Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AliceCutso    07/06/2013    1 recensioni
Dalla storia:
"E così fu stabilito che ogni anno i 12 Distretti di Panem offrano in tributo un ragazzo e una ragazza fra i 12 e i 18 anni per essere addestrati all'arte della sopravvivenza e preparati a combattere fino alla morte"
La voce del filmato ancora mi mette in soggezione e mi riporta a anni fa quando mia sorella si è sacrificata per me. Ancora oggi non comprendo il suo coraggio, il suo amore.
Lily se la ricorda appena, aveva sette anni quando Lory è scomparsa per sempre. Non sono mai riuscita a guardare la sua edizione, non ne ho mai avuto il coraggio. Ma infondo era Lory quella coraggiosa. La più coraggiosa
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno dopo uno i tributi cadono sotto la furia dei Favoriti. La loro caccia è spietata, un vero fuoco che divampa, inarrestabile. In pochi giorni, senza mai allontanarci troppo dalla Cornucopia, hanno ucciso la maggior parte dei tributi. Eccetto per quelli del 8 e il ragazzo del 7. Abbiamo sentito il cannone sparare un colpo per loro, durante due caccie diverse. Non sappiamo chi o cosa li abbia uccisi. La ragazza del 2 ha ipotizzato l'ipotermia mentre Marlo  ritiene che sia a causa di qualche altro tributo. Io però credo che ci sia lo zampino degli strateghi. 
Ormai siamo rimasti in 9 e loro sono stati poco presenti.... la situazione è troppo calma per i gusti di Capitol City. Sicuramente da qualche parte fra quegli alberi bianchi si nasconde qualcosa di orribile che ci osserva e aspetta solo il momento giusto per venire a fare un po' di spettacolo col nostro sangue.
-hey 5, passami la borraccia- è la tipa del due.
Andiamo! In una settimana non sai ancora quale sia il mio nome? Beh, infondo neanch'io so il suo.
La raggiungo e le porgo il contenitore. Lei me lo strappa di mano e comincia a bere velocemente l'acqua. 
-Quanta ce ne rimane?- chiede il tipo  del 4.
-Non moltissima, un giorno al massimo-.
-Bene- Marlo si alza con la sua spada in mano -allora è il caso di finirla il prima possibile-.
Nelle sua voce c'è qualcosa di strano e non sono la sola a captarla. 
Vedo gli altri favoriti irrigidirsi e avvicinare la mano alle loro armi -cosa vuoi dire?-.
Scrolla le spalle -Quello che ho detto. Credo che sarebbe più conveniente chiuderla qui. Nulla di personale, Lilith-. Detto questo, con un fulmineo movimento del braccio infilza la ragazza del due, da parte a parte.
Quando gli altri cominciano a correre io sono già distante alcuni metri.
Sanno tutti che sono più veloce, più agile di loro perciò non credo che perderanno tempo a inseguirmi. Peccato che mentre corro nella neve mi scontro con un grosso sasso, cadendo a terra e facendomi male alla caviglia.
"Merda!".
Disperata mi guardo intorno e noto poco distante da me una grossa roccia dietro un piccolo cespuglio. Striscio dietro la roccia e nel terrore, chiudo gli occhi.
-58,59,60! Pronte o no, io vengo a prendervi!- Lory ha finito di contare e io mi accuccio di più dentro lo sportello della cucina. 
Sento i suoi passi, fatti pesanti a posta, per farci paura. Io non amo molto Nascondino ma a Lily piace tanto. 
Da qualche parte la bambina fa un urlo stridulo e Lory urla -Tana per Lily!-.
Ora rimango solo io. 
Vedo la sua ombra e mi scappa un sorrisino. Poi lei apre lo sportello e si abbassa -Tana-. -per Molly!- Marlo mi ha trovata.
-Aspetta! Non farlo! Non puoi farlo- gli urlo con una mano alzata.
-certo che posso!- mi mostra la sua spada ancora grondante di sangue -e penso che lo farò-.
-Aspetta! Certo, che puoi farlo ma...- mi spremo le meningi alla ricerca di un nuovo piano -ma se mi uccidi adesso rimarranno solo avversari temibili! Guardami! La mia unica capacità era la mia agilità e adesso non ho nemmeno quella. Quando avrai ucciso tutti gli altri, preferirai ritrovarti contro di me o uno degli altri favoriti?-.
Lui arriccia le labbra, concentrato. Poi solleva nuovamente la spada, stavolta sopra la testa e la cala velocemente sopra di me.
Con la coda dell'occhio, la vedo conficcarsi nel terreno vicino alla mia mano. 
Tiro un sospiro di sollievo, ho ancora una possibilità
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AliceCutso