Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Atena    07/06/2013    2 recensioni
Partecipa alla challenge La sfida dei duecento prompt di msp17.
“È una richiesta proprio del signor Stark, direttore”.
“Una richiesta?”.
“Vuole un risarcimento di sessantadue dollari”.
Pre-The Avengers.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Agente Phil Coulson, Nick Fury
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti d'Avengers.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Direttore.
 



Nick: Lady Atena.
Fandom: The Avengers.
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 49; Direttore.
Nda necessarie: Questo è un esperimento. In un futuro prossimo remoto, potrebbe servire per fare una long-fic che giusto ieri notte ha preso forma definitivamente nel mio cervello. Ma devo cominciare a gestire gli Avengers e Loki se voglio scriverla a dovere. Auguratemi buona fortuna.

Phill ticchettò con le nocche contro la porta di legno, abbassò la mano e socchiuse la porta.

“Direttore?” chiese.
Fury alzò il capo, strinse l'unico occhio e guardò l'agente. Phill avanzò, strinse al petto una cartellina e si voltò. Chiuse la porta con un cigolio, si girò e raggiunse la scrivania. Poggiò la cartella sul tavolo e si mise sull'attenti. Fury abbassò il capo, lo rialzò e lo abbassò di nuovo.
“Spero non sia un'altra delle monellerie di Tony Stark, agente Coulson”.
Phill arricciò il labbro.
È una richiesta proprio del signor Stark, direttore”.
Fury strinse l'unico occhio, si sporse in avanti.
“Una richiesta?”.
Phill annuì.
“Vuole un risarcimento di sessantadue dollari”.
Fury inarcò il sopracciglio nero, scoprì i denti.
“Quel ragazzo guadagna più di cinquanta milioni di dollari ogni fottutissimo giorno e vuole che io gli rimborsi sessantadue dollari? E per cosa, di grazia, danni morali per aver evitato morisse di avvelenamento da palladio?”.
Phill strinse le labbra.
“Per un biglietto aereo, direttore. Per la foresta amazzonica”.
Fury strizzò l'occhio, si sedette con un tonfo.
“E cosa sarebbe andato a fare Stark nella foresta amazzonica, agente Coulson?”.
Phill piegò il lato sinistro del labbro verso l'alto.
“A parlare con il generale Ross, direttore. Per sapere dove si trova Bruce Banner. L'esperimento Hulk, signore”.
Fury abbassò il capo sulla cartellina, chiuse l'occhio e sospirò.
“Spedisci a Stark i suoi sessantadue dollari, Phill. Non augurerei a nessuno di essere in debito con lui”.
Phill strinse gli occhi.
“Nemmeno al direttore dello Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division, signore?”.
Fury alzò il capo, aprì l'occhio e sogghignò.
“Nemmeno a quel precisino dell'occhio buono del direttore dello S.H.I.E.L.D, agente Coulson”.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena