Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |      
Autore: Uomo Tigre    24/12/2007    5 recensioni
Visto che oggi è la vigilia di Natale voglio postare questa mia One-Shoot ad alto contenuto Natalizio. L'ho iniziata ieri sera a mezza notte e mezza e l'ho conclusa questa mattina perchè avevo una gran voglia di fare qualcosa che avesse come tema centrale il Natale e i personaggi di Dragon Ball. Spero vi piaccia ma se non dovesse essere così mi farebbe piacere sentire quali sono state le parti che non avete gradito e sopratutto perchè. Sono ben accetti commenti positivi e negativi di ogni genere. In pratica verà descritta la vigilia che trascorrono Goku e company.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Chichi, Gohan, Goku, Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


BUON NATALE DRAGON BALL




Piccoli fiocchi di fredda neve cominciavano a calare dal maestoso cielo blu che pian piano iniziava a riempirsi di tante piccole lucciole dorate chiamate da tutti stelle.

Il firmamento stava per diventare il teatro di quella grande serata che faceva da preludio ad uno dei giorni più attesi di tutto l’anno:il Natale.

Stormi di persone indaffarate si gettavano come cavallette contro gli ultimi negozi rimasti aperti per accaparrarsi qualche regalo che avrebbero utilizzato in serata o nel giorno seguente.

Ogni anno erano sempre tantissimi i ritardatari che sfruttavano la vigilia per comprare i regali,donne e uomini di tutte le età correvano a destra e a sinistra per trovare un qualcosa che avrebbe stupito i loro figli o chiunque avesse dovuto riceverli.

Tutto era addobbato a festa,ogni genere di luci colorate erano poste lungo la strada,sopra ai lampioni, in modo tale da offrire uno speciale effetto di luce,sopra ai tetti e anche sulle vetrine dei maestosi negozi che continuavano a rimanere aperti.

-Muoviti Goku!Non rimanere indietro!-esclamò una donna rivolta ad un uomo che trasportava una miriade di pacchi belli che impacchettati.Erano talmente tanti che il poveretto non poteva vedere nulla di fronte a se.

-Si un attimo tesoro-balbetto in risposta -è solo che non riesco a vedere la strada di fronte a me e con tutta questa neve e assai facile cadere a terr…-non finì tale che frase che sfortunatamente perse l’equilibrio e cadde a terra rovesciando tutti i regali che faticosamente portava.

Chichi sentendo il rumore provocato dalla caduta si girò nonostante a malincuore sapeva cosa i suoi occhi avrebbero visto.

-Goku ti vuoi muovere?!Bulma e Vegeta ci aspettano tra un ora e tu sei li a perder tempo!-

-Non sto perdendo tempo sono soltanto caduto-affermò in risposta rialzandosi-tranquilla arriveremo in tempo alla loro cena-

-Ma andare leggermente in anticipo non ci farebbe male-dichiarò un ragazzo con un sorrisetto in volto.

-Senti Gohan non ti ci mettere anche tu,anzi, visto che stai facendo tanto il sapientone perché non porti tu tutti questi regali?-chiese Goku con un aria divertita dato che aveva trovato il modo di liberarsi di quell’opprimente fardello costituito dai regali.

-Ehm vedi papà,io non posso,perché sai…-il figlio del sayan non sapeva come controbattere alla proposta del padre.

-Si certo che puoi!-rincarò la dose Goku prendendo i pacchi al suolo e porgendoli a Gohan che sbuffando vistosamente era costretto a riceverli ma non per scartarli, solo per portarli durante il loro lungo giro di compere natalizie.

Questa volta Goku aveva proprio fatto scacco matto.

-Dai papà andiamo,dobbiamo scegliere ancora il regalo per Trunks -disse con enfasi Goten mentre tirava per un braccio il padre.

-Tuo figlio ha ragione Goku dobbiamo scegliere un regalo per il figlio di Vegeta e non abbiamo tutto questo gran tempo-

-Ehehe misà che hai ragione tesoro- rispose Goku mettendosi una mano dietro la nuca.

La famigliola si avvivava felicemente verso un negozio di giocatoli posto nelle vicinanze.

Da tutt’altra parte invece,nella maestosa ed enorme Capsule Corporation la famiglia Brief stava addobbando la tavola per la cena.

La padrona di casa per quell’evento aveva messo in piedi alcune decorazioni fantastiche,un albero decorato fin nei minimi dettagli con palline di ogni genere e colore e luci di ogni tipo che regalavano ai presenti effetti luminosi di ogni tipo.

Sui muri erano stati appesi moltissimi Babbi Natali ritratti in svariate posizioni,chi con in spalla la sacca dei giocattoli chi intenti nella discesa di un camino e molti altri ancora.

Insomma quella casa traboccava di decorazioni a non finire,per non parlare dell’impianto di luci posto ai bordi esterni dell’abitazione che era davvero stupefacente.

Qualsiasi persona che passasse davanti alla Caspsule Corporation non poteva fare a meno di fermarsi per apprezzare quella maestosità di luci e colori,era qualcosa di veramente incredibile.

-Trunks tesoro potresti portarmi quel piccolo alberello di Natale che ho lasciato in soggiorno?-chiese la donna dai capelli turchini mentre poggiava sulla tavola gli ultimi piatti.

-Si ora te lo porto-rispose il bambino che nel soggiorno stava finendo di mettere alcune palline colorate sull’albero di Natale già traboccante di ogni tipo di decorazioni.

Dopo qualche istante Trunks arrivò dalla madre con in mano il piccolo alberello che gli era stato richiesto.La donna lo prese e dopo aver squadrato attentamente la tavola lo pose al centro di essa per dare il tocco finale a quella stanza che era d’avvero un incanto.

La tavola era pronta,ora mancavano solo gli ospiti e la grande vigilia di Natale poteva finalmente cominciare.

-E’ in ritardo come al solito-esclamò il principe a bassa voce.

-Certo,altrimenti non sarebbe Goku- fece una voce alle sue spalle.

Vegeta si girò e vide che era stata sua moglie a parlare per poi fargli un occhiolino e dirigersi in salone per ammirare la casa tutto addobbata e probabilmente per scattarsi qualche foto in compagnia del figlio.

-E’ incredibile come Kakaroth possa arrivare in ritardo ogni anno,quel ragazzo non finirà mai di stupirmi è davvero un idiota-penso Vegeta mentre sul suo volto si allargava un piccolo sorriso.

Si scolò un bicchiere d’acqua e poi si diresse dalla sua famiglia intenta a farsi fotografie che avevano come sfondo l’imponente albero di Natale.

Ad un tratto mentre i tre erano immersi nell’atmosfera natalizia il campanello suonò.

Erano Crili e la sua dolce famigliola.

La donna dai capelli turchini li fece accomodare e il piccolo terrestre una volta entrato rimase a bocca aperta di fronte a tutte quelle decorazioni,anche C-18 che non era solita farsi prendere in emozioni non potè fare a meno di rimanere esterrefatta di fronte all’abitazione dei Brief.

-Questo è per te Trunks- affermò Crili porgendo al figlio del principe un regalo dalla forma cubica.

-Grazie mille!-rispose con enfasi il bambino che non vedeva l’ora di aprire il regalo, ma per ora non poteva, quindi lo mise sotto l’albero mentre dentro di se pensava a cosa poteva essere scervellandosi come farebbe ogni bambino.

-Scommetto che Goku non è ancora arrivato eh?-chiese il terrestre con aria divertita

-E cosa ti aspettavi che per una volta fosse puntuale?-fece in risposta la donna inventrice.

Entrambi scoppiarono a ridere,quell’atmosfera metteva tutti particolarmente di buon umore.

Crili e Bulma si stavano avviando verso la sala da pranzo mentre C-18 e la piccola Marron continuavano a rimanere impalate davanti alla porta ancora sbigottite dagli addobbi natalizi presenti in quella casa.

Poco più tardi arrivarono all’appello anche Yamcha e l’inseparabile Pua.

Anche il moro aveva portato un regalo per il piccolo Trunks solo che aveva una forma leggermente più piccola rispetto a quello di Crili.

Il bambino dai capelli lilla fremeva,aveva oltre tre pacchi da scartare ma non poteva farlo se non dopo la cena e questa attesa lo eccitava parecchio,la curiosità lo stava rodendo dall’interno.

Vegeta intanto appoggiato ad un muro osservava tutti gli amici della moglie che pian piano riempivano la casa e non era dispiaciuto o innervosito come lo sarebbe stato un tempo,no,anzi,era felice di vedere quante persone volessero passare la vigilia con lui e con la sua famiglia,dentro di se provava un calore assopito ormai da molto tempo,troppo tempo ma che ora finalmente si era risvegliato.

-Allora gli prendiamo questo?-chiese Goku indicando un robot dai mille accessori

-Non ti sembra un po’ troppo costoso?-chiese Chichi guardando il prezzo che effettivamente era alto.

-Io dico che dobbiamo prenderlo-fece una voce alle spalle di tutti.

Era Gohan che continuava a reggere un sempre maggior numero di regali.Si stava stancando così tanto che in quel momento avrebbe preso qualsiasi cosa da regalare a Trunks purchè quello shopping natalizio si concludesse.

-Ma se nemmeno hai visto di quale gioco stiamo parlando-affermò Goku

-Non mi importa questi pacchi cominciano a stancarmi e vorrei..-

La frase del moro fu interrotta bruscamente dalla voce di un altro bambino che correva verso il padre con in mano qualcosa.

-Perché non gli regaliamo questo?-chiese Goten mentre mostrava alla madre e al padre un giocattolo.

Quel modellino aveva un qualcosa di familiare,Goku lo fissava con aria investigatrice,gli ricordava qualcuno ma non sapeva chi esattamente.

Il regalo scelto da Goten aveva dei capelli a stella neri ed indossava una tuta arancione legata alla vita con una fascia blu.Si notava una muscolatura prorompente e uno sguardo serio in volto,di certo qualcosa di familiare con Goku doveva averlo per forza viste le sue caratteristiche.

-Papà non trovi che ti assomigli un pò?-chiese Goten guardando sia il padre che il balocco.

-No sarà solo una tua impressione-rispose il padre ridendo

-E’ deciso gli prenderemo questo!- dichiarò Chichi strappando il giocattolo dalle mani del figlio.

Senza perdere più tempo del necessario si diresse alla cassa che era stracolma di persone.

-Oh no!Con tutte queste persone ci metterò una vita a pagare-sbuffò Chichi

-Perché quante persone ci sono?!?!-chiese allarmato Gohan che non ce la faceva più a reggere quel peso.

-Tranquillo figliolo ci sono soltanto dieci persone che hanno un paio di pacchi a testa-

A quelle parole il moro cadde a terra e con lui tutti i regali.

Goku e Goten non poterono fare a meno di scoppiare in una fragorosa risata seguita a breve da quella di Gohan accortosi del pasticcio che aveva combinato.

-Entrate e accomodatevi!Fate come se foste a casa vostra!-esclamò Bulma rivolta a Tensing e Rif che dopo aver posato i loro doni sotto l’albero si unirono ai presenti gi numerosi.

All’appello erano accorsi tutti,nessuno mancava,tutti gli amici erano presenti a quella grande serata.

Addirittura c’era anche Jirobai con il suo inseparabile Balzar,tutti erano felici di essersi ritrovati per la vigilia e di trascorrere una gioiosa serata insieme come non accadeva da molto tempo.

Tutti erano seduti ai loro posti,mancava solo l’ospite più importante ovvero Goku.

Nessuno era preoccupato del fatto che ancora non si vedesse,ormai chiunque sapeva che il sayan era un perfetto ritardatario ma questo non importava,veniva ogni volta aspettato con ansia da tutti.

Ad un tratto il campanello suonò mettendo in dolce agitazione tutti quanti.

Si spostarono in massa per andare ad aprire e finalmente quando la porta si spalancò poterono vedere Goku che con la sua famiglia entrava nell’abitazione.

Lo circondarono come fosse una star ed iniziarono a scambiargli pacche sulla spalla, auguri di ogni tipo che quasi Goku non sapeva come rispondere tanti erano quelli che lo stavano accerchiando.

In quell’istante gioioso un voce si mise al di sopra di tutte le altre -hey Kakaroth le hai portate?-

-Ma certamente-rispose Goku prendendo in mano un piccolo sacchetto che aveva legato alla sua fascia blu.

-Benissimo possiamo dare il tocco finale a questo albero.Forza vieni a metterle-

-Non me lo faccio ripetere due volte!-rispose Goku visibilmente contento

Mentre si faceva largo tra la folla di amici in molti si chiedevano ad alta voce di cosa stessero parlando i due sayan ma nessuno riceveva risposta.

-Vegeta di cosa parli?-chiese curiosa Bulma

-Adesso lo vedrai..-

E mentre dallo stereo di quella grande casa cominciava ad elevarsi una canzone natalizia del mitico Elvis Presley, Goku e Vegeta sorpresero tutti mentre dal piccolo sacchetto cominciarono ad estrarre le sette sfere del Drago.

Con cura iniziarono a porgerle sui rami più robusti degli alberi,le preziose palle d’orate con al loro interno le stelle stavano conferendo a quell’albero un aspetto ancora più magnifico e fiabesco di quanto non avesse già prima.

E dopo che Vegeta ebbe messo la sua ultima sfera lasciò l’onore di completare l’opera a Goku che alzandosi in volo pose in cima all’albero la sfera da quattro stelle,unico ricordo che suo nonno gli aveva lasciato.

Le sfere che bene o male erano tutte vicine iniziarono a lampeggiare come erano solite fare e quella calda luce illuminava ancora di più la stanza, rasserenando i cuori di tutti che erano traboccanti di gioia.



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Uomo Tigre