Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Effie__Pn    07/06/2013    4 recensioni
Questa storia nasce da un'immagine, che ha stuzzicato la mia fantasia.
E se Gale e Madge fossero stati sorteggiati al porto di Katniss e Peeta?
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Madge Undersee, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La piazza del Distretto 12 era gremita di gente, e il silenzio che vi regnava era surreale. Tutti i ragazzi in età sorteggiabile si radunarono rapidamente al centro. Sul palco c’era Effie Trinket, l’accompagnatrice del Distretto 12 arrivata direttamente da Capitol City. Era ridicola con quella parrucca rosa, e il suo accento era insopportabile. Gale le fece il verso rivolto verso Katniss, che si trovava dal’altro lato della piazza. Quella sarebbe stata l’ultima Mietitura per Gale, mentre lei ne avrebbe dovute affrontare altre due. Avrebbe voluto proteggerla, ma non sapeva come.

“Prima le signore!”- sentenziò Effie Trinket dal palco. La sua mano guantata rovistò a lungo nella grande boccia di vetro piena di bigliettini, fino a sceglierne uno.
“Madge Undersee!”. Il nome risuonò a vuoto nella grande piazza, mentre la ragazza bionda saliva sul palco.
Bella come non mai, era paralizzata dallo stupore e dalla paura.

“E ora il giovano uomo!”- strillò Effie mentre estraeva un bigliettino dalla seconda boccia.
Il Distretto 12 si fermò per un istante quando quella voce squillante pronunciò il nome di Gale Hawthorne.
Il cuore del ragazzo perse un battito, mentre tutti si giravano verso di lui. Katniss lo guardò, sconvolta e spaventata.
Gale si fece coraggio, e salì sul palco.

“Su, stringetevi la mano!”
Gale si allungò verso Madge, che raccolse la sua mano tesa e la strinse. Quando i loro occhi si incontrarono, Madge lo guardò con rabbia.
Due pacificatori li spinsero nel Palazzo di Giustizia e li separarono, chiudendo ognuno in una stanza.

Gale si guardava intorno senza nemmeno vedere davvero quello che c’era nella stanza. Un pacificatore aprì la porta ed entrarono Hazelle, sua madre, Vick, Rory e la piccola Posy.
Hazelle, in lacrime, abbracciò so figlio.
“Mamma, proteggili. Non fargli avere altre nomine.”
“Tranquillo, Gale. Sono al sicuro. Tu fa del tuo meglio.”
Rory, Vick e Posy saltarono al collo di Gale, piangendo.
Proprio in quel momento entrò un pacificatore che li portò via.
Subito dopo, entrò Katniss, che senza dire nulla si fiondò fra le braccia aperte di Gale. Non seppero dire per quanto tempo restarono così,fino a quando Katniss disse: “Penserò io a loro, Gale. Tu pensa a vincere. Vinci per loro, Gale.”
“Catnip, io...”- iniziò Gale, proprio mentre il pacificatore entrò per dividerli.
Dovette separarli con la forza, tanto che Gale teneva stretta la sua Catnip.
Il pacificatore condusse anche lui fuori, in un auto che lo portò alla stazione. Il treno era lussuosissimo, ma Gale non riusciva a sopportare quella vista. Lui si sentiva vivo solo nei boschi, e lì temeva di soffocare.
Ignorò il continuo chiacchiericcio di Effie e guardò fuori dalla finestra la sua vita allontanarsi sempre più in fretta, man mano che il treno prendeva velocità.

Sentì qualcuno che si avvicinava, ma non si voltò.
Vide il bel volto di Madge riflesso nel vetro.
“Visto?-disse la ragazza- Alla fine ci vado, a Capitol.”
La sua voce era colma di asprezza.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Effie__Pn