Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    08/06/2013    2 recensioni
Una raccolta di drabble su gran parte dei personaggi colti in un momento in cui realizzano qualcosa di cruciale che riguarda le loro vite o quando queste giungono ad una svolta. Poche righe per descrivere un attimo di rivoluzione, per ritrarre un cambiamento in atto o, più semplicemente, per raccontare un momento importante.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! E' davvero un sacco che non aggiorno questa raccolta di drabble, ma non è abbandonata, tutt'altro! E' che disgraziatamente ho la tendenza a non sapermi organizzare, e se non mi do delle scadenze inizio a rimandare all'infinito.
Bando alle ciance e alle scuse inutili: la colpa rimane ed è meglio che vi lasci subito alla fanfiction!





Hermione

 

C'era una volta una ragazzina che alzava sempre la mano, come se volesse toccare il cielo con un dito e non ci riuscisse mai.

Quella ragazzina eri tu.

Hermione Granger, nata babbana e con un disperato bisogno di trovare il suo posto, in bilico come un'equilibrista tra il mondo dei babbani, dove non potevi più tornare, e quello dei maghi, dove per essere accettata dovevi provare di averne il diritto.

E c'era quella mano, il ponte tra i due mondi, quello in cui eri nata e quello che avevi scelto come tuo, perchè quel cielo così lontano non si faceva mai raggiungere e allora bisognava allungare tutto il braccio, di più, sempre di più...

Adesso però sei diventata grande, così grande che a queste benedette stelle riesci ad arrivarci contando solo sulla tua testa, e di alzare la mano non ne hai più bisogno.

Tranne quando sei al Wizengamot a discutere di una causa importante, e tutti aspettano il tuo voto.




NOTE di FINE CAPITOLO: Ok, lo so che non è un granché. E' sotto persino ai miei standard, il che per certi versi è tutto dire, comunque ci tenevo davvero a scrivere una drabble in cui raccontare quella che se vogliamo è un po' la sofferenza di Hermione: per tutti i primi libri, mi è sembrato di avvertire la tensione del braccio di Hermione come un gesto esasperato (e un po' disperato), caricato di tutte le sue angosce e aspettative, nonché simbolo delle sue insicurezze. Hermione è davvero un personaggio molto umano, e trovo che abbia un ottimo sviluppo, se vogliamo vederla dal punto di vista tecnico. Se stiamo parlando dei miei sentimenti al riguardo, allora posso abbandonarmi a dire che la adoro e che è una di quelle personalità che quasi mi pare di aver incontrato davvero, ad un angolo della mia infanzia, e che mi porterò sempre dietro. Grazie, Johanne Kathleen Rowling.



OT, ed evidentemente P.S: Sto lavorando (ed è quello che mi ha tenuta impegnata tutto questo tempo, almeno per quanto riguarda la scrittura) ad un romanzo online che si chiama "L'amore ai tempi di Spotted"; se vi fa piacere, sarei contenta se ci deste un'occhiata (qualcuno di voi tempo fa mi aveva chiesto di scrivere una storia lunga, e a quanto pare eccola qui). Ad ogni modo il link è http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1735462&i=1 Grazie a tutti!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza