Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: princess of sayan    24/12/2007    6 recensioni
Sasuke amava prendere il tè, durante le fredde giornate invernali trascorse in solitudine a Villa Uchiha. Tè bollente, per avere l’illusione di riuscire a sciogliere il ghiaccio che aveva assalito la sua anima dopo la strage del clan. Tè alla vaniglia, un’essenza che gli ricordava il delicato profumo della madre.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come una tazza di tè

Sasuke amava prendere il tè, durante le fredde giornate invernali trascorse in solitudine a Villa Uchiha. Tè bollente, per avere l’illusione di riuscire a sciogliere il ghiaccio che aveva assalito la sua anima dopo la strage del clan. Tè alla vaniglia, un’essenza che gli ricordava il delicato profumo della madre, la fragranza che lo confortava quando andava a piangere tra le sue braccia, ferito dalla freddezza che aveva il padre nei suoi confronti. Nei momenti in cui Sasuke sorseggiava il suo tè, aveva l’impressione di essere nuovamente avvolto dal caldo abbraccio di sua madre. Capì che nella sua vita era entrata un’altra donna quando le mensole della cucina ospitarono un diverso estratto di tè, e le bustine alla vaniglia vennero gradualmente sostituite da bustine ai petali di rosa. Mentre assaporava il nuovo gusto, ripensava ai luminosi capelli di Sakura, ai suoi occhi verdi e al sorriso che gli rivolgeva ogni volta che si incontravano. E gli faceva piacere. Il suo amore per lei era come un tè bollente. Si portava alle labbra la tazza fumante e ne beveva un minuscolo sorso, per non ustionarsi la lingua. Dopodiché riappoggiava il piccolo recipiente sul tavolo e attendeva qualche minuto, prima di tentare ancora. Con la ragazza faceva lo stesso. Si abbandonava a piccoli gesti affettuosi, per poi tornare immediatamente sui suoi passi temendo di rimanere scottato da una cocente delusione d’amore. Il tè lo bevevo solo quando era freddo. Ma quando capì che non correva il rischio bruciarsi con l’amore, era troppo tardi. Ormai i sentimenti della ragazza per lui si erano raffreddati, e ardevano per qualcun altro.
Da quel giorno, semplicemente non bevve più tè.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oddio O.o non so nemmeno io cosa ho scritto. Mi è venuta questa idea mentre sorseggiavo il mio fedele tè alla vaniglia, e l’ho messa subito su carta. Praticamente il tè alla vaniglia simboleggia l’affetto per Mikoto, e quello ai petali di rosa l’amore per Sakura. L’ultima frase. “Da quel giorno, semplicemente non bevve più tè.” Sta a significare che decise di non provare più sentimenti. Mi odio per aver distrutto il SasuSaku in questa fic, ma una punizione a Sasuke per aver tradito il villaggio gli ci voleva. Spero che vi sia piaciuta, e grazie di aver letto questo delirio.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: princess of sayan