Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryMatrix    24/12/2007    6 recensioni
La famiglia di Bella nasconde un segreto... che succederebbe se a rivelare la verità fosse Aro?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti guardo

The Walk of Life

 

Ti guardo.

Vedo i tuoi occhi scrutarmi, colmi di dolore, e stai per piangere. Giocherello un po’ con i tuoi lunghi capelli scuri, tentando di increspare le labbra in un sorriso. Mi stai tenendo le mani sui fianchi, non vuoi che me ne vada. Sei l’unico che ancora non ha accettato la mia decisione. Anche Edward si è rassegnato.

La mia vita è stata sconvolta e il motivo è dietro di me. Aro ci guarda. Aro aspetta. Ha sempre aspettato: e una settimana fa ha sconvolto tutto.

Non guardarmi in quel modo! Non è stata colpa mia. Non è stata colpa nostra. È stata colpa delle persone che adesso ci circondano, che ci hanno mentito. Non è giusto soffrire così per le scelte degli altri.

Come mi ha detto Aro, mi avevano nascosto che mia madre era un vampiro e mio padre un lupo mannaro. Ci hanno nascosto tutto per proteggerci, ma ancora non riesco a capacitarmi che tutti, i miei genitori, Billy, Sam, i Cullen, ci abbiano mentito così. Devo andare via di qui. Credo che tu capisca.

Non c’è bisogno di parole, quelle che non sono state pronunciate hanno avuto l’effetto devastante di un uragano al momento in cui sono state proferite. E noi stiamo pagando ancora le conseguenze per questo uragano, e non sarebbe giusto nei nostri confronti parlare e causarne un altro. Non potremmo sopportarlo.

Il mio sorriso non ha molto effetto sulla tua espressione seria. Sorridi, ti prego. Dov’è finito quel tuo bellissimo sorriso che ha illuminato le mie giornate più buie? Questa è una di quelle giornate in cui ho più bisogno del mio sole.

Che strano. È buffo dire che ho bisogno del sole. Un vampiro di solito non ne ha bisogno, anzi, lo evita. Ma come un vampiro brilla al sole, io brillavo di gioia al tuo sorriso, quindi per favore, fammi brillare di nuovo, fammi sentire nuovamente la tua stella.

Sono sempre io, sono sempre Bella, anche se adesso mi chiamano Is. Ora sono un vampiro, sono più bella, certo, e se perdo la pazienza divento un mannaro, esattamente come te, ma non farti ingannare dai miei occhi rossi, ti fissano con lo stesso affetto di sempre. Perché per me sarai sempre importante, sia io vampiro, o lupo, o umana. I sentimenti delle persone non sono cambiati dal colore degli occhi o dai poteri che si hanno, e tu lo sai questo.

Adesso ti lascio, però sarò sempre con te, in ogni istante. E nella mia mente ci sarà sempre il tuo meraviglioso sorriso. Ti voglio bene. E sussurro così le ultime parole, prima di seguire Aro sull’aereo che mi porterà alla mia nuova famiglia. Si leva un soffio di vento che le cancella, ma sono altrettanto sicura che tu le abbia sentite mentre mi stringo a te per l’ultima volta.

“Addio Jacob Black”.

 

Sei davanti a me, eppure non ti ho mai sentita così lontana. Dietro di te c’è la ragione per cui adesso quell’aereo ti porterà via da me, via da Forks.

È strana la vita: pensavo che, anche se il tuo cuore apparteneva al succhiasangue che ti ha nascosto una parte importantissima del tuo passato, saremmo stati insieme per sempre.

Mi hai detto che ce l’ha tenuto nascosto per proteggerci. Continua a ripetertelo così, magari, ti convinci.

Come puoi credergli ancora? Come puoi credere a tutti dopo quello che ti hanno nascosto? Che i tuoi genitori si sono realtà lasciati perché erano un vampiro e un lupo? Che Charlie rischiava di fare molto male a te e a tua madre tutte le volte che si arrabbiava quando tu eri piccola? Che il potere speciale di tua madre come vampiro era quello di avere degli occhi normali, di non brillare al sole, e di mantenere alcune caratteristiche umane come quella di procreare? Che era per questa tua caratteristica di essere una vampira-lupo che i poteri dei succhiasangue non funzionano su di te? Ti hanno nascosto che il loro divorzio in realtà era stato obbligato dall’intervento dei Volturi su richiesta del tuo caro vampiro e di Billy e del padre di Sam! E non hanno detto nulla neppure a me, perché sapevano che ti avrei confessato tutto. E lo avrei fatto. Perché era giusto che tu sapessi.

E la settimana scorsa spunta fuori Aro che ti racconta tutto, perché i Volturi non possono più permettere che tu viva sapendo dell’esistenza dei vampiri: o lupo o vampiro. Caius non avrebbe tollerato la situazione ancora a lungo e Marcus l’avrebbe assecondato.

Alzo lo sguardo e lo vedo dietro di te che sorride. Non può farne a meno, per lui tu hai sempre rappresentato una sfida: prima come ragazza vampiro-lupo, con la caratteristica di resistere al suo potere, e adesso come nuova nata. Per lui i tuoi occhi rossi rappresentano una vittoria.

Io invece li guardo, e ci leggo paura, e delusione. Non ti ho delusa vero? Lo sai che ti avrei avvertita se avessi saputo.

So che sto per piangere, ma non voglio che tu mi ricordi in questo modo. Devi ricordarti del mio sorriso, che ti piaceva tanto e che adesso con lo sguardo stai implorando. Vorrei tanto rispondere a questa tua preghiera, ma non ci riesco.

Sai, la vita è come una strada. I nostri cammini si dividono qui, ancora una volta, ma questa volta dubito che si rincontreranno, e quando quell’aereo si leverà in aria io ti avrò persa per sempre.

Non riesco a resistere a quel tuo sguardo. In fondo sei sempre la stessa.

Ti stringo forte a me, come se questo potesse impedire la tua partenza. Non ti lascerei più andare, e tu non chiedermelo. Abbracciami e basta. Mi sembra che il tempo si sia fermato. Riesco a sorridere, mentre sento che in fondo staremo insieme per sempre. Perché tu sarai sempre nel mio cuore. Il vento si alza e mi giungono le tue parole. Capisco che Aro sta aspettando. Sciolgo l’abbraccio, trattengo le lacrime.

“Addio Is” . Tu ti allontani, entri nell’aereo che ti condurrà verso la tua nuova vita, lontana da coloro che ti hanno mentito, verso la tua nuova città, la tua nuova famiglia: i Volturi. E mentre ti saluto per l’ultima volta ti regalo un sorriso e tu capisci quello che in realtà sto pensando.

“Arrivederci, Bella Swan”.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix