Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ariel_09    07/06/2013    1 recensioni
non so se sono depressa o in vena di pensieri profondi ma stasera mi è vunuta da scrivare i pensieri di un milatare in licenza. spero vi piaccia
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedo perché io sì e altri no. Molti miei compagni sono morti giovani, troppo giovani. Io no. Io sono ancora qui, su questo mondo. Due campagne in Kosovo, tante sparatorie, molti compagni che non ci sono più ma ora sono a casa. la mia psiche è a pezzi. Vedo ancora i volti dei miei compagno durante le veglie notturne, il terrore negli occhi dei civili, gli occhi stralunati di chi è stato colpito che ti supplicano senza parole di salvarli e il senso di impotenza nel non poter fare niente. Perché loro sono morti e io no? Che cosa ho più di loro? Fortuna? Destino? Io non sono più degno di loro. Molti di loro sì , erano più degni di me eppure a loro è toccato morire e a me è toccato rimanere. Perché poi? Chi lo sa. Non mi sembra giusto. Tante vite stroncate senza colpa che si sono sacrificate per gli altri. Allora mi viene in mente qualcosa che ho nella tasca, è un bigliettino. Non è mio, l’ho trovato per caso tra le macerie di una casa crollata.”ricorda: l’uomo è piccolo ma può fare cose grandi”, una frase semplice ma intensa. Non so chi l’ha scritta, forse una madre al figlio o un ragazzo all’amata, ma penso che averla nella tasca dei pantaloni ma abbia in qualche modo salvato diverse volte. Ma è possibile? È possibile che chi ha scritto questa frase mi abbia preso sotto la sua protezione come un angelo custode? Non lo so. Forse. So però che chi l’ha scritta lo ha fatto con amore e sono convinto che l’amore ci può salvare. Tutti.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ariel_09