Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: historygirl93    08/06/2013    5 recensioni
Tutti noi conosciamo la versione della Bella e la bestia della Disney. e sappiamo anche come sono andate le cose nella Foresta Incantata.
Ora, mettiamo caso che un'autrice pazza di entrambe le versioni (io) le abbia unite entrambe in un AU, facendo interpretare ai vari personaggi i ruoli dei protagonisti del Classico Disney.
Risultato: una romanticissima versione della Rumbelle, per tutte le fan della coppia.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Jefferson non ce la faceva a vedere una giovane donna rinchiusa dal suo stesso padre. Se fosse successa una cosa del genere alla sua Grace non avrebbe potuto sopravvivere al dolore.

Certo, aveva bisogno di soldi per provvedere a sé stesso e alla sua sua figlioletta, ma non a discapito della vita di un altra persona.

Controllando alle sue spalle, nel caso in cui Regina o il signor French tornassero, Jefferson tornò al carro e iniziò a trafficare con la sbarra che fermava la porta, attirando l'attenzione della rinchiusa.

-Cosa...cosa state facendo?

-Perdonatemi per quello che è successo signorina French. La signora Mills mi aveva promesso dei soldi se l'avessi avvisata del vostro ritorno, ma non avrei mai pensato che vi facessero questo.- si scusò Jefferson, aiutandola a scendere a terra. -L'ho fatto per mia figlia, non posso perderla.

-Non preoccupatevi, vi perdono. Adesso devo andare al Castello Oscuro, è questione di vita o di morte.- disse Belle, avvicinandosi a Philippe.

Proprio in quel momento comparve dal bosco un lupo nero che portava sulla schiena Graham, visibilmente stanco, stretto in un mantello rosso. Dopo essere sceso a terra, il cacciatore lo gettò sul lupo, che si ritrasformò in Ruby.

-Belle, grazie al cielo stai bene.- la ragazza-lupo corse ad abbracciare l'amica, che guardava stranita Graham.

-Graham, tu che ci fai qui?

-È venuto al Castello per avvisarti di non tornare a casa, tuo padre...

-...vuole rinchiudermi, lo so, lo ha fatto. È stato lui- e indicò Jefferson – a liberarmi. Devi ritrasformarti in lupo e portarmi al Castello, Rumpelstiltskin è in pericolo.

-Perchè, cos'è successo?- chiese Graham.

-Gaston sta andando a ucciderlo, devo fermarlo.

Ruby riprese le sembianze di lupo, mentre Belle ringraziava di nuovo Jefferson e gli suggeriva di fuggire con la figlia.

Dietro alle due ragazze, il cacciatore le seguiva su Philippe.

Sto arrivando Rumpel!

 

 

Gaston pensò che fosse troppo facile. Era arrivato al Castello Oscuro e non aveva trovato nessuno che provasse a fermarlo.

Si rigirò il pugnale tra le mani. Era una lunga lama storta che in genere usava per scuoiare gli animali, ma sarebbe andata più che bene per uccidere l'Oscuro.

Sentendo dei passi, si nascose in una nicchia occupata da un armatura, preparandosi a colpire alle spalle la bestia che aveva osato stregare Belle.

Invece, da una scala a chiocciola, vide scendere un ragazzo dai capelli rossi, dall'aria decisamente spaventata, a cui andò incontro un tipo castano.

-Allora, sei riuscito ad avvertire il padrone?- chiese il secondo.

-No, appena ho provato ad avvicinarmi ha minacciato di trasformarmi in un grillo. È di umore nero, come prima che arrivasse Belle.

-Speriamo che Ruby e quel Graham la trovino.

Graham? Cosa c'entrava lui? Sta a vedere che li aveva traditi ed era andato ad avvertirla.

Gaston si ripromise di occuparsi anche di lui, ma prima l'Oscuro.

Aspettò che i due si allontanassero, e iniziò a salire la scala verso la Torre Ovest.

 

 

-Sei sordo, Archie? Ti ho detto di andartene!- disse Rumpelstiltskin, sentendo dei passi dietro di sé. Era troppo chiedere di restare da solo con il suo dolore?

Girandosi però non vide il rosso domestico, ma un ragazzo con i capelli neri, che teneva in mano un pugnale, puntato contro di lui.

-Io sono Gaston LeGume. E voi, bestie, avete stregato la mia Belle.

-Gaston? Ah sì, Belle mi aveva parlato di te. H adetto che eri superficiale, pieno di te...e che non ti avrebbe mai amato.- nonostante avesse il cuore a pezzi, Rumpel non perdeva il suo sarcasmo. E poi, come si permetteva quel tizio con la faccia da pesce lesso a entrare nel suo castello, dov'erano i domestici? E perchè aveva definito Belle come sua?

-Oh, mi amerà una volta che vi avrò ucciso e l'incantesimo che le avete scagliato contro scomparirà.

-Io non le ho lanciato addosso nessun incantesimo...ma forse potrei cominciare con te- disse Rumpel, lanciandogli una sfera di fuoco.

Schivandola, Gaston si lanciò contro l'Oscuro, che scomparve in una nuvola di fumo viola, ricomparendo dall'altro capo della stanza.

-Battetevi lealmente, bestia. Se vi riesce, morite da uomo e non da codardo che si nasconde dietro la magia!- urlò il cacciatore.

Sei un codardo! La voce di Milah rieccheggiò nella mente di Rumpel, ma fu solo un attimo. Quello era il suo passato, adesso doveva combattere per il suo presente e per un futuro con Belle.

-Come volete. Sapete tirare di scherma?- domandò, trasformando il pugnale in una spada e facendone comparire una tra le sue mani. -Perchè io sì.

Se Belle fosse stata nella stanza, si sarebbe trovata in mezzo ad una scena che sembrava uscita dai suoi libri: due uomini che si sfidavano a singolar tenzone per il cuore di una donna.

Il cacciatore si trovò ben presto in difficoltà. Con gli anni Rumpel aveva viaggiato tanto e imparato anche a usare la spada, con cui saltuarmente si allenava con David, un principe che era stato bandito dal padre per essersi innamorato di una popolana. La loro fuga vrebbe potuto finire con la morte dei due innamorati se il Signore Oscuro non ne avesse simulato la dipartita, con un incantasimo, in cambio dei loro servigi nel castello.

Il clangore delle lame che si scontravano risuonava per tutto il castello, e fu proprio quello ad indicare la strada a Belle, che era appena arrivata.

Con un ultima stoccata, Rumpelstiltskin bloccò Gaston contro il muro, vicino ad una delle finestre, facednogli cadere di mano la spada, che ritornò un pugnale.

Premendogli una mano sul collo, con l'altra gli entrò nel petto, stringendogli il cuore.

Alle grida di dolore del ragazzo se ne aggiunse un altra: -Rumplestiltskin, fermati!

-Belle- bisbigliò l'Oscuro, prima di mollare la presa e girarsi, trovando la ragazza sull'ultimo gradino, che riprendeva fiato.

Corse da lei, facendo scivolare Gaston sulla parete.

-Sei tornata da me- disse, stringendola tra le sue braccia, sentando rinascere la magia di quando, poche ore prima, avevano ballato insieme.

La ragazza gli sorrise dolcemente, prima di avvicinare il suo viso a quello dello stregone.

 

 

Gaston era mezzo intontito dal dolore, ma non gli sfuggiva quello che accadeva a pochi metri da lui.

Belle, la sua Belle, tra le braccia di quel mostro che l'aveva quasi ucciso, tanto vicino da sembrare che stava per...anzi, non sembrava, stava per baciarlo!

Pieno di gelosi, prese il pugnale, si gettò e colpì Rumplestiltskin alle spalle.

Spingendolo lontano da sé, l'Oscuro lo lanciò contro la finestra, facednolo precipitare fuori dalla stanza, dritto tra le braccia della morte.

Tenendolo stretto a sé, Belle fece sedere Rumpel per terra, sfilando il pugnale dalla ferita e gettandolo lontano.

-È tutta colpa mia. Se non me ne fossi andata...

-Non preoccuparti Belle, è meglio così. Me lo merito, ho fatto troppe cose cattive in vita mia.

-No, non dire così. Hai avuto Baelfire, hai me, non puoi lasciarci. Tuo figlio tornerà, ne sono sicuro. E io sarò con te per sempre.

-Belle...- la mano dell'uomo si posò delicatamente sulla guancia della giovane -Tu sei stata il mio raggio di sole in un esistenza pervasa dall'oscurità. Sei riuscita a tirare fuori il bene in me, quando credevo di non essere più capace di amare. Perchè io ti amo...e ti amerò per sempre.

E chiuse gli occhi, i battiti del cuore che rallentavano sempre di più.

-Rumpel, ti prego, resta con me. Ti amo anch'io!- prendendogli il viso tra le mani, Belle lo baciò.

Una luce azzurra iniziò a brillare sul corpo dell'ex Signore Oscuro, costringendo Belle a chiudere gli occhi.

Quando li riaprì davanti a lei c'era un uomo magro, con i capelli castani un po' grigi sulle tempie, lisci e lunghi fino alle spalle, il viso roseo con qualche ruga. Gli occhi invece erano castani.

-Rumeplstiltskin?- chiese, con un filo di voce, sorpresa e un po' spaventata.

-Belle- l'uomo la guardò con uno sguardo colmo d'amore, prima di abbracciarla.

-Ce l'hai fatta, Rumplestiltskin, hai spezzato la maledizione- questa nuova voce, femminile, li fece girare entrambi.

A parlare era stata una donna vestita d'azzurro, con un paio di ali da libellura sulla schiena e una bacchetta tra le mani.

-La Fata Turchina.- disse Rumpel.

-Come ti dissi, solo il Bacio del Vero Amore avrebbe potuto spezzare la maledizione del Signore Oscuro. È tutto merito di questa giovane. Siate felici, ve lo meritate.- e sparì.

I due innamorati rimasero per un po' abbracciati a guardare il cielo che, da blu pieno di stelle, si tingeva di rosa.

-Inizia un nuovo giorno- disse Rumplestiltskin.

-Una nuova vita- rispose Belle.

-La nostra nuova vita.

E con il Sole che riempiva la stanza di luce, si baciarono, scambiandosi promesse di amore e speranza per il loro futuro insieme.

 

 

 

Mica avrete creduto che Jefferson fosse passato al lato oscuro?

LeGume è il cognome del Gaston disneyano, ho pensato che ci stesse bene citarlo.

Ehy, non crediate che sia finita qui.

Il prossimo e ultimo capitolo è già scritto, devo solo riportarlo sul pc.

Come avete letto, la scena del combattimento e della trasformazione è un vero e proprio mix tra il telefilm (varie scene, Rumbelle e non) e il film (la sequenza temporale) ma, per i Grimm, non posso scrivere tutto papale papale.

Grazie a chi leggerà e/o recensirà.

Hg93

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93