Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    07/06/2013    20 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di messaggeri, missive e sigilli reali

Benché in ritardo, eccoci ad nuovo delirio. Spero davvero che riesca a strapparvi almeno un sorriso!

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

A chibimayu, Hamlet_, Burupya, strangerinthistown, chibisaru81, WildBlueMoon, Raven Cullen, DevinCarnes, Orchidea Rosa, r e d s, Sheireen_Black 22, melleth, I love chocolate e _Jaya.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo VII: Di messaggeri, missive e sigilli reali

 

 

 

 

“Ho udito due squilli di tromba!” Il giovane Pendragon corre in bagno, afferra il povero Merlin che si sta lavando i denti e lo trascina verso la finestra che dà sulla strada.

 

“Era il campanello, Arthur”, gli rende noto il mago, sputacchiando dentifricio qua e là.

 

“Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!” insiste il sovrano di Camelot, gonfiando il petto e indicando lo sconosciuto. “Magari porta con sé buone nuove!”

 

Merlin è certo che il re stia sopprimendo a stento l’istinto di non sistemarsi il mantello, che non porta più, per sembrare perfetto e impeccabile – più regale di quanto già non sia.

 

“È solamente il postino, Arthur”, si trova costretto a deluderlo.

 

Il nobile Pendragon osserva, con rinnovata attenzione, l’uomo che, con un agile balzo, atterra dal suo mezzo di trasporto, rovistando poi nelle bisacce penzolanti ai fianchi.

“E perché non ha legato il suo destriero?”

 

“È una bicicletta. Se non te la rubano, non scappa da sola!”

 

“Oh! Sta guardando verso di noi! Va’ a predisporre un banchetto, Merlin, avremo un ospite!” gli ordina, ignorando la spiegazione appena ricevuta.

 

“Ci sarà solo qualche ricevuta da firmare…” minimizza l’ex valletto, con quanto più tatto possibile.

 

“Allora posso andare a prendere il mio sigillo!” si rianima il Re del Passato e del Futuro. “In un attimo, la ceralacca sarà già sciolta al punto giusto!” 

 

“Magari conserviamo il sigillo reale per le grandi occasioni, eh?” propone lo stregone, cercando di salvare capra e cavoli. “Per stavolta, puoi apporre la tua nobile firma con quella stilografica che ti ricorda tanto la tua vecchia penna d’oca, ma che non ti macchia d’inchiostro le dita…

 

Un secondo scampanellio fa capire ad entrambi che il tempo scarseggia.

 

“Uh. D’accordo”, concede il nobile cavaliere, cercando di nascondere la propria delusione. “Ma speriamo giunga presto qualche epistola importante, come l’ultima missiva che aveva sopra il mio nome!” si ringalluzzisce, con un gioioso brillio nello sguardo.

 

“Oh, sì. Speriamo!” Anche se lui spera l’esatto contrario.

Merlin non ha cuore di dirgli che l’unica lettera raccomandata, destinata ad Arthur nel mondo moderno, conteneva una dannata multa per eccesso di velocità.

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Alla mia kohai che subisce le mie paranoie. X°D


Note: Benché ogni capitolo sia a sé stante, questa volta è possibile ricollegarlo al capitolo 2 “Di carrozze, cavalli, serpenti e draghi moderni”, dove Arthur ha apprezzato l’ebbrezza della velocità, scorrazzando spericolato su una moto. Ricordate?

Beh, ho immaginato che si sia beccato una multa, da qui il riferimento alla raccomandata. XD

 

 

 

Ringrazio tutti gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!
Come sempre, grazie a chi si fermerà a lasciare un parere.^^


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz