoltre sto lavorando ad una nuova fan fiction che spero di riuscire a postare a partire da settembre.. curiosi? :)

Comunque, comunicazioni di servizio a parte, eccomi con questo nuovo capitolo che fa un po' schifo ma spero non troppo ;) Mhmm questo Wren fa sorridere proprio tanto Allison, che dite? Nascerà qualcosa fra i due? E Nick? Come la prenderà?
Continuate a leggere e lo scoprirete!

Grazie ancora per tutte le recensioni che mi lasciate sia a questa long che alle one shot, siete davvero tutti meravigliosi <3
Buona lettura,
                                     nicksteddybear
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xcalipsox