Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    07/06/2013    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ASCESA DI NIDOKING


...no! Si era rialzato!
-Come? Era a terra! Nessun Pokemon può resistere alla combinazione di mosse del mio Charizard!-
-Spiacente Red, ma noi due non molliamo. Mi sembra di averti già detto che questo Charizard è un avversario tosto! Usa Codadrago!-
-Dragartigli! Devi deviarlo!-
Le due mosse si scontrarono, sprigionando una pioggia di scintille azzurre.
-Ok Charizard!- disse girandosi il cappellino, segno che ora avrebbe fatto sul serio -attacco Lanciafiamme!-
Il possente dragone sputò un enorme fiammata verso il nemico, che però avvolse le ali attorno al corpo e non subì quindi grandi danni.
-Dragartigli!- ordinò allora il Campione.
-Attacco d' Ala! Avanti!-
-Perfetto! Finiscilo con Tuonopugno!-
Il drago di Red ritrasse gli artigli per colpire con un pugno elettrico le ali del Charizard nemico.
Il pugno produsse una scarica che paralizzò il Pokemon Fuoco di Ash e lo abbattè sul terreno. Charizard prima di schiantarsi si girò verso Ash, poi verso l'altro drago. Infine guardò truce Red ruggendo con tutta la sua potenza prima di piombare elettrificato al suolo.

----------------------

-Charizard ha lottato fino all'ultimo...è riuscito a resistere a due attacchi potentissimi, è un peccato che sia finito ko così presto...-commentò Brock.
-Già. Chissà chi sceglierà, adesso...- disse Lucinda.
-Ash, ti ricordi il primo incontro d'allenamento? Devi usare Krookodile! Ti ricordi di come hai sconfitto il mio Charizard?- gli suggerrì dalla folla di persone il suo amico Richie.

---------------------------

-Giusto! Grazie Richie! Krookodile...- ringraziò il ragazzo prima di girarsi e schierare il suo Pokemon in campo -... parti all'attacco con Pietrataglio!-
Sorpreso dalla mossa, Charizard volò da subito verso l'alto, ma una volta accortosi che le pietre lo stavano "inseguendo" decise di rispondere con Dragartigli. L'attacco riuscì e con varie artigliate a raffica frantumò tutte le pietre.
-Ottimo lavoro Charizard, ora usa Dragodanza!-
Il nome della mossa fece tremare Ash: -Krookodile cerca di colpirlo con Pietrataglio! Dobbiamo abbatterlo il prima possibile!-
-Schiva e colpisci di nuovo con Dragartigli!-
Il drago scese in picchiata verso le rocce per poi spostarsi all'ultimo momento. Quando scese a terra, i suoi artigli si illuminarono di blu.
-Presto Krookodile, Fossa!-
Troppo tardi. Il Pokemon Fiamma aveva già sfoderato un colpo netto allo stomaco del coccodrillo mentre questo compiva il salto che lo avrebbe spinto sottoterra.
Al Pokemon Buio scivolarono gli occhiali dal muso prima di perdere i sensi.
Ash corse subito in campo, raccogliendo gli occhiali del suo Pokemon. In un attimo il rettile volante era riuscito a raggiungere il coccodrillo. -"Davvero incredibile" Ottimo lavoro Krookodile...sei stato fantastico."Ora che ha l'attacco così alto devo batterlo rapidamente...e con colpi veloci!" Buizel, scelgo te!-
Ash capiva che non poteva fare come aveva ideato. Non poteva usare i suoi Pokemon più forti contro quel Charizard.Sceptile era fuori luogo, Infernape non gli avrebbe fatto nulla, Snorlax era troppo lento.
A quel punto, sperava Ash, era il caso di colpirlo con colpi rapidi, precisi e superefficaci. La donnola con al collo un salvagente giallo era la scelta ideale secondo lui.
-Ash. Non puoi sperare di battermi con quel Pokemon. È troppo debole...- commentò un pò deluso Red.
-Ti ricrederai presto. Acquagetto!-
Il tipo Volante sapeva già che mossa usare. Tuonopugno. Ma mentre la mano di Charizard sprigionava scintille, Ash ordinò a Buizel di spostarsi di lato e di colpire alle spalle il nemico. Il drago arancione sorrise mostrando i denti affilati. Poi con velocità insospettabile, sferrò un montante al tipo Acqua, che spalancò gli occhi e venne sospinto a parecchi metri da terra, ancora avvolto dall' acqua, prima di schiantarsi al suolo sfinito.

---------------------

-Fortuna che Ash può usare trenta Pokemon. Sarebbe all'angolo in una lotta totale.- commentò tra sé e sé Drew.
-Deve aver ripensato all' idea di usare subito i suoi Pokemon più forti contro quell' avversario. In effetti non ha avuto una cattiva idea... l'unico problema è che Buizel ora è ko...- disse il prof. Oak piuttosto intristito.
-Io gli ho detto che Red poteva decimare la sua squadra in poco tempo...- disse invece suo nipote.
-Tranquilli ragazzi, Ash rimonterà presto. Ne sono sicuro.- questa volta fu Barry a parlare.
-Lo spero...- disse Vera.

-----------------------------------

-"Dannazione! Cosa posso fare...?...! Ma certo!"Ok Red. Sei veramente eccezionale, ma non ti permetterò di sconfiggere altri miei Pokemon! Vai Palpitoad!-
Il pubblico rimase alquanto stupito da quella scelta, soprattutto gli amici di Ash.
-E quello che Pokemon è?- chiese tirando fuori un Pokedex.
Red non conosceva quel Pokemon. Non sapeva dire se fosse un Pokemon completamente evoluto o meno. Krookodile del resto, era visibilmente un Pokemon finale. Dopo aver letto i dettagli sulla specie, l' altezza e il peso, diede uno sguardò al livello. A quel punto sorrise. -Farà la stessa fine di Buizel. Charizard Dragartigli!- annunciò.
-Perfetto! Supersuono!
L'evoluzione del girino spalancò enormemente la bocca e lanciò un grido acutissimo contro il drago. Questo venne confuso, lasciando il suo allenatore piuttosto interdetto.
-Idropompa!-
Il getto d'acqua scagliò via Charizard, ma questo si rialzò senza troppa fatica.
-Fangonda!-
Il Fuoco-Volante venne travolto, questa volta,da una massa di sostanze tossiche e venne pure avvelenato.
Red strinse i denti, ma poi ripensò a quello che diceva il Pokedex su quel particolare Pokemon. -Non c'è dubbio Ash, quel Palpitoad è ben allenato...ma non può sconfiggere Charizard ad un livello così basso...-
Ash alzò un attimo la testa, come se si ricordasse delle parole di Paul.
-Chi ti ha detto che il mio Palpitoad è di livello inferiore al tuo Pokemon?!-
-Semplice. Il Pokedex mi ha rivelato il livello del tuo Palpitoad. È al livello 39, mentre Charizard all' 91. In conclusione, il tuo tipo Acqua perderà alla svelta...-
-Beh...per ora Red sei in svantaggio contro Palpitoad...-
-Sicuro? Ti mostrerò quanto sia importante il livello dei Pokemon. Attaccami.-
-Non me lo faccio certo ripetere! Palpitoad, Idropompa!-
-Fuococarica.- disse il campione tranquillamente.
Charizard non capì subito le parole del suo allenatore, ma riuscì comunque a trasformarsi una sorta di proiettile di fuoco e a lanciarsi contro il Pokemon Girino. Le due mosse si scontrarono. Il potente getto d'acqua evaporò quasi all'istante di fronte alla potenza dell'attacco Fuoco.
Ash rimase per un attimo stupito quando il dragone investì in pieno l'evoluzione di Tympole mandandolo k.o.
-Come vedi... se Palpitoad fosse stato di livello più alto ciò non sarebbe successo...anche se le mosse Acqua hanno il vantaggio sulle mosse Fuoco... per via del livello questa volta hai perso.-
Ash strinse i denti. I fatti parlavano chiaro. Molti dei suoi Pokemon base sarebbero stati sconfitti facilmente se il livello era così fondamentale in quella sfida.

----------------------

-Non ci posso credere! Ash ha già perso il suo quinto Pokemon!- esclamò sorpeso Max.
-Vero...però è riuscito ad avvelenare Charizard...questo semplificherà le cose per i prossimi Pokemon.- commentò Brock.

---------------------

-Bravissimo Palpitoad, rientra e scusami... dovevo capire che Charizard era troppo impegnativo per te...Gliscor, che dici, ti senti pronto a lottare?-
Lo Scorpidente in risposta aprì e chiuse le chele, poi goffamente si levò in volo.
Ash inizialmente pensò ad usare Donphan, ma intuendo che l'avversario avrebbe previsto un attacco Roccia preferì usare un Pokemon diverso.
-Un Gliscor..."potrebbe avere Pietrataglio...meglio non rischiare...i due Fuococarica, potenziati da Dragodanza, avranno indebolito notevolmente Charizard. Ora poi è avvelenato e confuso. Se si colpisse da solo, avrebbe sicuramente perso. Meglio essere prudenti e non fare errori. Ho fatto sconfiggere Pikachu per questo."Ok! Ritorna!-
Quell'inaspettato cambio sollevò il morale di Ash e stupì i presenti.
-Vai Nidoking!- gridò Red.
Il basso e corazzato tipo Veleno, dalle corna da rinoceronte e le orecchie da lepre scese in campo con un ruggito poderoso. Chiunque avrebbe capito quanto fosse forte quel Pokemon.
-D'accordo...non male come ruggito...forza Gliscor Pietrataglio!-
-Breccia!-
Usando solo la sua mano, la creatura viola riuscì a rompere le pietre e a colpire il Terra-Volante, spingendolo a terra.
-Presto Gliscor! Forbice X!-
Il Pokemon scosse la testa per alleviare il dolore del colpo subito, poi incrociò le chele e si lanciò contro Nidoking.
-Velenpuntura!-
Le due mosse si scontrarono, ma vista la resistenza del tipo Veleno al tipo Coleottero, Gliscor non riuscì a neutralizzare l'attacco e, una volta che il colpo infranse con forza incredibile la mossa Coleottero, venne rigettato a terra.
-Finiscilo con Gelopugno ora che è a terra!-
-Presto! Rogodenti!-
-Cosa?!-
Nidoking venne prima morso alla mano, poi finì ingiottito dalle fiamme.
Il Pokemon viola gridò dal dolore e senza ricevere ordini afferrò al collo lo scorpione per potergli dare un Gelopugno dritto in faccia.
Ash non riuscì ad ordinare un Gigaimpatto...Nidoking era stato troppo rapido.
-No! Gliscor!- gridò Ash inerte, vedendo il suo affettuoso Pokemon a terra.- Gliscor... hai fatto del tuo meglio. Sei riuscito pur sempre a mordere Nidoking no?-.
Lo scorpione provò a fare un mezzo sorriso prima di perdere completamente le forze.
-Devi sapere che Nidoking non apprezza molto chi lo provoca... comunque bravo, vedo che ci tieni ai tuoi Pokemon- disse Red.
-Per me sono degli amici. È naturale che tenti di incoraggiarli nelle lotte e che sia così gentile con loro.Ora ne avrai la conferma.Squirtle,fatti avanti!-
Una vivace tartarughina azzurra dalla coda da scoiattolo e un piccolo carapace si fece avanti saltellando e alzando il minuscolo pollice al suo amico Bulbasaur intento a guardarlo e dirgli di essere prudente.
-Nidoking usa subito un attacco Breccia!-
-Ritirata!-
La tartarughina azzurra infilò il suo corpo all'interno del guscio, poi venne lanciata via.
-Sei riuscito a proteggerti...incredibile. Forse ti ho giudicato male... anche un Pokemon così debole, forse, può tener testa a un Pokemon di alto livello.-
-Farò in modo che tu non abbia più dubbi.Vedrai di cosa sono capace con Squirtle. Idropompa!-
-Schiva ed usa Velenpuntura!-
Nidoking compì un salto per far sì che il getto d'acqua non lo toccasse e con un colpo secco del suo braccio avvolto da un energia viola, il tipo Acqua venne spinto a terra con forza immane. Lasciò addirittura un solco!
-Accidenti! È rapido e letale anche se non viene colpito.-
-Esatto...eppure considera che è uno dei Pokemon meno esperti che ho!-
Quell'ultima frase, preoccupò in modo evidente Ash, che spalancò gli occhi sorpreso. Nidoking era riuscito a battere facilmente sia il suo Gliscor, sia il piccolo Squirtle. Tuttavia rispose a quell'affermazione in tono calmo e controllato.
-Va bene...però secondo me dire che esistono Pokemon deboli e Pokemon forti mi sembra esagerato. Non ti voglio contraddire, ma credo che ogni Pokemon sia forte, a qualunque livello!-
-Quindi secondo te un Rattata appena nato è soltanto un pochino meno forte di un Lugia, giusto?-
Ash rimase un attimo interdetto. Quella domanda lo stava mettendo in difficoltà.
-Pensaci dopo alla risposta. Ora dimmi che Pokemon hai intenzione di schierare.-
-Noctowl.- chiamò Ash, rattristito per non aver potuto rispondere subito alla domanda. In effetti un Rattatta avrebbe avuto speranze contro il cucciolo del Leggendario... ma poi Ash si disse d'accordo che forse anche contro di lui, il topo viola non avrebbe avuto molte chance di vittoria.

Alla chiamata, Il gufo volò sopra la testa di Ash e sopra quella di Nidoking. Poi atterrò dando le spalle all'allenatore.
-Wow, prima non l'avevo notato...il tuo è un esemplare cromatico. Non è da tutti trovare un Pokemon così raro. I miei complimenti.-
-Grazie. Adesso però, preparati a vedere Noctowl in azione.-
- Vediamo che sa fare...Breccia!-
-Extrasenso!-
Gli occhi del volatile si illuminarono per un istante, poi lanciarono un vortice psichico che inflisse a Nidoking un altro danno.
-Ora Eterelama!- ordinò Ash, rivelando la nuova mossa del suo tipo Volante.
-Gelopugno!-
Le due mosse si scontrarono generando un esplosione.







Finalmente oggi è finita la scuola(o almeno per me).
Dopo tre capitoli inizio adesso a commentare e scrivere in questo spazio.
Quindi incomincio col ringraziare GIRLANG3L per la sua recensione e per i consigli.
Ringrazio anche coloro che hanno letto senza lasciare una recensione, apprezzo comunque che la mia storia sia così seguita. Come avrete notato, il capitolo questa volta è un pò più lungo ma spero di poter scrivere anche di più. Spero che i capitoli modificati siano meglio dei precedenti.
Dark.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer